PescaSub & Apnea

Neofita+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2009, 11:59
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
858
Location:
Napoli

Status:


Anche questo giovedì(ieri), il tempo clemente mi ha permesso di dedicarmi alla pesca.

Il mio caro amico Salvatore ed io ci siamo recati sempre al medesimo posto, nella cara isoletta di Procida.

Abbiamo cominciato a pescare verso le 2 e abbiamo concluso al tramonto, verso le 5 e un quarto, quando l'assenza di luce rendeva impossibile la permanenza in acqua.

Tutti i pesci sono stati catturati in massimo due metri d'acqua, con lo snake 90 carbon.
Sono contento di aver ulteriormente familiarizzato con questo fucile.
Le operazioni di caricamento oramai mi richiedono meno di un minuto, e riesco a gestire bene ingombri e potenza.

In totale ho fatto 6 tiri, e sono venuti fuori 5 pesci.Un tiro impossibile l'ho fatto su un'orata..che però mi aveva visto da 4/5 metri di distanza, quando ero scoperto ( è sbucata dal nulla)..ho tirato sperando che ad interrompere la sua fuga intervenisse qualche strano campo magnetico.. un fulmine, o chi sa cosa.. :D

La particolarità della giornata di ieri è stata sicuramente l'acqua moderatamente torbida (anche se spesso c'erano 7/8metri di visibilità), e la presenza, nel torbido, di un vero e proprio fiume di salpe.
Davanti alla maschera me ne sono passate a migliaia, ed alcune anche di grandi dimensioni.

Questo fiume di pesce mi ha fatto ben sperare, e ho più volte ripensato al detto "pesce attira pesce.. ;) ".

Inoltra la presenza di questi salponi al pascolo mi ha dato l'impressione di essere tranquillizzante per alcuni degli altri pesci presenti.

Ne ho portata a casa solo una, e fortunatamente, le volte in cui mi sono trattenuto, dopo pochi secondi ho visto questi due saragoni, che ho portato a casa.

I pesci sono stati presi tutti all'agguato, tranne il barracuda che è stato preso all'aspetto...anche se a dire il vero non è stato proprio così:

Mi sono immerso con l'intenzione di effettuare un aspetto tra due grossi massi(che interrompevano la monotonia del fondale), a 3/4 metri da me.

Solitamente arrivo nel punto in cui decido di fermarmi a velocità molto ridotta, e spesso, probabilmente è un mio errore, effettuo il percorso guardando verso il basso...così, una volta giunto in loco, sono stato praticamente assalito da questo siluro, che mi ha colto alla sprovvista.

Il tiro è stato molto fortunoso, sotto pelle...fortunatamente però l'asta pesante lo ha insagolato, e così, dopo qualche attimo iniziale di panico, in cui il bestione si dimenava sugli scogli, ho avuto la prontezza di chiamare Salvatore che, passandomi l'altro fucile, mi ha permesso di doppiarlo.

Sono proprio contento di questa giornata di mare e di pesca con il mio amico...e una volta tanto anche del carniere appagante, che al peso è risultato vicino ai 4,5kg.


Con affetto,

Andrea :bye1.gif:


Ps: Purtroppo il saraghetto è rimasto insagolato assieme al nonno... :ph34r:

image

image

image

image

image

image

 
Top
12nadar
view post Posted on 27/11/2009, 12:09




Bravi ragazzi
 
Top
mib 2
view post Posted on 27/11/2009, 12:16




Bellissima pescata,e che saragoni.Complimenti
 
Top
aries79
view post Posted on 27/11/2009, 12:22




Che belli!!!!!!!!!!!
 
Top
Chisa237
view post Posted on 27/11/2009, 12:42





saraghi belli cicci! :D
 
Top
DanieleDamiata
view post Posted on 27/11/2009, 13:39




complimentoni
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 13:41
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: mi capitò anche a me una coppiola con un saraghetto e un sarago..... ma al libero..... bellissima pescata
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 13:45
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,209
Location:
palermo

Status:


bravissimo altro che neofita!! comunque vermanete bello il fucile!!
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 19:16
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,667
Location:
Pescara

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
arbalete94
view post Posted on 27/11/2009, 20:39




bellissima pescata
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 20:50
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,242
Location:
Vada (li)

Status:


bravo!!
 
Top
fran967
view post Posted on 27/11/2009, 21:00




complimenti
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 21:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,536
Location:
VILLA CASTELLI

Status:


bella pescata
 
Top
Anto 77
view post Posted on 28/11/2009, 12:45




Complimenti ,davvero un bellissimo carniere :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
32 replies since 27/11/2009, 11:59   967 views
  Share