PescaSub & Apnea

BACIO DA RECORD, 2' e 59''

« Older   Newer »
  Share  
pierorca
view post Posted on 8/8/2008, 08:10







Scuola di Formazione, Ricerca e Sviluppo Didattico per il Mondo Acquatico Formazione Istruttori di Apnea – Formazione e didattica per il settore acquatico pre e post natale Attività acquatiche specifiche dedicate a persone diversamente abili Organizzazione eventi sportivi e scientifici
RESOCONTO KISS & DIVE

Zoagli 6 agosto 2008
REALIZZATO IL NUOVO RECORD DEL MONDO
DI BACIO IN APNEA!!

Le immagini sono state immesse nel circuito televisivo mondiale da APTN Associated Press Television News!!



In Italia servizi a cura di Studio Aperto -Tg La 7 – Rai Nazionale – Sedi Rai Regionali – ecc…I servizi dell’evento potete vederli tra pochi giorni su www.apneaonline.it !!
“Due minuti e 59 secondi!!! Un bacio da togliere il fiato…”

Sono Fabio Ferioli, nato a Bologna nel 1960 e residente a Cento (FERRARA) e la sua compagna Manuela Acco, già campionessa di apnea, nata a Vicenza nel 1966, i nuovi detentori del record mondiale di Bacio in Apnea con un tempo di 2’ 59”. Il precedente record 2’ 27” apparteneva a Silvia Sparvieri e Danilo Niro. Il “Kiss And Dive” si è svolto in occasione della Festa del Mare di Zoagli – Liguria – e i nuovi primatisti sono stati assistiti da Nicola Brischigiaro, pluriprimatista mondiale di immersione in apnea e da Pietro Sorvino di Arezzo. Alle loro spalle l’incantevole Portofino ha fatto da teatro naturale all’evento organizzato in collaborazione con www.apneaworld.com e il Comune di Zoagli.
…”E’ stato divertente anche se 2’59” non sono proprio un scherzo…” ha dichiarato la coppia vincitrice. “…Volevamo partecipare al Kiss & Dive” e siamo contenti di aver realizzato il record mondiale. Ora aspettiamo di partecipare alla gara di bacio dell’Aquafan…”!
Il Kiss&Dive, infatti, è una appassionata e simpaticissima gara di baci in apnea svolta in gemellaggio con il parco AQUAFAN di Riccione, dove in estate si svolge l’IKE (International Kiss Event) la famosa gara di baci sott’acqua.
AQUAFAN ospiterà in vincitori del KISS & DIVE in uno splendito Hotel 4 stelle a Riccione e permetterà loro di partecipare alla prossima edizione dell’IKE . Per ulteriori informazioni: 347-4286936 www.apneaonline.it
LA LOCATION DEL KISS & DIVE


Bagni “Pietra di Luna” e sullo sfondo Portofino !




Ecco un mio resoconto!

