PescaSub & Apnea

pescatella di ieri....

« Older   Newer »
  Share  
DanieleDamiata
view post Posted on 13/12/2009, 22:02




Ciao ragazzi condivido con voi quest'altra avventura....
Ieri purtroppo mi tocca di lavorare.....mi alzo presto per anricipare l'orario in modo da finire presto...e cosi faccio...subito torno a casa, prendo il motorino e più veloce della luce giretto di ricognizione al mare....condizioni belle leggera risacca e acqua abbastanza limpida....vedo altri due posti per vedere se c'era gia qualcuno ma nessuno...ok...velocemente vado a casa di Alessandro, ma lui non c'è ha avuto la mia stessa pensata di farsi un bel giretto....ci mettiamo daccordo e il tempo che io arrivo a casa preparo le cose e lui è già sotto.....iniziamo a caricare la macchina e si fermano i genitori di Marco, una piccola chiacchierata e poi mentre stavamo andando la mamma mi fa buona pescata ragazzi...... :D :D ...fortuna che non sono superstizioso....cmq ci dirigiamo nel punto prestabilito....e noto che il mare gia sta iniziando amontare..mi sa che ci voleva il 75...... :huh:
Cmq rapida vestizione e ci dividiamo.....incomincio subito con agguati e aspetti...il mare è bellissimo mosso e acqua abbastanza limpida.....ma non c'è una coda di un pesce.....al che dopo un'oretta inizia a farsi spazio nella mia mente la frase...."buona pescata"....ma subito penso tra me e me Dani non credere a ste cose....infatti levo questo pensiero dalla mente, che prendo anzi come stimolo per fare meglio, e pedagno il pallone la risacca è forte quindi devo essere libero nei movimenti....prendo aria e scendo piccolo agguato e trovo una posizione dove potermi arroccare...e cosi faccio guard e davanti a me c'è un branco di salpe, e una miriade di acciughette anche nel bagnoasciuga......passano i secondi e le salpe iniziano a passarmi davanti, quando nel bagnasciuga a circa 10 metri da me vedo le acciughette scartare....ed ecco comparire due belle spigole...iniziano a scendereverso di me ma stanno lontanissime...non hanno proprio voglia di venire e io non posso nemmeno staccarmi per fare un piccolo agguato e guadagnare altri centimetri perchè il mare mi farebbe fare movimenti bruschi e addio spigole...allora subito allungo il fucile e punto la più vicina (che poi sarà lontana) che guarda caso è anche la più grossa perchè in automatico si è messa in mezzo.....faccio partire il colpo presa in coda al centro perfetto......nemmeno il tempo di salire che vedo l'asta cadere e il pesce che mi passa tranquillo sotto di me e mi guarda per qualche secondo e poi va via lasciando il posto all'altra che fa la stessa cosa.... :doh.gif: :doh.gif: ...mannaggia erano più lontane del previsto infatti non si sono riuscite ad aprire le alette...bastavano 10 centimetri in meno e l'avrei presa :angry: ...fortunatamente la ferita non è di chissa quale grave entità.....allora riaffiora il pensiero del buona pesca :doh.gif: :doh.gif: ...ma no non può essere cosi....e allora mi metto in mente che devo farcela :P ...infatti mi sposto poco più avanti...ventilo e giu all'aspetto...piccolo richiamo gutturale....e attendo.....aspettto aspetto...mi giro alla mia sinistra ed eccole due spigole...inizio a girare il fucile la prima è piccola la sorpasso perchè la seconda che è gia alla mia sinistra è più bella......giro il fucile e parte il colpo....centro perfetto....piccola reazione ed è mia...messa a cavetto.......proseguo più avanti e gia so che li vedrò un'altra spigola il posto è il suo un bagnasciuga lungo.....infatti eccola...ma anche lei come le altre due precedenti non ne vuola sapere di venire.....e causa mare non posso guadagnare quei metri che mi servono per arrivare a tiro sono in pochissima acqua..se mi stacco oltre a essee ribaltato mi vede..allora torno indietro....strisciando ma alla fine non la rivedrò più....proseguo più avanti ma nulla..a parte un tordo che mi frega perchè ho perso tempo a asparare in tana.....allora decido di togliere lo schienalino e spostarmi sugli 8 metri...primo aspetto...ma non vedo nulla l'acqua inizia a sporcarsi perchè il mare inizia ad alzarsi ancora di più......mentre risalgo no mi ero accorto che lontano alla mia sinistra era venuto un tordo bello grosso.....ma vedo dove si intana finalmente o scoperto l'entrata di questa zona di messi....esco la testa dall'acqua e vedo il vento alzarsi e le onde pure...allora ho pensato essendo abbastanza lontano dal punto di entrata e avendo il vento e la corrente a sfavore di non perderci troppo tempo per il tordo....e tanto ho trovato la tana...decido di lasciarlo ci vediamo la prossima volta :B): .....inizio a tornare portando qualche aspetto...ma niente.....intanto il mare continua a salire....sono vicino al punto di rientro...ed incontro Ale...gli dico che pedagnoi il pallone all'entrata e vado a fare un attimo due aspetti in una punta tanto per vedere cosa c'è essendo il mare bello forte....ipotizzo qualche bel dentice...ma niente...invece riesco a recuperare un tordo....che quando lo sparo.....con la coda dell'occhio ne vedo un altro che si intana, questo scoglio funziona :P ....dopo due tufi riesco a predndere anche il secondo...e decido di uscire dimenticavo che prima avevo preso pure un polpo....mentre ci cambiano tra i soffi di vento gelidi...guardiamo il mare che è diventato davvero incacchiato...dopo un paio di foto di rito......ci dirigiamo a casa per una bella doccia calda......
Alla pesatura i pesci saranno: 1.2 kg per la spigola, 900g il polpo, e 500 e 400 g per i tordi...e anche per lunedi la posta col brodo l'ho racimolata..... :D
image
 
