PescaSub & Apnea

Permessi pesca in Corsica + Riserve zone vietate, file pdf

« Older   Newer »
  Share  
Branchia
view post Posted on 11/6/2008, 12:58




Scusate ho cercato informazioni sulle formalità da svolgere in Corsica per ottenere
i permessi di pesca ma senza successo.
So che la cosa è stata già oggetto di discussione, qualcuno è in grado di segnalarmi il link
o darmi le informazioni necessarie?
Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 11/6/2008, 13:52
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,517
Location:
Roma

Status:


Se ricordo bene, non sono sicuro, se sei tesserato qua in Italia puoi fare il permesso anche tramite web oppure direttamente in un negozio di pesca sul posto.

Se invece non lo sei devi fare il permesso e l'assicurazione appena scendi a Bastia.

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2008, 14:42
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
301
Location:
Livorno

Status:


Se non sei tesserato puoi fare il permesso direttamente da casa. Lo fai da qui: http://www.fnpsa.net/Federation/Licence/index.php
In altrenativa, una volta arrivato in Corsica, puoi andare nella sede di un club subacqueo (che di solito è anche negozio e diving). Ce ne sono un po' dovunque (non solo a Bastia) e il permesso costa circa 40 euro. La livenza include l'assicurazione.

Se sei tesserato il permesso lo puoi fare gratuitamente andando agli uffici degli affari marittimi (i corrispondenti delle nostre capitanerie di porto). Tieni conto che sono solo nelle principali città dell'Isola (mi pare solo Bastia, Bonifacio, Calvi e Ajaccio) e chiudono alle 11 di mattina.
Puoi fare la licenza anche gratuitamente per mail (personalmente non lo faccio da un paio d'anni). A suo tempo ho mandato una richiesta a questo indirizzo: [email protected]
Ti diranno di mandargli l'indirizzo, una fotocopia della carta d'identità, dellla tessera FIpsas e un coupon internazionale.

Ciao e buona pe.... permanenza in Corsica!!
 
Top
Branchia
view post Posted on 11/6/2008, 18:17




QUOTE (Lorenzo86 @ 11/6/2008, 15:42)
Se non sei tesserato puoi fare il permesso direttamente da casa. Lo fai da qui: http://www.fnpsa.net/Federation/Licence/index.php
In altrenativa, una volta arrivato in Corsica, puoi andare nella sede di un club subacqueo (che di solito è anche negozio e diving). Ce ne sono un po' dovunque (non solo a Bastia) e il permesso costa circa 40 euro. La livenza include l'assicurazione.

Se sei tesserato il permesso lo puoi fare gratuitamente andando agli uffici degli affari marittimi (i corrispondenti delle nostre capitanerie di porto). Tieni conto che sono solo nelle principali città dell'Isola (mi pare solo Bastia, Bonifacio, Calvi e Ajaccio) e chiudono alle 11 di mattina.
Puoi fare la licenza anche gratuitamente per mail (personalmente non lo faccio da un paio d'anni). A suo tempo ho mandato una richiesta a questo indirizzo: [email protected]
Ti diranno di mandargli l'indirizzo, una fotocopia della carta d'identità, dellla tessera FIpsas e un coupon internazionale.

Ciao e buona pe.... permanenza in Corsica!!

Grazie Lorenzo per le preziose informazioni!!!!!
 
Top
view post Posted on 4/3/2009, 15:56
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,517
Location:
Roma

Status:


Su questo link Riserve Corsica c'e' un file pdf con le riserve della Corsica dove è vietato pescare.

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2009, 11:42
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,032
Location:
Foggia-Lecce (Puglia da nord a Sud!)

Status:


QUESTA E' LA PROCEDURA PER OTTENERE IL PERMESSO:
Siamo nel 2009 quindi niente lettere.
Usate il PC!!!

