PescaSub & Apnea

"I Fantasmi degli Abissi...", ....serie video dedicata all'imprendibile Dotto..

« Older   Newer »
  Share  
lupodimare
view post Posted on 26/12/2009, 20:07 by: lupodimare
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Anche io, nel periodo estivo, caccio questo splendido animale nelle acque delle Eolie, secondo me è la pesca più bella ed emozionante' anche se inevitabilmente profonda.
Purtroppo questa estate non ne ho visti, ma la scorsa estate ne ho preso uno di 9 kili e ne ho visti parecchi;
una cosa è sicura, con il passare degli anni stanno diminuendo, cosa che mi viene confermata ( nei discorsi durante il tragitto di ritorno ) dal mio compagno di pesca, che frequenta questi posti da più tempo di me.
Ricordo perfettamente che la scorsa estate durante un agguato, attorno ad un panettone di roccia ( lo stavo aggirando ), me ne trovai di fronte uno enorme, fermo immobile, allora pensai è fatta, ma nel movimento per portare il fucile in linea con il pesce ( lo tenevo arretrato per facilitare il percorso e per essere meno visibile ) urtai leggermente con il mulinello sui piombi della cintura, producendo un suono debole ma secco, nello stesso istante pensai l'ho perso e così fu.
Sebbene abbia perso quel pesce, il ricordo è fissato nella mia mente, come se avessi girato un video con una videocamera speciale.

Non conosco la zona dello stretto di Messina, non ci sono mai stato, tuttavia non sapevo che il fondale fosse roccioso così in profondità.
La zona in cui hai girato il video è dalla parte messinese?
 
Top
30 replies since 26/12/2009, 17:24   940 views
  Share