PescaSub & Apnea

Costruiamoci il compressore per Oleopneumatico, ____________Kompressor Fun Club__________

« Older   Newer »
  Share  
svl
view post Posted on 19/2/2008, 15:27 by: svl




CITAZIONE (banick @ 19/2/2008, 15:14)
CITAZIONE (svl @ 19/2/2008, 14:52)
...
allora.. ho aperto la scatola dei fili ...

apparte quello della 220v , l' altro, quello del termostato, ha 3 cavi:

blu
marrone
giallo/verde

il giallo/verde è la massa ... gli altri due dunque se non ho capito male ci metto un interruttore e via .

Non è detto, rileggi la guida... :) Nel mio esempio il blu era per la luce del frigo e quindi da isolare. Se il tuo frigo aveva la luce tienilo presente... Attento, se sbagli salta la luce :woot: e, anche se a me non si è rovinato il motore, non si può escludere. Un amico mi ha suggerito di usare due fili sottili di rame per provare i contatti, staccano subito e dovrebbero evitare danni. Mi raccomando però, occhio... isolali per bene quando li maneggi. Ma chettelodicoafare? Lo so che ci sai fare :P :D

hai visto a non legger tutto ? ( ma saro pigro?)

vabbe'... ho appena finito di testar tutto... stavo gia li li a collegare i fili poi mi son detto... controlliamo anche il termostato cosi son sicuro.... ebbene dal termostato uscivano 4 cavi quindi avevo sbagliato !!!

accortomi dell' errore ho visto che come dici il blu andava alla lampadina .. collegati il nero e marrone , senza interruttore. poi dell' altro cavo ( quello appunto a 3 vie) l' ho assemblato in una presa tripolare ... inserita nella ciabatta spenta... poi l' ho accesa e il compressore ha iniziato a funzionare.....

è uscito un miz aria olio dal tubo sottile ... poi l' olio è terminato ( sara stato 1 cc ) e usciva solo aria...

il compressore è inudibile.

 
Top
1364 replies since 19/2/2008, 13:21   70951 views
  Share