PescaSub & Apnea

EUDI Show 2007, Report finale completo

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 19/3/2007, 16:46
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


Ho fatto questo report finale per dare la possibilita' anche a chi non e' potuto venire, di vedere e capire come sono andate le cose in questa magnifica fiera.

Ragazzi un evento così rimarra' scolpito nella mia mente e nel cuore per tutta la mia vita.

Ho provato sensazioni bellissime, amici, parenti e tanta gente famosa!!!

La cosa che mi ha commosso di piu' e' un SMS di mia sorella " Tanti auguri per la Fiera sara' sicuramente interessante, bravo papa' ne sarebbe stato molto fiero. Ciao", purtroppo e' scomparso poco tempo fa. E poi quello che mi ha detto mia figlia di 11 anni !!! Mi ha stretto forte .. "Sono contenta di avere un papa' così bravo e famoso, ti conoscono tutti TI VOGLIO BENE"!!!

Ora veniamo all'evento Eudi che era nell'aria da gennaio ma purtroppo ci e' arrivata la conferma tramite email solo giovedì 8 febbraio.
Il tutto e' stato seguito da Alessandro Salvadori (ale37mar) molto esperto in questo settore, il quale e' riuscito a farci avere questo spazio gratuitamente.

Lettera conferma Spazio
image

Da sempre ho sentito il desiderio di dare una faccia alle persone con cui ho dialogato con piacere da anni sul web.
E poi c'era il desiderio di farci conoscere anche a chi non fosse mai entrato nel forum, e non è facile descrivere cosa è il nostro forum: è passione per il mare, desiderio di sapere, ma anche rispetto per chi ne sa più di noi o per chi è venuto prima di noi.
La conoscenza con Giuliano mi ha permesso di fare entrambe le cose.
Il feeling è stato immediato: in comune non solo l'amore per il mare, ma anche la fissa di sapere "com'è fatto dentro" un attrezzo, oppure un interlocutore (e vedere se bluffa).
Lui non bluffava quando raccontava di aver fatto tante cose in mare e per il mare.
Io non bluffavo quando gli dicevo che avrei fatto conoscere lui e la sua collezione a tanti.
Grazie di tutto Giuliano!
Alessandro




Per me e Salvo (Contesax) l'EUDI inizia sabato 3 marzo con un sopralluogo sul posto per vedere lo stand e per prendere i pass.

Arriviamo di buon mattino ma l'organizzazione (segreteria) non e' presente e siamo costretti a tornare nel pomeriggio, intanto faccio alcuni scatti per iniziare a lavorare sulle grate.

Stand visto da davanti
image

Stand visto di lato
image

Stand nella sua bellezza (48 Mq.)
image


Dopo questa foto e' finalmente arrivato il nostro amico Marco organizzatore e ci ha consegnato i pass fiera (9) e (2) auto, il massimo per noi!!!
L'abbiamo stressato fino all'ultimo! :)

Domenica 5 Marzo di buon ora si parte per Firenze con 2 macchine per recuperare l'attrezzatura di Giuliano Miniati.
Nella prima macchina siamo io e Contesax e nell'altra OldPapero.
Arriviamo a Firenze in anticipo e ci incontriamo prima con Giuliano e poi successivamente con Ale37mar che ci aspetta per andare a casa sua per il pranzo (grazie 1000).

Alessandro preso dal pranzo
image

Oldpapero, Claudio e Contesax in relax
image

Finito di pranzare si inizia a controllare e catalogare, con un po' di fatica, il materiale da portare a Roma.

un controllo meticoloso
image


Giovedì 8 marzo ci ritroviamo direttamente alla fiera con le macchine cariche per iniziare il montaggio e cercare di finire tutto per le 20.00
Ringrazio tutti gli amici che ci hanno dato una mano, in particolare Luca (Istruttore A.A.) e Paolork

Il lavoro e' duro e preciso
image

Il nostro architetto impegnatissimo anche al telefono
image


Alla fine ci siamo riusciti, tutto montato alla perfezione e con criterio!!!
Grande architetto!
I suoi consigli, talvolta pesanti, :) ed il suo disegno nato durante una pausa pranzo, ci hanno facilitato il lavoro