Scrivete all'indirizzo mail [email protected], mandate in allegato copia della vostra Carta Identità e copia della tessera se l'avete (usate lo scanner!!) se non siete tesserati ditelo nella stessa mail e vi verrà fornito un IBAN su cui fare un bonifico da 45 euro (anche questo tramite PC).
La tipa che vi risponderà per mail, nella stessa giornata vi invierà la vostra licenza (tanto gentile da farlo ancor prima che voi facciate il bonifico).
L'arrivo per posta dipende dalle poste italiane, solitmante 5-7gg.
Io ho fatto tutto in mezz'ora e dopo esattamente 5gg mi è arrivato a casa il mio bel permesso!
Questo è quanto.
Spero...no, sono stato utile sicuramte!:D
 
Top
Marco_80
view post Posted on 25/5/2009, 20:06




CITAZIONE (SDB @ 14/5/2009, 12:42)
QUESTA E' LA PROCEDURA PER OTTENERE IL PERMESSO:
Scrivete all'indirizzo mail [email protected], mandate in allegato copia della vostra Carta Identità e copia della tessera se l'avete (usate lo scanner!!) se non siete tesserati ditelo nella stessa mail e vi verrà fornito un IBAN su cui fare un bonifico da 45 euro (anche questo tramite PC).
La tipa che vi risponderà per mail, nella stessa giornata vi invierà la vostra licenza (tanto gentile da farlo ancor prima che voi facciate il bonifico).
L'arrivo per posta dipende dalle poste italiane, solitmante 5-7gg.
Io ho fatto tutto in mezz'ora e dopo esattamente 5gg mi è arrivato a casa il mio bel permesso!

Io ho fatto come suggerisce SDB, dopo un paio d'ore dalla mia richiesta mi hanno risposto fornendomi i dati del pagamento (non sono tesserato FIPSAS) e dicendo che il mio permesso è già stato inviato per posta, tempo di arrivo 5-10gg. Consiglio a tutti di seguire questo iter :D
 
Top
Carlo65
view post Posted on 3/6/2009, 11:53




Ci ho provato anche io. Non so se sono più sfortunato e ho incontrato quella che non sa bene come funziona, o se stanno cambiando le procedure ma, anche se sono tesserato FIPSAS, mi hanno chiesto comunque di pagare l'iscrizione alla FNPSA e non mi hanno mandato niente finché non ho pagato.
 
Top
paologra
view post Posted on 3/6/2009, 13:56




idem anche a me.
Mi hanno risposto subito via mail, ma quando ho detto che ero tesserato FIPSAS sono spariti.
Ho ripetuto la procedura via fax (vedi questo POST) ma non ho auto successo..... boh!!
 
Top
omits
view post Posted on 14/7/2009, 22:14




Ora in corsica ed in tutta la francia il permesso non serve piu :woot: ! serve solo un'assicurazione che chi ha la tessera fipsas dovrebbe essere coperto! dico dovrebbe!!!!! by
 
Top
doggy3it
view post Posted on 15/7/2009, 15:00




Ciao, riporto il link al sito del Dipartimento degli Affari Marittimi francese che conferma l'eliminazione del permesso di pesca.
Resta invece necessaria l'assicurazione.

http://www.affaires-maritimes.mediterranee...?id_article=181

Ciao

Doggy

 
Top
Marco_80
view post Posted on 15/7/2009, 16:04




Scusate ma non capisco ancora del tutto, dicono che dopo il 20 giugno non avrebbero più rilasciato permessi, il mio è del 7 luglio, ma soprattutto dicono che chi ha un permesso valido non è tenuto ad averlo con se durante la pesca però deve comunque essere assicurato, ma se l'assicurazione è compresa nel permesso come stanno le cose, ho buttato via 50 euro?
 
Top
zambhia
view post Posted on 17/7/2009, 07:57




CITAZIONE (doggy3it @ 15/7/2009, 16:00)
Ciao, riporto il link al sito del Dipartimento degli Affari Marittimi francese che conferma l'eliminazione del permesso di pesca.
Resta invece necessaria l'assicurazione.

http://www.affaires-maritimes.mediterranee...?id_article=181

Ciao

Doggy

mah..io l'ho richiesto 2 settimane fa e non mi han detto niente di tutto ciò il che mi sembra strano..infetti mi è appena arrivato il permessino a casa..
 
Top
Marco_80
view post Posted on 27/10/2009, 11:04




Mi è arrivata una mail dalla FNPSA, a quanto pare il permesso serve ancora
Permesso 2009-2010
Voi ne sapete qualcosa?
 
Top
view post Posted on 2/11/2009, 15:37
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,032
Location:
Foggia-Lecce (Puglia da nord a Sud!)

Status:


evviva il tesserino FIPSAS!
è pure plastificato nemmeno il cu*o ci si può pulire!:D
 
Top
37 replies since 11/6/2008, 12:58   21220 views
  Share