PescaSub & Apnea

Pescatella di santo stefano....., e dintorni...

« Older   Newer »
  Share  
DanieleDamiata
view post Posted on 28/12/2009, 14:00




Ciao ragazzi...finalmente posso scrivere, subito subito comincio con il fine settimana scorso che ha portato alla cattura di un tordo e un sarago...sabato......e neanche l'avvistamento di un pesce per domenica...le condizione del mare erano pessime...risacca e acqua bianchissima che c'erano circa 2 metri di visibilità.......quando andava bene........e acqua freddissima.......però ci accontentiamo........
A dimewnticavo anche la pescata del 24 non ha portato nulla...ho vsto solo un bel cefalone e un tordo che però non ho voluto sparare.......anche se ho sbagliato dato che avevo la fotocamera nuova e quindi dovevo provare la staffa.....
Cmq cominciamo con sabato...appuntamento al solito alle 5.30 sotto casa di Ale......carichiamo la macchina e via....la destinazione è gia decisa......infatti scendiamo che ancora è buio con l'aiuto della torcia che mi sa che sto usando più cosi che per iluminare le tane... :P :P
Cmq vestizione tranquilla tanto ancora è buio....capatina in un buco della scogliera.... :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: .......e sopo la vestizione siamo in acqua...subito comincio con degli aggauti e degli aspetti...ma c'è qualcosa che non va la maschera mi si appanna e non riesco ad essere concentrato e invece devo esserlo perchè il mare è perfetto...oggi può avverarsi qualche del sogno....quindi esco mi sistemo la maschera e finalmente tutto ok....arrivo nella prima punta il mare è bello formato l'acqua torbiuda al punto giusto....aggiro la punta e noto un branco di grossi muletti che decido di non sparare........aspetto successivo alla base della punta profondità 7.4 mt ...mi apposto e aspetto.....quando alla mia destra quasi da dietro vedo un branco di barracuda che mi punta passano davanti.......
image
e il tiro non ha storia......messo subito a cavetto...cominciamo bene il primo filmatio in hd è stato effettuato... :D ...
proseguo sempre pescando sotto costa...ma a parte qualche cefalo non vedo niente di chè......quando in un aspetto vedo un puntino nero che miro subito ma neanche il tempo il puntino di trasforma in un tombarello che alla velocità della luce mi sfreccia ho avuto una frazione di secondo per sparare che non ho saputo sfruttare :doh.gif: :doh.gif: e vabbe......proseguo più avanti e mi ritrovo in una iccola insenatura mi ventilo con tranquillita e scendo piccolo agguatino....e mi affaccio e vedo di nuovo i cefaoni...e nel mezzo un sarago che però non avevo stimato bene.....cmq decido di tornare indietro per studiare meglio la situazione e nel frattempo che faccio questa operazione il sarago mi viene incontro....me ne accorgo allora subitop mi aqquatto.....sto per sparae e si mette tra me e una piccola punta...velocemente sposto il fucile....lui mi vede fa per andarsene ma il tiro è partito preso non benissimo tutto di un fianco
image
.....sotto pelle subito mi precipito su di lui e lo faccio mio.......vado a recuperare il pallone e metto il pesce nel cavetto...sto per andarmene e noto in un buco uno strano movimento...un saragotto...penso tra me e me....mmmm ma perchè non scappa...allora mi si è accesa la lampadina sarà forse una tana......subito prendo il bel 45 e la torcia....scendo ma dal buco non vedo niente e nessuno...allora guardo poco più sotto e noto una piccola spacca........scendo mi affaccio e vedo lui ma è piccolo....risalgo...ventilo e riscendo ......a questo punto vedo un altro sarago più bello.........che però non posso sparare perchè è messo in un punto dal quale nono posso uscire....allora penso come faccio...risalgo ventilo nuovamente...scendo...allora lo vedo sempre li......ma stavolta sposto il fucile e lo metto puntato nel punto di enrata del gomito della tana....allungo l'altro braccio e faccio in modo che il fascio di luce colpisca il pesce da dietro pensando che si sposti....così è stato...allora il sarago si sposta...va per andare all'entrata...ma il colpo parte preciso preso...non risco a estrarlo subito....ma al tuffo successivo è mio......contento...metto il pesce a cavetto e mi segno questa tana...in soli 5 mt...proseguo ancora......ma non vedo granchea parte una coppia di tombarelli che caccia...sempre ma che è troppo veloce.......proseguo ancora e in un aspetto arriva di nuovo il branco di cefaloni stavolta decido di spararli miro uno dei più grossi il colpo parte preciso
image
......e anche lui è mio....dopodichè decido di iniziare a tornare...controllo un'altra tana dove di solito ci sono i tordi ma stavolta è piccolo e lo lascio...al che usciamo...foto di rito e a casa il peso dei pesci sarà...1.3kg per il barracuda, 800 e 600 per i saraghi, e 1.6kg per il cefalone.......
ecco la foto del carniere
image
vabbene ragazzi devo scappare a lavoro...a stasera per il resoconto di ieri...che vi anticipo essere stata una giornata sfigata.....
 