Progetto preliminare Stand di OldPapero
image

Questa e' la foto a lavoro finito giovedì 8 marzo
image

Molta fatica e tanta soddisfazione
image

La prima foto tutto pronto per partire
image

Mancano pochi minuti alle 10.00
image

Venerdì mattina all'alba il primo visitatore
image

Pian pianino inizia l'avventura e venerdì i primi visitatori tantissimi ragazzi delle scuole accompagnati dai maestri, una vera invasione!!!
Poi torna tutto normale e noi cerchiamo di fare gli ultimi ritocchi.
Verso le 11.00 abbiamo i primi grandi ospiti Marco Ciceri e Lorenzo Borri, grazie per la vostra presenza!!!

Marco Ciceri mette una firma sul libro
image

Lorenzo Borri mette anche lui una firma
image

Foto di rito con gli amici Marco e Lorenzo
image

Saluti di rito e un arrivederci al piu' presto con Marco e Lorenzo che stimo tantissimo per l'amicizia e per il contributo al nostro forum. Non finiro' mai di ringraziarvi.
La giornata va avanti ed i visitatori aumentano.

Un gruppo di amici bombolari
image

Questo signore ha scritto una dedica al contrario, fenomeno!
image

Poi c'e' stata la visita di Giorgio Bettin ed altri amici che ci ha molto piacere.

da sx Teosub, Enrico Volpicelli, Claudio Basili e Giorgio Bettin
image

Iniziano i primi regali portati dai nostri amici, vino e biscotti. Grazie a tutti ragazzi!

Marco Palmieri che spiega qualcosa
image

Subito dopo arriva un altro amico e collaboratore, Massimo Malpieri che inizialmente sembra poco interessato a noi, non capisco perche'!!

Massimo nello stand di VINITALIA
image

Poi finalmente viene da noi e ci racconta simpaticamente alcune cose e tra una battuta e l'altra ci facciamo alcune foto.

Massimo in posa classica
image

La giornata va avanti molto faticosa con gente che va e viene e noi sempre attenti a controllare.

Qualche scatto per finire
image

Una ragazza intenta a leggere i volantini del Forum
image

il nostro amico oratetor insieme a oldpapero, che coppia
image

Si conclude il venerdì molto velocemente, il nostro primo giorno e' passato e siamo veramente stanchi.
La notte almeno, almeno io, la passo sveglio con il pensiero e la preoccupazione dell'attrezzatura.
Arriva finalmente il sabato (10/03) aspettiamo gran parte degli amici del Pugliafunclub ed altri amici, poi e' la giornata di Umberto Pelizzari.
Per noi tutti e' la prima volta e sui nostri volti si vede un po' di emozione!!!
Arrivano pian pianino gli amici pugliesi e non solo.


Arriva il primo scatto, con il bandito in posizione classica
image


Salvo intanto mette a punto la postazione Internet dove e' possibile iscriversi al forum e poi ci mantiene in collegamento diretto mediante un post aggiornato con foto.
Siamo veramente il primo FORUM a dare questo servizio, un'idea favolosa!!!
La postazione e' corredata di un secondo schermo dove abbiamo inserito un filmato con le nostre foto.

Salvo che collauda il tutto
image


Subito dopo abbiamo la prima sorpresa, non sara' l'ultima, ci viene a trovare il mitico Gianfranco Donati, autore di molti video e dvd sulla pesca subacquea.
Un giro veloce allo stand ammirando un fucile a molla " Con questo Saetta ho fatto le gare di 1° cat." e poi ci siamo fatti una bella foto. Grazie Gianfranco!!

Foto con Gianfranco Donati, persona molto simpatica e disponibile
image

Il tempo passa e qualcuno si diverte, beato lui!

Gennaro "Bandito" prova le 2 ruote
image

SDQ Roberto detto Drupi (collaborato instancabile nel creare il volentino) anche lui si diverte
image

Massimo Profeti, collaboratore del "Pinocchio D'Oro", (manifestazione molto simpatica che si tiene a Ladispoli) ha l'idea di mettere a disposizione alcuni oggetti di questa manifestazione (la mitica maschera con il nasone) e di creare una collaborazione con il forum perche' abbiamo la sezione con lo stesso nome.
Il vincitore uscente e' il mitico "Matto"
Alla prossima edizione ci saremo anche noi, siamo stati invitati dallo STAFF, per raccontare alcuni episodi che accadono sul forum!

image


Arrivano anche gli altri, Sardegna, Campania e Toscana e mi sento chiamare alle spalle... e' il mitico e inconfondibile Matto!
Restera' per molto tempo con noi a raccontarci le sue imprese.
Grande.

