PescaSub & Apnea

Posts written by corisjuli

view post Posted: 15/4/2020, 08:37     Consiglio gps - Barche, Gommoni e Motori
Garmin 72 o 72 H lo trovi anche usato a prezzi molto bassi. Ottimo.
view post Posted: 19/3/2020, 10:59     Valutazione Evinrude - Barche, Gommoni e Motori
Ciao, ho letto ora la discussione. Io lo stesso motore la scorsa estate l'ho venduto a 550 euro. Una guerra per riuscirci perchè sono dovuto scendere a compromessi, provando a partire da 700 di base, nonostante il trim elettrico e il motore perfettamente funzionante.
view post Posted: 8/8/2019, 07:11     Trim & affini - Barche, Gommoni e Motori
Vorrei ringraziare pubblicamente Angelo, una persona squisita e disponibilissima, che ho avuto la fortuna di conoscere di persona! Mi hai aiutato a risolvere questo problema (grave) aiutandomi nella ricerca del ricambio e trovandolo a tempo record! Ti ringrazio ancora della disponibilità, tranquillo, continuerò a rompere nel forum con i miei dubbi ignoranti in materia :D :P
L'invito quando passi in zona è sempre valido e basta un fischio, alla fine non siamo lontani!!!! :)
view post Posted: 1/8/2019, 10:24     Trim & affini - Barche, Gommoni e Motori
Ciao Angelo come e quando posso contattarti? Ho letto solo ora!
Ps. Dal mio posso recuperarci qualcosa? Il trim senza motorino o col motorino per chi volesse recuperare qualcosa da lì
view post Posted: 29/7/2019, 20:55     Trim & affini - Barche, Gommoni e Motori
Grazie Angelo. Il motore è il j40pl4 anno 2002. Domani faccio una foto al trim
view post Posted: 24/7/2019, 12:33     Trim & affini - Barche, Gommoni e Motori
Ciao, un piccolo aggiornamento. Oggi sono andato dove tengo il gommone. Ho rifatto contatto con le estremità del cavo rotto e sono riuscito a sollevarlo per poter lavorare. Il motorino non so smontata e ho dovuto tirar giu il trim ( un casino perché non smontava e ho dovuto togliere i bulloni della piastra e allargare con un martinetto i lati per portarlo giu. Ora, posso fare io il controllo o lo porto in officina?

***EDIT***

Ho portato in officina il trim. Responso malefico: il motorino è da sostituire: ha un pezzo del coperchio bucato e prendeva acqua, una plastica interna su cui passa una vite spaccata, il motorino stesso ormai rovinato e consumato. Chiaramente lo dovrò sostituire e nel frattempo farò un bel ringraziamento a quello che me lo ha venduto (un giovane che si è anche presentato come meccanico nautico, alla faccia). Adesso ho bisogno di un consiglio su dove rivolgermi. Ho visto che originali costano sui 500 euro. Esiste qualcosa di meno costoso o devo per forza andare su ricambio originale? :( :( :(


***RI-EDIT***

Dato che mi si allungano un po i tempi dovendolo ordinare in ogni caso, lo posso utilizzare lo stesso il motore? Con quali accortezze? In officina mi hanno detto che lo posso utilizzare ma senza usare la retromarcia. Devo bloccarlo in qualche modo?

Edited by corisjuli - 24/7/2019, 17:49
view post Posted: 23/7/2019, 06:57     Trim & affini - Barche, Gommoni e Motori
Grazie Angelo. Probabile la seconda opzione. È cosa facile portarlo giu? O devo smontare tutto il trim?
view post Posted: 21/7/2019, 21:28     Trim & affini - Barche, Gommoni e Motori
Quello blu se non ricordo male Angelo. Come se po' fà?

Edited by corisjuli - 21/7/2019, 22:50
view post Posted: 20/7/2019, 18:09     Trim & affini - Barche, Gommoni e Motori
Ciao a tutti. Ho utilizzato per la prima volta il motore che ho sostituito ( ho preso un Johnson 40 cv 4 tempi). Il motore va bene, molto silenzioso come mi aspettavo. Mi ha lasciato appena dopo 10 minuti il trim.non so cosa sia successo, ho provato un po a regolarlo in navigazione e ho visto che non si spostava. Arrabbiato sono uscito e ho fatto delle prove. L'interruttore dà segnale e si sente il click chiaro dal relè (sia quello in console che quello sul motore). Ho notato che sul motorino del trim un cavetto è staccato (corroso). Aiutatemi voi!!!!!! C è una regolazione manuale che mi consenta di usarlo anhe senza il trim eventualmente? Ho girato la vite manuale sul trim e si è rimesso giu il motore ma se lo sollevò senza bloccarlo con un perno nei fori non rimane in posizione, è normale?
view post Posted: 12/6/2019, 22:20     Cambio motore - Barche, Gommoni e Motori
Avevo già spostato tutto davanti alla console in una panca autocostruita anche per bilanciare un minimo il peso. Nella panca tengo giubbotti e tutto quello che entra a seconda delle uscite
view post Posted: 12/6/2019, 20:30     Cambio motore - Barche, Gommoni e Motori
Grazie Angelo, ho gia provveduto al filtro e la batteria la prenderò Domani, così lo inizio ad aggiornare, anche perche la 74 non mi ci sta sotto la console e dovrò spostarla nella panca, con qualche altra piccola modifica all'impianto elettrico.
view post Posted: 11/6/2019, 20:40     Cambio motore - Barche, Gommoni e Motori
Ciao a tutti. Ho sostituito il fuoribordo al mio gommone, dall'evinrude 737 sono passato a un Johnson 40cv 4 tempi. Avrei qualche domanda. È consigliabile sostituire i cavi di alimentazione o usare quelli che avevo in precedenza? Quelli non me li hanno dati. Inoltre la batteria. Avevo una 50 e facendo una prova di accensione non lo fa girare, mentre con quella della macchina da 70 è andato tranquillamente. Che tipo di batteria potrei utilizzare? Ho le luci di via (che non uso mai) e l'eco. Qualche consiglio utile in generale è sempre ben accetto! Farò il tagliando in officina la prossima settimana e mi voglio portare avanti su queste cose.😁
view post Posted: 18/3/2019, 15:53     Cerco arbalete C4 - Cerco - Acquisto
Ciao a tutti, sto cercando un arbalete C4 (monoscocca o MrCarbon), misura inferiore ai 100 cm, a un prezzo umano! :P Valuto proposte eventuali, grazie!!!
view post Posted: 5/3/2019, 07:44     Reazione allergica improvvisa - Salute e Sicurezza
Ciao, per esperienza personale (sono allergico ad acari e graminacee), gli attacchi allergici sono una noia incredibile, specie in questo periodo in cui cambia il clima. Si risolvono con le cure giuste facendo i test. A me personalmente vengono sotto forma di fiato "corto" , ma non mancanza addirittura di respiro. Come ti hanno suggerito, valuta anche l'ipotesi di reflusso gastroesofageo, i cui sintomi sono vari (in famiglia da me 3 persone ne soffrono), dalla mancanza di respiro a dolori a petto etc. Fatti fare un controllo anche per quello. Mi diceva il medico che con l'alimentazione che abbiamo, per quanto ci curiamo che sia più sana possibile, è un fastidio di cui sta soffrendo sempre più gente.
400 replies since 23/1/2015