Top
ManuSatch
view post Posted on 28/12/2009, 14:40




Porc@ T....a.......che bella pescata...qua in sardegna il vento e il tempo da schifo non ci permette di entrare in acqua in tranquilità.....speriamo in Gennaio!!

Comunque Complimentoni Davvero!!!
 
Top
!fonzie!
view post Posted on 28/12/2009, 14:52




bellissima pescata daniele complimenti!!
 
Top
paologra
view post Posted on 28/12/2009, 15:01




Bravo, bella pescata
 
Top
arbalete94
view post Posted on 28/12/2009, 15:11




bellissima pescata come sempre

toglimi una curiosità
ma che cosa sono quei segni sugli elastici?
 
Top
CIUFFO ROSSO
view post Posted on 28/12/2009, 15:22




Bravo Daniele, belle le foto e le prede.
 
Top
luca19722008
view post Posted on 28/12/2009, 16:22




complimenti bella pescata
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 28/12/2009, 18:27
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,536
Location:
VILLA CASTELLI

Status:


complimenti
 
Top
mib 2
view post Posted on 28/12/2009, 18:32




Grande Daniele come sempre, bellissima pescata
 
Top
view post Posted on 28/12/2009, 18:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,114
Location:
Teano, pesco a Gaeta, vivo a Roma.

Status:


Bella pescata, ;)
qui invece finché le condizioni non
permetteranno siamo a secco!?! :(
 
Web Contacts  Top
cioccista
view post Posted on 28/12/2009, 19:28




bellissimo post...complimentissimi...
 
Top
DanieleDamiata
view post Posted on 28/12/2009, 19:32




grazie dei complimenti...per arbalete 94 quei segni mi servono per dare la stessa tensione agli elastici.....
 
Top
view post Posted on 28/12/2009, 20:07
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


Sempre belle pescate, bravo Daniele :clapping.gif:
 
Web  Top
arbalete94
view post Posted on 28/12/2009, 22:06




CITAZIONE (DanieleDamiata @ 28/12/2009, 19:32)
grazie dei complimenti...per arbalete 94 quei segni mi servono per dare la stessa tensione agli elastici.....

ah ok
 
Top
Anto 77
view post Posted on 28/12/2009, 22:28




Grandissimo Daniele , stai facendo davvero delle belissime pescatone una dietro l'altra :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

Avrei un paio di domande se non ti scoccia rispondere, le bellissime foto che hai postato sono ricavate dai video ? se si come hai fatto ?

Vedo che li da voi ci sono sempre i barracuda ma è ogni anno cosi anche d'inverno ? perchè qua in sardegna io li vedo solo d'estate e pochi altri mesi .

 
Top
31 replies since 28/12/2009, 14:00   824 views
  Share