Gruppo di amici appena arrivati
image


Il Matto non si batte
image

Anche Eggi e Spadde sono arrivati
image

Abbiamo ragionato per trovare un modo di far sentire partecipi tutti gli utenti del nostro forum, dal momento che il risultato del nostro successo è dovuto soprattutto a loro, al fatto che siamo cresciuti insieme, come in una grande famiglia dove non ci sono "prime scelte" né riverenze verso qualcuno in particolare.
Il modo era uno solo: sfruttare il canale telematico di internet per raggiungere tutti gli utenti fornendo loro info e foto in tempo reale circa quello che accadeva nel nostro stand.
La cosa è stata molto aprrezzata, tanto che il topic “Diretta EUDI” ha registrato 1300 accessi nella sola giornata di sabato: se si considera che, solitamente, il sabato è uno dei giorni in cui il forum è meno frequentato, questo numero può dare un’idea di quanto gli utenti tenessero a partecipare all’evento.
A tal scopo è stata allestita una stazione multimediale, con due schermi LCD; il primo, rivolto all’interno dello stand, è servito a far conoscere la nostra realtà ai visitatori della mostra. Il secondo, rivolto verso l’esterno, era dedicato alla visione di una raccolta di foto inviateci dagli utenti, alternato ad alcune riprese video amatoriali, sempre di nostri utenti (a tal proposito ringraziamo Marco Dada, componente del nostro staff).

Nel frattento si prepara il filmato da mandare sul video
image

Una foto del mio amico Toreddu ci vuole, promesso che vengo a trovarti nella tua Sardegna!
image

E' il turno degli amici di Napoli insieme al Matto!
image

Arriva anche il caro amico Alessio Gallinucci e la foto di rito e la dedica e' il minimo
image

Io intando prendo un bel dentice
image

gli amici aumentano ed anche il video e' online
image

I curiosi si fermano a vedere il video di foto del forum
image

Le foto sullo schermo sono bellissime
image

Mezza giornata e' passata e dopo aver pranzato con panini e bibite, si aspetta l'arrivo di Umberto Pelizzari ed il nostro Stand si affolla di amici e curiosi.
Abbiamo messo dei cartelli con gli orari per avvisare tutti del suo arrivo e l'idea e' stata geniale.
Pelo e' un mito lo conoscono tutti!!!

Manca poco ci siamo, sta per arrivare
image

Sono le ora 16.03 Umberto e' precisissimo e mi concede alcuni scatti e dediche al forum
image

Una delle tante foto sulla dedica al forum con i complimenti a tutti, forse si iscrivera' anche lui
image

Ecco la dedica al forum
image

Ora inizia il delirio, foto a non finire ed autografi per piu' di un'ora. Grande Pelo
image

Una foto con lo Staff non puo' mancare
image

Ancora foto con lo Staff
image

Ci sono anche le ragazze del forum
image

Poi mentre Umberto si prestava a fare autografi e foto, si e' avvicinato un mito, Nicola Riolo!!!
Una persona molto disponibile, gli ho spiegato come funziona il forum e ci siamo lasciati il numero per risentirci con calma.
Chissa' se non riusciamo a far partecipare anche a lui.

