PescaSub & Apnea

Da quanto la aspettavo..., LA DEDICO AL MIO PROF, TIè! - 19/03/08

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 22/3/2008, 19:08
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
858
Location:
Napoli

Status:


MERCOLEDì 18 MARZO 2008, sono spossato, distrutto..la preparazione per l'esame di analisi matematica mi ha sfibrato!Il professore è stato una carogna :nono.gif: ..l'unica cura è il mare!
GIOVEDì 19 MARZO..l'unica disposta ad accompagnarmi è la mia ragazza :wub: ..la sveglia è presto, alle 6:30am.
Il vento è teso, il mare ruggisce di nervosismo..ma devo andare!Scendo di casa già vestito, prendo il motorino e con i 9kg di zavorra già distribuiti tra schiena, tronco e caviglie mi reco nella mia oasi.
L'acqua è particolarmente fredda :o: ..la mia sporasub da 5mm ed il sottomuta in spaccato a malapena di schermano dal gelo.Capovolta e via...entro nel mio mondo fatto di silenzio,forme indefinite, buio e torbido..si, l'acqua è discretamente ricca di sospensione;"bene" , penso..è la condizione ideale per incontrare qualche bel pescione.
Sono armato di airone 90 seatec con circolare da 17.5 e asta in acciaio brunito da 6mm..come configurazione invernale mi sembra idonea ;) ...e poi, nel caso..sarei tutelato dai 50m di dyneema nel mulinello dedicato.Quanta cura ho riposto nella legatura del circolare..speriamo che finalmente serva a qualcosa! :rolleyes:
Mentre nuoto il mio pensiero non fa che tornare al giorno prima e a quel °çé*§°ç del prof..tant'è che i pochi pescetti che girano sembrano allarmati dai miei movimenti talvolta scomposti.
BASTA! :nono.gif: Mi concentro :ph34r: ed è ora che scorre nel sangue l'atavico istinto arruginito del cacciatore..tramandato nel genoma da lontanissimi progenitori con arco e freccia. :alienff:
Pesce non ne gira..provo un aspetto sui -9.3 metri, postazione dove, di solito, vedo dei saragoni di tutto rispetto, ma...NIENTE!continuo..mi spalmo sugli scogli..agguatando con circospezione.Ogni tanto un rivolo di acqua gelida mi sale su per la schiena e mi riporta alla realtà...
Passa qualche cefalotto, ma sembra vadano tutti di fretta..e da un'ottica venatoria non sono neanche lontanamente considerabili!Mentre provo un aspetto sui -12.5 vedo, a 4-5 metri da me, una coda interessante che risale lungo il costone di una roccia che dal fondo sale fino in superficie, nei pressi di una barriera frangiflutti...ripensando alle migliaia e migliaia di pagine lette a tal proposito e alle decine di video girati con successo in prossimità di queste formazioni artificiali..riemergo fiancheggiando la roccia..sono in superficie, una buona metà del corpo è esposta al vento, sono in una posizione incredibile...nascosto da 3 scogli, dall'esterno spuntano solo viso.....e asta seatec.
CHE ILLUSO..la coda in realtà era una donzella pavonina, UFFA!!!
Sono proprio un cretino...ma come si fa a scambiare la coda di una sarag..COOOOOOSA??????!!!!!MAMMA MIA!INCREDIBILE!Mi sfila lentamente davanti, maestaosa, massimamente idrodinamica, affascinante, unica..è lei, la regina dell'inverno, ops :doh.gif: :shifty: !, della primavera!Dopo una frazione di secondo di indecisione...l'asta parte, velocissima..i 22m/s del circolare fanno bene il loro dovere!L'asta penetra dietro le branchie e passa il corpo completamente! tiro la sagola, l'abbraccio, è grandissima!Le pianto il minilaser nel cranio..e la finisco!é bellissima!Una SPIGOLA stupenda!La porto a riva, dalla mia ragazza che prepara diritto costituzionale sugli scogli! :rolleyes:Prendo il coltello per pulirla, EHHH??è spezzato!Una buona metà della lama è ancora nel testone! :fisch.gif: :woot: Torniamo a casa con il caro dicentrarchus labrax nella busta delle pinne..che sporge da motorino50 destando l'incredulità nei volti dei passanti..e dei pescivendoli!! :D :P :D Chiamo amici e genitori..la sera dopo siamo in 15 a tavola!la portata principale è lei..4150g di pesce bianco prelibato!
CHE FELICITà!un' EMOZIONE IRRIPETIBILE..CHE CONDIVIDO CON TUTTI VOI APPASSIONATI! :woot: :clapping.gif:
P.S:Posso partecipare al concorso per marzo???? :rolleyes:

Uffa, le foto non si vedono!Riprovo..

Edited by ufina - 22/3/2008, 19:53
 
Top
passioneblu
view post Posted on 22/3/2008, 19:15




Congratulazioni per lo spigolone e quanto all'esame, carico e preparato come sarai, andrà meglio !!!
 
Top
view post Posted on 22/3/2008, 19:21
Avatar

Roba da Apneisti fb

Group:
Moderatori
Posts:
14,035
Location:
Sardegna [Macomer] - Bosa!

Status:


complimenti per la spigola..... :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
la foto è gradita :woot:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/3/2008, 19:37
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
858
Location:
Napoli

Status:


Ragazzi scusate...ma le foto si vedono???? :blink:

image





Edited by ufina - 22/3/2008, 19:45
 
Top
Marco Autieri
view post Posted on 22/3/2008, 19:37




bella spigolaanche a me si è spezzato lo stesso coltello omer nella testa della spigola di 2 kg...che sola
 
Top
Piscicani
view post Posted on 22/3/2008, 19:39




Bella bestiona, complimenti!!
 
Top
view post Posted on 22/3/2008, 19:46
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
858
Location:
Napoli

Status:


image

Qui è la pesa di rito con la girl!
 
Top
ziobertu
view post Posted on 22/3/2008, 19:56




bravo...bella bestia,complimenti!!
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 22/3/2008, 19:57
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


gran bel biglietto da visita :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
 
Top
Lappina
view post Posted on 22/3/2008, 19:58




ahahahahahaha ufina, mi hai fatto ritornare in mente la mia prima cattura, quante foto......ahahahahaha
Complimenti, per il pesce e il bel racconto, bravo veramente sono contento per te'!
 
Top
gigi75
view post Posted on 22/3/2008, 20:15




I miei complimenti, una bella spigola!!!
 
Top
totò ò sub
view post Posted on 22/3/2008, 20:15




complimentoni bellissima spigolozza................................ :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
Fabietto66
view post Posted on 22/3/2008, 20:23




Bella !!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :bye1.gif:
 
Top
l°irlandese
view post Posted on 22/3/2008, 21:03




:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: ,bella,beato te che l'amorosa non rompe ahahahahahahahahahahahaha
 
Top
Fravit_
view post Posted on 22/3/2008, 21:21




Bellissima la tua spigola complimentoni!!!
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
47 replies since 22/3/2008, 19:06   968 views
  Share