PescaSub & Apnea

Pulizia dei carburatori, per chi ama il fai da te.

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icon1  view post Posted on 27/4/2007, 22:42
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RVN Angelo

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Mi è stata chiesta qualche info sulla pulizia dei carburatori dei motori fuoribordo.
Ho pensato di postare qui'in modo che sia a disposizione di tutti.
Questa operazione si riferisce ad un 2 tempi a 3 carburatori,consiglio a chi ha un 4 tempi se non ha la giusta dimistichezza di non procedere,dato che si tratta di un operazione piu'complicata(i carburatori sono diversi e piu' complicati).
Dopo aver rimosso i carburatori dai collettori,senza disassemblarli,soffiare con il compressore tutto l'esterno degli stessi(per evitare che sporco e impurita' entrino dentro durante lo smontaggio).
Successivamente numerarli(io lo faccio dal basso verso l'alto).
http://postimg.org/image/lyw9z7g25/

Edited by RVN Angelo - 15/2/2015, 12:34
 
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icon1  view post Posted on 27/4/2007, 22:58
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RVN Angelo

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Rimuovete la vaschetta,la vite che blocca il perno del galleggiante(in alcuni modelli non c'è) lo pillo e galleggiante.
Smontate gli spruzzatori(usate cacciaviti di qualita' sono delicati).
Nella parte superiore c'è un tappo in metallo fermato da una vite,alliinterno coperti da tappi in gomma ,ci sono i diffusori dell'aria(alcuni modelli non hanno il tappo e i diffusori/e sono a vista,sembrano viti in ottone)
Non smontate altro.Ora serve un prodotto adatto alla pulizia.Nei negozi di autoricambi,ci sono degli spray appositi.Lasciate agire 15minuti circa(spruzzate tutti i componenti).Soffiate bene tutto,facendo attenzione a non farvi cadere dalle mani i pezzi piu' piccoli.
Rimontate tutto e passate all'altro carburatore.
http://postimg.org/image/jxcp16ggx/


Potete pulire anche la pompa benzina,facendo attenzione al posizionamento corretto delle guarnizioni.
Rimontate tutto,e chiudete le viti aria dei diffusori,riapritele di1,5/2,00 giri.
Mettete in moto,e regolate il minimo sugli 800 giri.

HPIM0827

HPIM0826

HPIM0829

Edited by RVN Angelo - 11/2/2017, 17:18
 
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view post Posted on 28/4/2007, 09:38
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Little Denticiaro

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Utilissima guida, bravo!
 
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passioneblu
view post Posted on 28/4/2007, 18:08




azz! una rubrica con i fiocchi: Il carburatore minuto per minuto...
 
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view post Posted on 28/4/2007, 18:21
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Roba da Apneisti fb

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già
bravo angelo :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
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buonapesca
view post Posted on 28/4/2007, 18:23




:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: già fatto :D
 
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view post Posted on 28/4/2007, 19:32
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Spigolaro

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QUOTE (buonapesca @ 28/4/2007, 19:23)
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: già fatto :D

Era ora! :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif:
 
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buonapesca
view post Posted on 28/4/2007, 19:53




CITAZIONE (PaoloAnzio @ 28/4/2007, 20:32)
CITAZIONE (buonapesca @ 28/4/2007, 19:23)
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: già fatto :D

Era ora! :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif:

Va na bomba :D
Sarebbe da passare le istruzioni a Volpicellli :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: poro carburatore
 
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PEPPE87PA
view post Posted on 30/4/2007, 13:03




no per vantarmi ma io sono un perito meccanico diplomato al nautico e posso dirvi ke sta spiegazione è abbastanza dettagliata,complimentoni angelo :bye1.gif:
 
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Flavio-sub
view post Posted on 30/4/2007, 15:02




Credo sia molto utile a chiunque voglia comentarsi nel fai da te per la pulizia del carburatore.
Bravo :clapping.gif:
 
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PEPPE87PA
view post Posted on 30/4/2007, 15:10




infatti
 
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Truffix
view post Posted on 16/7/2008, 06:14




io a giorni devo pulire un carburatore di un 20cv 2t evinrude, x che quando accellero a tutta manetta il motore nn raggiunge i giusti giri, spero mi possa essere utile con questa guida xche è la prima volta che apro un carburatore.....:)
 
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view post Posted on 16/7/2008, 07:08
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RVN Angelo

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Se hai problemi basta chiedere ;)
 
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pallinos
view post Posted on 23/3/2009, 20:54




CìAO Angelosei stato perfetto nella tua spiegazione,per la vite dell'aria io consiglierei , per chi non e'capace di regolarla,prima di svitarla,di avvitarla tutta e contare i giri,nella fase del rimontaggio si avvita tutta e poi si
risvita tanti giri quanti se ne sono fatti avvitandola.(come hai detto tu di solito è 1giro e 1/2o 2 )spero di essere stato di aiuto ciao
 
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deblasio1
view post Posted on 9/2/2011, 16:01




si è molto importante posizionarla nel modo corretto. la carburazione sarebbe o troppo magra o troppo grassa. ciao
 
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16 replies since 27/4/2007, 22:42   12766 views
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