Anche con Nicola foto ricordo
image

Finita la giornata di fiera ci siamo riuniti tutti in una mega cena a base di pesce organizzata dal buon Granderofo (grazie di tutto collega).
Il clima di amicizia e di unione ha fatto si che la serata riuscisse nel migliore dei modi.
Di seguito alcuni scatti per far vedere i partecipanti stanchi e affamati.
Non metto i nomi perche' non li ricordo tutti scusatemi.

tavolo alle mie spalle
image

tavolo alle mie spalle
image

tavolo alla mia sinistra
image

tavolo alla mia sinistra
image

tavolo di fronte
image

tavolo di fronte
image

brindisi al forum e a tutti noi
image

il mio tavolo
image

mio tavolo con il simpatico Fabrizio D'Agnano
image

sempre il mio tavolo
image

il tavolo e' finito manco solo io
image

non solo io, con l'occasione voglio ringraziare mia moglie a sinistra, era anche il suo compleanno
image

Finita la cena siamo passati all'estrazione dei premi offerti dalle aziende che collaborano con il forum e che ci aiutano a migliorare giorno per giorno la crescita di questa realta'.
Con l'occasione volgio ringraziare la OmerSub (Marco Ciceri) che ha donato le maschere alien e cappellini, Maori Sub (Enzo Gulisano) che ha dato sacche e cappellini e maglie per il concorso della pescata, Emporio del Pescatore (Fabio Massimo Aleandri) che ha donato un borsone ed alcune sacche portafucili molto belle, IdeApnea (Federico) che ha donato un mulinello Whitefish MaoriSub ed infine Polo Sub (Giuliano Tagliacozzo) che ci ha omaggiato di due schienalini mimetici completi di piombi.
Grazie a tutti!!!

Alcuni scatti che riproducono la premiazione
image

image

image

image

image

image

Finita la cena tutti a casa a riposare, sono le 01.30 ci aspetta una lunga domenica in fiera piena di amici e di sorprese!!!
E' domenica, i primi ad arrivare siamo io e Contesax per montare nuovamente il PC e la connessione internet!!!
Il post EUDI IN DIRETTA fa faville e chi non e' potuto venire e' contentissimo dei report e foto!
Oggi e' anche il giorno che viene Giuliano Miniati, molti lo aspettano per parlarci e fargli i complimenti!!!
Ragazzi vi assicuro e' una persona splendita!

Riparte il PC con i video di Marco Dada e qui inizia lo spettacolo.. il primo spettatore
image

Poi e' la volta di Aldo Calcagno che insieme ad Ale guarda tutta l'attrezzatura
image

E' domenica e si vede
image

Anche Marco e Oldpapero si concedono una foto ricordo
image

Marco Dada se lo merita, ha collaborato anche lui
image


Arriva finalmente Giuliano e subito ne approfittiamo per una foto ricordo!!!
Giuliano nel vedere la sua collezione esposta si e' emozionato ed e' uscita qualche lacrima!!!
Una persona fantastica.

Foto di Giuliano insieme al Bandito e a Oldpapero
image

Giuliano si fotografa non solo con noi
image

Ale che da consigli ai piu' giovani
image

Anche la Croce Rossa insieme ai Pompieri si fermano e fotografano l'attrezzatura
image

Fortuna che i video di pescasub sono poco apprezzati
image


Anche oggi aspettiamo Umberto Pelizzari e questa mattina c'e' anche mia figlia, mi ha chiesto una foto ed una dedica dal suo conduttore preferito di "Sai Perchè" ed io da buon padre sono riuscito ad anticipare tutti!!

Mia figlia Michela (mascotte del forum e del fun club Rosa) felicissima per la foto
image

Ancora Michela che guarda la dedica del Pelo
image


Poi presentiamo ad Umberto il nostro Giuliano e qui scatta l'emozione del nostro amico.
Un giorno da ricordare!!!

Presentazione
image

Qui Ale gli fa vedere con chi si e' brevettato Giuliano, un certo Duilio Marcante
image

Si riparte con gli autografi e le foto per il secondo giorno
image

La gente e' veramente tanta intorno a Pelo
image


Poi e' venuto Fabio Antonini, il mitico roscio, a salutare noi e Pelo e con l'occasione ci ha dedicato sul libro un buona pesca!!!
Non se fa così :( !!

Pero' uno scatto tranquillo con lui l'ho fatto
image

Incontro tra Fabio e Umberto
image

Anche Paolo Cappucciati e' sorpreso per l'attrezzatura e si ferma a dare uno sguardo!!!
Chiaramente non solo!!

Paolo che ammira i fucili
image

Una dedica sul libro ed uno scambio di indirizzi
image

Questo sogno sta per finire, sono ormai le 19,30 e dobbiamo iniziare a sgomberare lo stand, e' rimasto solo lunedì ma sappiamo bene che non sara' un giorno come gli altri!!!

