PescaSub & Apnea

cyrano 55 perde aria da testata...come risolvere?

« Older   Newer »
  Share  
mar_io
view post Posted on 2/9/2009, 21:46




ciao a tutti,
ieri sono tornato da una pescata e il fucile (cyrano 55) funzionava a meraviglia..
oggi rientrando in acqua, ho inserito l'asta per caricare.. ed è scesa giù senza resistanza. il fucile era completamente vuoto.

l'ho portato al negozio dove me lo hanno ripompato e hanno visto (da scarico senza aasta) se perdeva aria... e nietne tutto ok.

a casa ho provato a caricarlo con l'asta e mi sono accorto che quando inserisco l'asta all'inizio, e quando stacco l'asta alla fine.. nei primi centimetri della testata il fucile perde aria per qualche minuto, poi si ferma..

che cosa è accaduto? come posso risolvere?

grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 22:23
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,188
Location:
Sicilia "Onorevole dell'ASS'I MAZZE F.C."

Status:


CITAZIONE (mar_io @ 2/9/2009, 22:46)
ciao a tutti,
ieri sono tornato da una pescata e il fucile (cyrano 55) funzionava a meraviglia..
oggi rientrando in acqua, ho inserito l'asta per caricare.. ed è scesa giù senza resistanza. il fucile era completamente vuoto.

l'ho portato al negozio dove me lo hanno ripompato e hanno visto (da scarico senza aasta) se perdeva aria... e nietne tutto ok.

a casa ho provato a caricarlo con l'asta e mi sono accorto che quando inserisco l'asta all'inizio, e quando stacco l'asta alla fine.. nei primi centimetri della testata il fucile perde aria per qualche minuto, poi si ferma..

che cosa è accaduto? come posso risolvere?

grazie a tutti

anchio ho un cyrano, figurati che una volta ho sparato ed è scoppiato, è partita la testata, comunque a parte il fatto che il negoziante ha dimostrato che non capisce un tubo, normalmente quando succede questo o dipende dalla guarnizione del pistone e quindi è da sostituire, oppure sostituisci l'olio e tutte le guarnizioni, però prima di fare questo devi controllare che la canna non sia rigata come è successo a me, in questo caso ho sostituito canna e guarnizioni. un'altra cosa importante è massimo ogni due anni fargli la manutenzione e cioè sostituire olio e guarnizioni...ciao e in bocca al lupo. :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
mar_io
view post Posted on 2/9/2009, 22:32




mmm sono passati giusto due anni dal cambio olio e guarnizioni...

comunque alle brutte dove si trova la canna di ricambio, sto cercando in rete ma non trovo niente :(

grazie per la mano ;)
 
Top
cioccista
view post Posted on 2/9/2009, 22:32




chiedi a Paolork... molto esperto di oleo....
 
Top
mytoms
view post Posted on 3/9/2009, 06:22




Generalmente si tratta del pistone. O è spaccato, o le guarnizioni non tengono più.
 
Top
mar_io
view post Posted on 3/9/2009, 09:52




lo posso riparare da solo, o devo per forza portarlo in un negozio?
 
Top
t20carbonmimetic130
view post Posted on 3/9/2009, 12:28




acquista il kit oring pe rcyrano prezzo 3 euro, smontalo prima riduci la pressione di precarica a zero bar poi cambia tutti gli oring
 
Top
the wizard87
view post Posted on 3/9/2009, 12:40




anche a me una volta ha fatto lo stesso gioco...
smontato poi ho visto che era la parte iniziale della canna che era lievemente rigata e sicuramente anche il fatto che la garnizione a labbro iniziava a essere poco elastica...
non penso che siano pistone rotto o boccola rotta pèerchè altrimenti l'aria esce subito appena carichi il fucile con la pompa.
io ho risolto sostituendo guarnizione e lavorano un pò la parte iniziale della canna con pasta abrasiva grana fine

per il ripararlo non è difficilissimo anche perchè se è come penso puoi anche evitare di somntarlo tutto. basta sgonfiarlo DEL TUTTO e svitare la testata...
 
Top
mar_io
view post Posted on 9/9/2009, 17:22




per smontare la testata quali sono i passi?
non so dove si trova l'olio, e cosa devo fare per non farlo uscire quando lucido la canna (se è il caso della canna rigata...)

grazie ;)
 
Top
paolork
view post Posted on 9/9/2009, 18:54




CITAZIONE (mar_io @ 2/9/2009, 22:46)
a casa ho provato a caricarlo con l'asta e mi sono accorto che quando inserisco l'asta all'inizio, e quando stacco l'asta alla fine.. nei primi centimetri della testata il fucile perde aria per qualche minuto, poi si ferma..

Canna rigata oppure oring a labbro del pistone rovinato.

Spero per te sia solo il pistone,se fosse la canna rigata la vedrei un pò più problematica se non hai mai smontato un fucile....
 
Top
ale160586
view post Posted on 9/9/2009, 19:01




io ho il 70 e mi è successa la stessa cosa avevo la canna rigata allora visto che c'ero ho cambiato canne guarnizioni pistone e olio non ho speso neanche tanto credevo costasse di più la canna
 
Top
Sub-Terrone
view post Posted on 10/9/2009, 09:06




a me successa la stessa cosa nel cressi ma era la boccola di ammortizzo spezzata ... cmq già che c'ero gli ho cambiato anche il pistone e l'olio.
 
Top
11 replies since 2/9/2009, 21:46   1975 views
  Share