Top
Anto 77
view post Posted on 13/12/2009, 22:37




Non male neanche questa pescata , complimenti :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
Ma li stai facendo i video delle pescate ?
 
Top
ciccysub
view post Posted on 13/12/2009, 22:39




Bella pescata Daniele :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
andreabiele
view post Posted on 14/12/2009, 00:06




dopo tutto male non è andata.....cmq il buona pesca delle volte colpisce di brutto....ma non è stato il tuo caso :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:
complimenti e soprattutto GODITI QUEL MARE STUPENDO
 
Top
DanieleDamiata
view post Posted on 14/12/2009, 07:13




CITAZIONE (Anto 77 @ 13/12/2009, 22:37)
Non male neanche questa pescata , complimenti :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
Ma li stai facendo i video delle pescate ?

si si li sto facendo......ho deciso di metterli ogni fine mese.....però ancora non ho potuto provare la nuova fotocamera perchè ancora mi dev arrivare lo scafandro... :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 14/12/2009, 12:06
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
20,161
Location:
Marsala

Status:


ottimo direi!!
 
Contacts  Top
mib 2
view post Posted on 14/12/2009, 13:36




Bella pescata.Complimenti
 
Top
Anto 77
view post Posted on 14/12/2009, 13:42




CITAZIONE (DanieleDamiata @ 14/12/2009, 07:13)
CITAZIONE (Anto 77 @ 13/12/2009, 22:37)
Non male neanche questa pescata , complimenti :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
Ma li stai facendo i video delle pescate ?

si si li sto facendo......ho deciso di metterli ogni fine mese.....però ancora non ho potuto provare la nuova fotocamera perchè ancora mi dev arrivare lo scafandro... :bye1.gif:

Forse farei bene a fare cosi anchio, visto i pochi pesci che sto prendendo e poi ho notato che le visualizzazioni dei video quando posti una serie di catture sono maggiori, però non sono in grado di attaccare i file e magari montarci un sottofondo , conosci qualche programma gratuito di facile utilizzo da poter scaricare da internet ?
 
Top
view post Posted on 14/12/2009, 13:44
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,805
Location:
abito a Lecco ma.... Tropea

Status:


Complimenti Daniele!!!!e che costanza!!! :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 14/12/2009, 16:28
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,536
Location:
VILLA CASTELLI

Status:


complimenti
 
Top
view post Posted on 14/12/2009, 20:06
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
985
Location:
sinnai (cagliari)

Status:


belle pescata :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 16/12/2009, 19:48
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,553
Location:
antiochense (sant' antioco) a rho

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
16 replies since 13/12/2009, 22:02   397 views
  Share