PescaSub & Apnea

Lo staff del Forum, Pesca Sub & Apnea Forum

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 21/11/2006, 15:03
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


Staff Pesca Sub & Apnea Forum
AMMINISTRATORE

avatar2mio
Claudio Basili
Nato a Roma nel 1962, sono appassionato di mare da quando ho iniziato a respirare.
Ho inziato a pescare seriamente con l'aiuto di un caro amico nei primi anni 80 e da quel momento ho capito che la pesca subacquea era il mio sport preferito.
Sono stato il primo a creare su internet un sito di Pesca Sub nel 1998 e poi da li sono arrivato a creare questo forum nel febbraio 2005. Sono appassionato del fai da te e mi piace testare tutti i prodotti ed attrezzature in particolare fucili arbalete.
Il mio sogno nel cassetto e' quello di collaborare con una azienda del settore.
Dimenticavo una cosa nel cassetto, vorrei andare a vivere in Sardegna.
GaetanoChianese BornToSea

Gaetano
Gaetano Chianese
nato a Napoli nel 1983 , a 18 anni ho scoperto il mondo "sommerso" con il favoloso regalo di mio padre della mia prima muta: una Mares bifoderata ....da li ha inizio un ricco bagaglio di esperienze appartenenti al fantastico mondo subacqueo a 360 °
Inizio con il famoso brevetto "open" ARA ,la passione ,l'impegno e la voglia di conoscere il mare in totale sicurezza mi portano a diventare "istruttore ** " , poi mi avvicino all'apnea conseguendo brevetti Apnea Academy assaporando qualche emozione nel mondo agonistico e in fine ,non in ordine di importanza (....anzi !! ) , LA PESCA IN APNEA : questa favolosa disciplina ,droga sana di cui non posso farne a meno.
Sposato nel 2009,mi trasferisco in un paesino del sud pontino(ovviamente a 5 minuti dal mare )ho due figli a cui ,già al terzo mese di età ,ho fatto frequentare un corso in piscina di "acquaticità simbiotica" ... inutile dire che adorano il mare e l'acqua in genere ,altrettanto inutile dirvi con quanta ,immensa felicità li osservo mangiare e gustare il pesce fresco da me pescato di cui ne vanno matti !!
Iscritto a Psa Forum dall'ottobre 2013 ,ho conosciuto questa incantevole famiglia di matti , ebbene si....matti del mare,della pesca in apnea ,dell'amicizia sincera!!!! Collaboro da moderatore grazie al rispetto e alla fiducia acquisita in breve tempo con l'amministratore Claudio Basili e del suo intero staff, da circa un anno e sono responsabile Lazio/Campania di un noto Team di Pesca in Apnea.
luca.luciano

Luca
Luca Scillo
Eccomi qui mi chiamo luca ho 39 anni,sono nato nel 1976 ad Alessandria dove vivo attualmente.sposato dal 2005 ho una bambina di 12 anni, un cane due gatti e tartarughe....in famiglia tutti amanti del mare..moglie anche del sole...abbiamo una barca a genova che sfruttiamo parecchio...ho un fratello e facciamo attività di commercio ambulante di formaggi-salumi-merluzzi-acciughe...funghi e tartufi freschi di stagione,siamo tartufai con 6 cani..iniziato x gioco ora diventato un lavoro.......
mamma piemontese ma papa' sardo....a 4 anni ho iniziato la mia avventura con il mare, Corsica Bonifacio....campeggio libero,trasmessa da mio padre che ai tempi faceva pesca in apnea,e pesca dal gommone a traina.....la malattia si e' trasmessa subito, in Corsica x due mesi di fila ...da 4 anni quindi anni 80-90 etc etc giravo gia' con la maschera sulla fronte dal mattino alla sera ...andavo a dormire con i segni della maschera gia' a quei tempi,la passione si e' portata avanti fino ad oggi con cui pratico frequentemente mi piace fare l'aspetto ,uso sia gli arbalete che i pneumatici,ho molta cura delle attrezzature.....le mie passioni oltre alla psa sono la palestra (body building)frequento la palestra 4 v alla sett... ,snowboard estremo (freeride) ho praticato x parecchi anni il motocross a livello agonista cadetto nazionale,da ragazzo, smettendo poi dopo la alluvione del 1994....dove ho perso tutto..
ringrazio claudio x la fiducia datami e tutto lo staff che mi ha accettato...cerco di seguire il forum e portare pace..un saluto a tutti spero di avere detto tutto ...
Pegaso_LT

LorenzoV
Lorenzo Vian
Ciao a tutti,
mi chiamo Lorenzo, classe 1979, e sono di Latina. Informatico di professione, fotografo per passione.
Ho vissuto per più di 20 anni di fronte al mare ed ho sempre fatto attività natatoria, tra cui nuoto e pallanuoto. Ho sempre avuto amore per il mare e l'ambiente acquatico, la passione per la pesca è iniziata con la prima età 'razionale', forse non andavo ancora a scuola che già volevo farmi portare a pesca con la canna da mio padre, seguirono tanti anni di pesca da riva, poi a bolentino, traina etc... l'attività subacquea (vista la scarsità di posti davanti casa, più adatta alla pesca a surfcasting) l'ho iniziata relativamente tardi, dopo un incidente ad una spalla, che mi ha portato ad abbandonare l'attività natatoria semi-agonistica.
Grazie a questa passione, ho conosciuto persone fantastiche, che sempre più spesso mi hanno dato modo vedere le situazioni di tutti i giorni, con occhio diverso.
Attualmente sono Istruttore di Pesca in Apnea - Fipsas e tesserato con la squadra agonistica ArcoMutosub di Anzio.
Vito Messina

av-556687
Vito Messina
Mi chiamo Vito Messina, 36 anni della provincia di Catania, sia da ragazzo ho dedicato la mia vita alla pescasub, ho cominciato pescando polpi con il mitico "polpone" per poi continuare con la pesca in tana, tecnica adoperata quasi da tutti i pescatori in quell'epoca.
Mi sono evoluto con l'aspetto statico, tecnica che mi ha permesso le prime catture degne di nota, in poca acqua riuscivo a catturare belle prede ... Altri tempi e altri pesci... La terza evoluzione, dettata più dal bisogno che dal piacere è stato l'agguato, tecnica che ti permette di avere la meglio su pesci sempre più smaliziati... Da qui la mia firma: "aspettista per vocazione, agguatista per necessità...".
Da anni ho dirottato la mia attenzione quasi ed esclusivamente sui dentici, con discreti, risultati riesco ad insidiarli tra alti e bassi ... Anche se il mio amore resta l'aspetto in poca acqua e la pesca in parete, tecniche che mi permettono buoni carnieri anche se ormai non mi emozionano più di tanto.
Amo il mare e spero di riuscire a viverlo il più a lungo possibile.

Buon mare a tutti!


Edited by Claudio Basili - 11/11/2016, 09:30
 
Web  Top
0 replies since 21/11/2006, 15:03   4420 views
  Share