PescaSub & Apnea

Posts written by Ogliuga

view post Posted: 30/8/2022, 08:53     Scossa e cicatrice.. - Salute e Sicurezza
Perfetto, grazie. Dubbio risolto. Il pescatore che è toccato a me purtroppo mi fece il gesto di urinarci sopra. Grande errore. Ma va bene così. Braccio molto gonfio e cortisone dopo una nottata in bianco. Da quel giorno ho sempre un po’ di timore perché fu un dolore grande.

Ringrazio tutti per le graditissime risposte!
view post Posted: 29/8/2022, 22:23     Scossa e cicatrice.. - Salute e Sicurezza
Grazie per il tuo intervento! Lì per lì pensai subito a una medusa ma la parte aveva tutta una serie di punti neri e quindi non ho mai saputo cosa pensare. Sbagliai da subito perché seguii il consiglio di uno che pescava da uno scoglio vicino che mi disse di farci la pipì sopra: grande errore. E poi mi gonfiò di brutto. Non so se esistono meduse con qualcosa sul cappello che possa lasciare punti neri come se fossero stati aculei. Non saprei. Ho avuto incontri con meduse ma si trattava di bruciore e arrossamenti, non di forte scossa e punti neri. Comunque ormai sono passati 10 anni, è più la curiosità che altro. Grazie ancora!
view post Posted: 29/8/2022, 17:47     Scossa e cicatrice.. - Salute e Sicurezza
Anche questa è una foto pessima ma che magari rende l’idea meglio dell’altra. Al posto delle zone biancastre della cicatrice, subito dopo la scossa c’erano una serie di punti neri. Sarà stato un pesce con delle specie di aculei e che da anche la scossa? Boh..

104F25F3-01B8-43F6-ADF4-801F074429F1
view post Posted: 29/8/2022, 17:28     Scossa e cicatrice.. - Salute e Sicurezza
Io avevo gli occhialini. Una maschera mi avrebbe offerto una visibilità sicuramente migliore. Non è stata una medusa anche perché avevo tutta una serie di punti neri. Fu un dolore molto forte che ti blocca completamente. Non so davvero. Di certo è chi si tratta di un pesce elettroforo che però bazzica anche mari di scoglio e che si muove fino ad andare in superficie. Provo a fare un’altra foto della cicatrice..
view post Posted: 29/8/2022, 16:59     Scossa e cicatrice.. - Salute e Sicurezza
Grazie per la risposta. Non credo fosse una medusa. Non era bruciore ma una fortissima scossa che mi ha fatto schizzare il braccio. Era come se avessi toccato un filo elettrico dalla 220v di casa. Un dolore tremendo. Mi è capitato di toccare meduse ma l’esperienza è stata molto diversa..
view post Posted: 29/8/2022, 16:47     Scossa e cicatrice.. - Salute e Sicurezza
Un saluto a tutti. Circa 10 anni fa, durante una nuotata in mare, detti una bracciata a stile libero e sentii una scossa molto forte che mi impedì di proseguire. Sull’avambraccio avevo una zona rotondeggiante con dei puntini neri. Feci l’errore di farci la pipì sopra una volta raggiunto uno scoglio. Passai la notte in bianco ed il braccio mi si gonfiò tantissimo. Solamente una cura a base di cortisone mi aiutò. Un’amica, l’altro giorno, entrò nell’argomento e mi ha parlato di una torpedine. Ma ho letto che la torpedine sta sui fondali sabbiosi mentre io stavo nuotando in un mare di scoglio. Mi è rimasta una cicatrice.

605154A5-F7EE-4337-8A42-C1289A931648

Secondo voi, che pesce ho involontariamente toccato? Ripeto, fu una forte scossa e, dove ora ho la cicatrice, avevo una serie di puntini neri. Cicatrice di forma rotondeggiante. Chiedo scusa per la pessima foto. Grazie dell’aiuto!

Riccardo
view post Posted: 29/8/2022, 16:33     Ciao a tutti! - Presentati al Forum Pesca Sub & Apnea
Sono Riccardo e vengo dalla Toscana. Dopo una ricerca sulle torpedini ho trovato questo forum, parte del circuito che frequento da tempo. Sono un nuotatore e circa 10 anni fa feci un brutto incontro con un pesce che mi dette una forte scarica. Ero in mare. E non ho ancora capito cosa fosse. Un saluto a tutti!

Edited by Ogliuga - 29/8/2022, 17:51
9 replies since 1/10/2013