PescaSub & Apnea

OTITE ESTERNA, MA QUANDO SE NE VA?????

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2009, 14:13
Avatar

...vorrei imparare dal vento a respirare e dalla pioggia cadere...............

Group:
Moderatori
Posts:
6,807
Location:
Alessandria e liguria ma amo Sardegna/Corsica.

Status:


SALUTO A TUTTI...scrivo nuovamente per il mio problema....ipertrofia dei turbinati che sto curando da 10gg con antistaminici e spray al cortisone......e fermo dalle apnee x un mese...cosi mi ha prescritto il mio otorino......ma avevo sempre l'orecchio chiuso....dopo tre gg che ho iniziato la cura l'orecchio peggiora diventando dolorante al tatto...e sempre ovattato......di notte avevo male ad appoggiaRmi al cuscino...cosi ritorno dal otorino...e mi dice che ho una otite estena...cosi mi da del antibiotico il cefixoral x 5 gg...oggi e' l'ultimo giorno..il dolore e' passato ma quel senso di ovattamento non passa mi sento sempre l'orecchio un po chiuso e sento rimbombare un po ...e fastidio anche quando mastico........ho richiamato il mio otorino e mi dice di continuare un'altra scatola di cefixoral x altri 5 gg........ora vorrei sapere ma e' una otite normale come tutte le altre oppure la mia e' piu tosta delle altre??? oppure sono sfigato io???? mi passera'????? e in acqua secondo voi x quanto devo asettare??? ho anche acquistato dell'acqua borica x quando potro' tornare in acqua.....usandola...va bene??? in anticipo vi ringrazio molto e un saluto a tutto lo staff medico..... grazie.........

ps: non e' che sto assumendo troppi medicinali?? antibiotici???...anzi secodo voi dovrei anche fare aerosol?? solitamente x sinusite lo faccio con il clenil+acqua fisiologica o flumucil......................preferivo postare una bella pescata x il mio compleanno....invece mi ritrovo a scrivere qui :( :(
 
Contacts  Top
pizzicone 1
view post Posted on 14/9/2009, 19:19




allora luciano: io ne ho avute due..la prima non è stata curata bene xche' l'otorino non era un professionista la seconda mi è guarita subito senza nessuna ricaduta.....causa otorino molto in gamba:


la cura che mi ha dato è: 3 lavaggi al giorno con acqua borica spruzzando con una siringa normale nell'orecchio....non violentemente ma neache da non far entrare l'acqua nel condotto uditivo (l'acqua deve essere tiepida mi raccomando) due gocce di tobral due volte al di'..........e poi dovresti prendere antibiotici in pillole x queste cose... non ricordo il nome di questo farmaco ma cmq è x le infezioni!!!

la cosa importante è il tobral e i lavaggi!!!
dopo che sei guarito aspetta due settimane e poi il mare è tutto tuo...


auguro una rapida guarigione e spero di essere stato utile.
 
Top
view post Posted on 14/9/2009, 19:36
Avatar

...vorrei imparare dal vento a respirare e dalla pioggia cadere...............

Group:
Moderatori
Posts:
6,807
Location:
Alessandria e liguria ma amo Sardegna/Corsica.

Status:


ti dico la verita' io ne ho parlato con il mio otorino dell'acqua borica e l'ho gia acquistata ma lui mi ha detto che x il momento non e' necessario usarla...anzi dice di aspettare a introdurre acqua nelle orecchie...poi quando saro' guarito dice di usarla pure.....aspettiamo lo staff medico o altri cosa dicono.... :bye1.gif:
 
Contacts  Top
pizzicone 1
view post Posted on 14/9/2009, 20:20




ti garantisco che due amici miei sono guariti come me con questa cura!!
 
Top
Sub-Terrone
view post Posted on 14/9/2009, 23:23




nel 2008 sono finito sotto i ferri per un'otite esterna ... c'era già l'infezione in corso.
Sx sordo totale a dx a tratti alterni. Lobi indolenziti ... una piaga !!
Notti insonni ... dolori atroci !!
Ho preso antibiotico, antiinfiammatorio sciacqui + gocce ! ... 9 giorni
io usavo acqua borica a fiumi ... e medicazione con gocce 3 volte al giorno ...
Estate 2008 all'asciutto !!! Solo doccia dal collo in giù
un amico medico mi diceva che c'è gente che si fa recidere il nervo trigemino (mole, tempie, orecchio) proprio x il fastidio dell'otite cronica !!!
Cmq lui mi ha consigliato mediflox che sono delle goccine tri-componenti (antibiotico, antiinfiammatorio, gocce) e devo dire che ad agosto 09 ai primi sintomi di ricomparsa l'ho messe e tutto ok ... pericolo scongiurato !! Ho pescato tranquillo .



PS: appena uscito dall'acqua ormai asciugo subito orecchie e non uso cotton fioc bensì fazzoletti di cotone o simili (consiglio di otorino)
 
Top
view post Posted on 15/9/2009, 13:09
Avatar

...vorrei imparare dal vento a respirare e dalla pioggia cadere...............

Group:
Moderatori
Posts:
6,807
Location:
Alessandria e liguria ma amo Sardegna/Corsica.

Status:


speriamo che non si potragga x molto.......
 
Contacts  Top
apneista85
view post Posted on 15/9/2009, 20:40




ciao ,io ho usato sia le gocce che l'antibotico ,quello generico, le gocce le mettevo 3/4 volte al dì ,l'antibiotico 2 volte al dì per 4 gg....la cosa che ti consiglio assolutamente è quella di asciugarti sempre e bene le orecchie ,non devono mai stare umide se no ci ricadi, te lo assicuro....
 
Top
leomolf
view post Posted on 15/9/2009, 22:28




ciao ultimamente anche a me è toccata l'otite esterna orecchio dx ,per una settimana oki e gocce di otalgan e lavaggi con soluzione borica ,dopo circa una settimana dalla fine della cura sono entrato in acqua!! :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 16/9/2009, 16:34
Avatar

...vorrei imparare dal vento a respirare e dalla pioggia cadere...............

Group:
Moderatori
Posts:
6,807
Location:
Alessandria e liguria ma amo Sardegna/Corsica.

Status:


eccomi qui oggi altro giro di visita xche il problema sembrava non passare cosi' come sembrava essere......cioe' ogi sono andato da un otorino nuovo spiegandogli la cura che stavo facendo....tutto ok...il problema sta andando a posto l'orecchio e' perfettamente asciutto e sta guarendo piano piano....pero' ha visto vicino al timpano un puntino piccolo piccolo.....che sta andando a posto.......sicuramente forzando le compensazioni andavo a danneggiare il timpano.......cmq detto da lui riposo.. e niente acqua per almeno ancora un mese...o piu'????? :( :( :hmm.gif: :hmm.gif: :cry: come faccio???? lui mi fa: fosse che ti devi immergere x lavoro...allora sarebbe diverso..ma se lo fai per hobby...riposo........che e' meglio.......va be'.......aspettiamo.....ma il tempo sembra non passare cosi velocemente come sembra.....
 
Contacts  Top
8 replies since 14/9/2009, 14:09   8061 views
  Share