PescaSub & Apnea

Posts written by angpic89

view post Posted: 8/9/2020, 15:10     PESCA SUB LIGURIA - FAN CLUB - Sezione principale
Se vedi da Google maps in corrispondenza dello scalo chiappa l’Aurelia incrocia una via che si chiama via privata chiappa e guardando da Google street via c’è un cancello ed è chiusa, alla destra del cancello c’è la stradina che ti porta allo scalo. Non ci vado da parecchio e non so come sia la situazione mareggiate-Covid. È un problema il parcheggio, ci andavo in motorino
view post Posted: 5/9/2020, 08:10     PESCA SUB LIGURIA - FAN CLUB - Sezione principale
Non credo, ne conosco due, demola è chiappa, non è male li, il problema è il parcheggio, io ci andavo in motorino
view post Posted: 2/9/2020, 15:08     Credi drake vite spezzata - Attrezzature - Accessori vari
Ciao Daduz, penso di vendere il drake mi sto trovando bene col seac che ho acquistato poco tempo fa ti giro il mio numero in mp
view post Posted: 30/8/2020, 05:29     Gps cellulare si o no? - Attrezzature - Accessori vari
Ora sono in Puglia e non ho il gps con me, comunque uso una boa tonda e al gps ho legato 2 moschettoni uno in alto è uno in basso e il gps si posiziona di fianco alla bandierina. Se hai una pancetta probabilmente è ancora meglio perché puoi fissarlo alla bandiera è così lo allontani dall’acqua maggiormente
view post Posted: 24/8/2020, 13:01     Gps cellulare si o no? - Attrezzature - Accessori vari
Uso l'etrex 10 fissato sulla boa se parto da terra. Ha preso spruzzi e non si è mai allagato, economico e preciso riesco a trovare in poco tempo gli spot. Un mio amico lo ha immerso in acqua e si è allagato..
view post Posted: 20/8/2020, 15:30     Ecoscandaglio per il kayak - Attrezzature - Accessori vari
Ho un Garmin etrex 10 molto economico ( tipo 80 euro) non cartografico, quando ero a follonica lo montavo sulla boa per raggiungere i punti segnati. Evito di immergerlo completamente in acqua e sulla guarnizione delle pile metto un po’ di grasso di vaselina. Il backup dei punti è molto semplice con il software gratuito Garmin base camp.
view post Posted: 20/8/2020, 14:27     Credi drake vite spezzata - Attrezzature - Accessori vari
Ciao a tutti, mi sono reso conto solo ora che il titolo è sbagliato e non riesco a modificarlo, “credi” invece che “Cressi”..

Detto questo non ho né gli strumenti adatti né la manualità per tentare il lavoro.

Attendo ancora un po’ poi valuto se venderlo. In quel caso Daduz ti contatto per primo. Io sono a Genova mi pare che anche tu venga dalla Liguria eventualmente potremmo incontrarci.
view post Posted: 17/8/2020, 18:47     Credi drake vite spezzata - Attrezzature - Accessori vari
Certamente, attendo risposta e eventualmente ti contatto
view post Posted: 17/8/2020, 11:58     Credi drake vite spezzata - Attrezzature - Accessori vari
Se riesco a sistemarlo ad un prezzo ragionevole bene, altrimenti lo vendo per pezzi di ricambio..
view post Posted: 17/8/2020, 11:43     Credi drake vite spezzata - Attrezzature - Accessori vari
La piastrina posteriore di chiusura si toglie tranquillamente, la vite purtroppo si è rotta a filo filettatura quindi non è afferrabile con una pinzetta, sarebbe da intagliare e rimuovere con un cacciavite minuscolo o da forare e filettare nuovamente (questa seconda strada a detta dell’orologiaio non garantisce la tenuta)
view post Posted: 17/8/2020, 10:55     Credi drake vite spezzata - Attrezzature - Accessori vari
Esatto, si è rotta la testa.. ora non ho la possibilità di inserire foto
view post Posted: 17/8/2020, 10:17     Credi drake vite spezzata - Attrezzature - Accessori vari
Buongiorno a tutti

Qualche mese fa mentre cambiavo la batteria del mio cressi drake avvitando mi si è rotta la vite dentro, probabilmente era intaccata dal sale. L’ho portato da un’orologiaio a genova e mi ha detto che non ci possono fare niente. Ho sentito un rivenditore cressi sempre di genova e mi ha detto che sentira la ditta per avere informazioni e che probabilmente sarà necessario cambiare la cassa. Nel frattempo ho acquistato un’altro orolo di un’altra marca.

È successo a qualcuno la stessa cosa? Come avete risolto? Con che costi?

Un saluto a tutti, grazie
view post Posted: 10/7/2019, 17:55     resuscitare un cadavere gommato - Barche, Gommoni e Motori
Ti ringrazio molto per la risposta, penso che lo acquisterò, per supportare quel motore è stata fatta una modifica allo specchio di poppa per permettere al motore di essere montato un po più in alto. lo abbiamo provato ieri e mi sono reso conto che la potenza è tanta per quel gommone tuttavia non ho intenzione di fare le corse, se posso navigare a 18 nodi e consumare poco va bene cosi. Il motore è nuovo più avanti valuterò se tenere il motore e cambiare il gommone.

Il documento che hai inserito vale per tutti i marlin 440? Devo stamparlo e portarlo con me nel caso il venditore non fosse in possesso di questo documento?

Grazie ancora
2039 replies since 1/5/2011