Ultima foto prima di salutarci
image

Lunedì i primi ad arrivare sono Alessandro e Oldpapero, poi arriva anche Marco e Massimo Profeti.
Alle 13.00 sono li anche io con Marco Palmieri pronti per smontare tutto!!!
Prima di togliere l'attrezzatura decidiamo di fare ognuno di noi una dedica scritta al mitico Maro' e di consegnare la foto tramite Andrea Ganora direttamente a grande Rodolfo Betti.
Non nascondo che mi sono emozionato!

Gigantografia di Rodolfo Betti detto Maro'
image

Ora iniziamo a smontare l'attrezzatura e cercando di rimetterla in ordine controllando tutti i pezzi.
E' stata una fiera molto bella, 4 giorni passati con tanti amici!!!
La sera della cena non sono riuscito a parlare, avevo pochissima voce e poi l'emozione di tanta gente non mi ha aiutato.
Ora mi sono ripreso e con l'occasione voglio rigraziare veramente tutti per la collaborazione, il loro impegno, la loro passione per questo sport!!!
In particolare al nostro amico Alessandro che ha permesso tutto questo, sono orgoglioso di averti come amico.
Grazie di cuore a tutti!!!

Questa e' l'ultima foto, abbiamo smontato tutto e lo stand mi manca tanto
image

:bye1.gif:

Edited by ale37mar - 17/7/2007, 14:02
 
Web  Top
Dentice67
view post Posted on 19/3/2007, 17:25




Bellissimo!!! Emozioni che tarderanno a scomparire....speriamo che il 2008 sia ancor + prodigo di momenti come questo!
 
Top
MARIUS ©
view post Posted on 19/3/2007, 17:30




sono stati 2 giorni fantastici. grazie a tutti x aver creato l'impossibile ;)
 
Top
view post Posted on 19/3/2007, 17:35
Avatar

Roba da Apneisti fb

Group:
Moderatori
Posts:
14,035
Location:
Sardegna [Macomer] - Bosa!

Status:


bravo claudio :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Web Contacts  Top
ale77ale
view post Posted on 19/3/2007, 17:37




Complimenti Claudio!!
Gran bel lavoro!!! :clapping.gif: :woot_jump.gif:

:00016020.gif:

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 19/3/2007, 17:44

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,431
Location:
Anzio

Status:


bellissima esperienza , vi state preparando per l'anno prossimo? :D
 
Top
Neke
view post Posted on 19/3/2007, 17:44




mancavo solo io :cry:
complimenti a tutto lo staff un lavoro strepitoso ;)
 
Top
hydromite
view post Posted on 19/3/2007, 18:08




complimenti a tutto lo staff!!
anche se non sono potuto venire, mi avete dato l'impressione di esserci stato...

:clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 19/3/2007, 18:19
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,555
Location:
Mare costiero

Status:


Beh, Claudio..., senza di te di sicuro non ci sarebbe stato nulla di tutto questo. Per cui un grazie di cuore e un applauso tutto per te, per la grande festa che ci hai saputo offrire, o immenso Claudio!! :lol:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

image image image
 
Web  Top
claudio72
view post Posted on 19/3/2007, 19:28




Un grazie per aver dato la possibilità a chi non è potuto essere lì di partecipare alle Vs. emozioni.
 
Top
cesare76
view post Posted on 19/3/2007, 19:30




un'esperienza straordinaria!!!!un solo neo: aver passato lì con voi solo la giornata di sabato!Grandi!
 
Top
view post Posted on 19/3/2007, 20:31

Saragaro

Group:
Member
Posts:
977
Location:
Anzio (Roma)

Status:


Complimenti a Claudio e a tutto lo staff!



Grazie per la foto.



:D :D :D :D :D :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :D :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 19/3/2007, 20:36
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,821
Location:
Assemini (Cagliari)

Status:


Ancora complimenti per cosa siete riusciti a fare.
 
Top
omega71
view post Posted on 19/3/2007, 22:50




Grande claudio molto dettagliato con foto e raccontino :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
63 replies since 19/3/2007, 16:46   6082 views
  Share