Che dire, è stato magnifico e divertente, certo, sono di parte, in quanto organizzatore dell’evento (il lavoro più grosso però l’hanno fatto lo stesso Fabio Ferioli che ci ha permesso di utilizzare le apparecchiature videografiche e di Gianni e Iskandar Risso), ma il riscontro è stato notevole e tutto è andato liscio…Una manifestazione davvero simpatica!! La location era bellissima e Portofino sullo sfondo ha impreziosito il Record con una dose di romanticismo. Tantissimo l’interesse dei media locali, nazionali ed internazionali, perché si sà, un bacio in apnea, e per giunta da record, attira l’attenzione di grandi e piccini. E’ vero,il contesto era simpatico ma diamo a Cesare ciò che è di Cesare e digiamolo (rigorosamente con la G, come direbbe Ignazio La Russa o Fiorello!!!), non è mai semplice fare un apnea di 3’ minuti con il fiato del pubblico sul collo e le telecamere pronte a riprendere ogni tua smorfia!! Il cuore invece di rallentare, come accade ai mammiferi marini, può improvvisamente accelerare per l’emozione del momento, poi la postura da assumere per rimanere con le labbra incollate non è proprio la più indicata per una buona apnea statica, e quindi complimenti infiniti a Fabio Ferioli ! E’ un grande video-operatore che collabora con Mediaset e Rai e, anche quest’anno, sarà impegnato per le riprese subacquee di Pianeta Mare (che riprenderà tra non molto su Rete 4…ndr). Bravo! Manuela Acco, invece, è una sirena sicura, padrona dell’ambiente acqua e, non a caso, è una nota campionessa di immersione in apnea. Tenera ed affettuosa, ha saputo regalare momenti di dolcissima armonia ed intesa con il partner. Carezze, coccole e tenere movenze per affinare le gestualità fondamentali per gestire i 3’ minuti di apnea in coppia. Brava, Brava e Brava!! In definitiva posso esternare che Fabio e Manuela sono proprio una bella coppia! Io, vabbè, centravo poco, ho fatto il padrino del record, il regista, il cronometrista e da assistente divertendomi tantissimo. Ma questo, alla fine, è solo una conseguenza dell’amore che nutro per ciò che amo fare e che ho nel cuore. Perché l’apnea è bella anche quando è ludica, senza affanni e svolta in contesti così vacanzieri.
Non posso esimermi ed ecco i doverosi ringraziamenti:
Prima di tutto grazie ad AQUAFAN per la gentile concessione del gemellaggio e per i premi!
Grazie a tutti per l’ospitalità: al Comune di Zoagli, a Gianni Risso, ad Iskandar, ApneaWORLD e a tutti coloro che non ricordo ma che hanno collaborato. Un grazie sentito all’infaticabile Pietro Sorvino che, come di consueto, si è distinto per umiltà, capacità e disponibilità. Non a caso è l’Amministratore e Direttore Generale didattico del settore apnea di ANS ! Un grazie anche a Mattia Frascio e Silvia Rolando che hanno partecipato e con onore si sono distinti per simpatia e spirito di aggregazione! Bravi !
Non mi rimane altro che salutare tutti Voi che ci leggete e tutti coloro che amano il mondo acquatico e a cui comunico che gli Istruttori di Apnea e di Acquaticità ANS Vi aspettano per condividere momenti di assoluta armonia e simbiosi con l’elemento acqua, con il mare.
A presto!!

NICOLA BRISCHIGIARO



Mattia Frascio e Silvia Rolando



Fabio Ferioli e Manuela Acco in fase di ventilazione pre immersione



Gli ultimi momenti prima del bacio da record



Fabio e Manuela nel bacio infinito



Pietro Sorvino Amministratore e Direttore Didattico settore apnea di ANS
Rassegna stampa e video Italiana
In Italia grande riscontro mediatico dell’evento e i cui servizi sono stati veicolati anche da:
. • Gruppo Radio RCS (oltre 100 emittenti radiofoniche regionali e nazionali tra cui Radio 105, Radio Monte Carlo ecc...)
. • Altre Radio Nazionali come RDS – RTL ecc..
. • Studio Aperto
. • Tg LA 7
. • Rai Nazionale
. • Rai Sede regionale Liguria
. • Rai Sede regionale Emilia Romagna
. • Rai Sede Regionale Valle d’Aosta
. • Quotidiani Nazionali
. • E tanti altri media nazionali

Per eventuali comunicazioni e interviste, immagini e filmati:
Nicola Brischigiaro 347 – 4286936 [email protected] WWW.APNEAONLINE.IT [email protected]
Apnea National School –Viale G.S. Bernardo, 24 11100 Aosta CF -91042710078 Tel./Fax 0165-44429



 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 11:15
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,516
Location:
Roma

Status:


Ho visto anche io la notizia al TG, complimenti ai ragazzi :clapping.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2008, 14:25
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,134
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


hummmmm in tutto questo tempo........................
 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 16:26
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
20,161
Location:
Marsala

Status:


bel bacio....
 
Contacts  Top
3 replies since 8/8/2008, 08:10   923 views
  Share