PescaSub & Apnea

Aree marine protette del sardegna! ATTENZIONE, Dove è vietato andare a pescare in sardegna!!!

« Older   Newer »
  Share  
toreddhu
view post Posted on 24/7/2006, 12:36




e qui ci sarebbe da sbizarrirsi davvero...io conosco benissimo l'arcipelago della maddalena ci ho pescato prima che fosse parco e ci vado ancora oggi in gita co gli amici... e vi posso garantire che non è il paradiso che tutti i sub immaginano...pensate che i pescatori professionisti hanno libero accesso alla riserva nelle zone b e c considerate anche il fatto che è una riserva enorme e difficile da gestire e controllare ...ci pescano molto trnquillamente quasi tutti queli che ci vanno e con tanto di pallone....e vi posso assicurare che il pesce e attento smaliziato e scarso forswe anche più che fuori dai confini del parco...sabato sono stato a lavezzi quello è un paradiso ho fatto anche delle riprese i saraghi da kilo si mettevano quasi in posa a trenta centimetri dalla videocamera due lecce in caccia mi sono sfilate sotto la pancia come se fossi invisibile ...ma quella è un'area ristretta facile da controllare e dove la pesca è offlimits per tutti....
 
Top
bratorz
view post Posted on 24/7/2006, 13:08




CITAZIONE (andreasardegna @ 22/7/2006, 16:30)
questo non te lo sò dire! magari visita il sito!
ciao

puoi impostare i link dei vari siti da cui hai tratto le foto ??
 
Top
view post Posted on 24/7/2006, 13:19
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


Hai messo una cosa molto interessante e utile.

Ciao e grazie

Claudio

p.s. si puo' mettere come msg importante nella sezione itinerari che dite?

Edited by Claudio Basili - 24/7/2006, 16:49
 
Web  Top
cesare76
view post Posted on 24/7/2006, 15:29




CITAZIONE (toreddhu @ 24/7/2006, 13:36)
ma quella è un'area ristretta facile da controllare e dove la pesca è offlimits per tutti....

magari le AMP italiane fossero così...invece si vedono sempre più MEGAPARCHI che fanno contenti solo i comuni... <_<
 
Top
view post Posted on 24/7/2006, 16:26
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,818
Location:
Roma

Status:


attenzione anche al tratto che va da Pedralonga a Calaluna (Arbatax);
Capo Montesanto è stupendo ma off limits.
 
Top
andreasardegna
view post Posted on 24/7/2006, 17:29




Capo monte santo (O anche 5 terre),
Ho letto che non è ancora parco, ma si sta lavorando un progetto per realizzarlo!!
Arriviamo al punto che non si potra pescare.....................uff!

io quoto per metterlo importante cosi uno che ci và in vacanza non stà sempre a chiedere, e sa già dove andare e dove no!
 
Top
oldpapero
view post Posted on 24/7/2006, 17:35




CITAZIONE (oldpapero @ 21/7/2006, 17:59)
topic può certamente interessare a tutti, ma se lo mettiamo tra gli importanti bisognerebbe che fosse completo.
Io non frequento più la Sardegna, ma mi sembra che ci siano l'Amp di Tavolara (che è molto ampia) e anche qualche altra zona off-limits. :)
:bye1.gif:

CITAZIONE
sonfailor Inviato il: 24/7/2006, 17:26
--------------------------------------------------------------------------------
attenzione anche al tratto che va da Pedralonga a Calaluna (Arbatax);
Capo Montesanto è stupendo ma off limits.

.. come volevasi dimostrare. <_<
CITAZIONE
andreasardegna Inviato il: 24/7/2006, 18:27
--------------------------------------------------------------------------------
Capo monte santo (O anche 5 terre),
Ho letto che non è ancora parco, ma si sta lavorando un progetto per realizzarlo!!

A me risulta che si tratta di un'area vietata già da molto tempo.
Come avevo già accennato, oltre alla AMP di Tavolara e Capo Coda Cavallo (inserita in un secondo tempo), ci sono altre zone off limits senza contare quelle precluse per motivi militari.
Se lo mettiamo tra i topic in evidenza, bisogna che la lista sia aggiornata.
:bye1.gif:
 
Top
andreasardegna
view post Posted on 24/7/2006, 17:46




Beh le zone vietate per scopi militari come Capo Teulada è impossibbile entrarci!!!
Comunque forniro una mappa pure di c.teulada e altro!!

Di campo montesanto non ho trovato nulla a riguardo! Provate voi!
 
Top
marcello79
view post Posted on 24/7/2006, 17:47




c.teulada e quirra sono zone dove la pesca non è vietata tranne quei giorni in cui viene fatto addestramento/esercitazione
 
Top
andreasardegna
view post Posted on 24/7/2006, 17:49




CITAZIONE (marcello79 @ 24/7/2006, 18:47)
c.teulada e quirra sono zone dove la pesca non è vietata tranne quei giorni in cui viene fatto addestramento/esercitazione

Si infatti :B):
E su il parco di Capo Montesanto?
 
Top
andreasardegna
view post Posted on 25/7/2006, 07:28




Ho aggiornato!
La prima mappa è la mappa genrale delle aree protette terrestri e marine!
 
Top
Il Corv0
view post Posted on 25/7/2006, 09:33




CITAZIONE (toreddhu @ 24/7/2006, 13:36)
e qui ci sarebbe da sbizarrirsi davvero...io conosco benissimo l'arcipelago della maddalena ci ho pescato prima che fosse parco e ci vado ancora oggi in gita co gli amici... e vi posso garantire che non è il paradiso che tutti i sub immaginano...pensate che i pescatori professionisti hanno libero accesso alla riserva nelle zone b e c considerate anche il fatto che è una riserva enorme e difficile da gestire e controllare ...ci pescano molto trnquillamente quasi tutti queli che ci vanno e con tanto di pallone....e vi posso assicurare che il pesce e attento smaliziato e scarso forswe anche più che fuori dai confini del parco...sabato sono stato a lavezzi quello è un paradiso ho fatto anche delle riprese i saraghi da kilo si mettevano quasi in posa a trenta centimetri dalla videocamera due lecce in caccia mi sono sfilate sotto la pancia come se fossi invisibile ...ma quella è un'area ristretta facile da controllare e dove la pesca è offlimits per tutti....

Sono appena tornato da La Maddalena, dove vado ogni anno nella casa estiva dei miei suoceri e posso confermare quello che dici, anche se ho amici pescatori professionisti locali, che i pesci li prendono (con le reti ovviamente).
Questo è un anno particolare per la Maddalena, il pesce non c'è e anche i professionisti si lamentano della sua assenza.
Io quest'anno ho pescato su tutti i miei punti dove, negli anni passati, ho sempre visto e preso pesce.
Il deserto totale, solo qualche cerniotta e qualche spigolotta.
Sono andato anche sulla secca delle bisce (fuori dal parco) e agli "sperduti" (una secca al largo dei Monaci, bellissima ma inquietante), ma a parte qualche denticiotto nervoso che nuotava fuori dalla secca e le solite cerniotte, non ho visto nulla... anzi sì una bella pinna in superficie agli sperduti.
 
Top
26 replies since 21/7/2006, 14:01   4025 views
  Share