PescaSub & Apnea

SICILIA FAN CLUB, L'Isola nell'Isola!

« Older   Newer »
  Share  
bartololb
view post Posted on 29/4/2008, 20:00




CITAZIONE (pesceserra-terra @ 29/4/2008, 20:33)
Piscicani mi dispiaci ma foto nisba, non ne ho e non ne posso fare, se mi dici cosa non hai capito certo di spiegarlo meglio.


Bartolo ora capì tuttu u funzionamentu, non c'è bisogno di foto.
L'elastico alla quale ti riferisci è quella bianca se ho ben capito.


Rino alla grande stasera! e vai che fotu ma sopratutto co cuntu.
Hai capito e io che stasera ero qui nel mio Laboratorio a studiare il sistema per modificare il tuo arba. ebbravu!!!

P.S. mi sono venute in mente un paio di modifiche per migliorarlo in un paio di punti, poi ti spiego quando ci vediamo

sì...


bei pesci, rino..complimenti.
 
Top
view post Posted on 29/4/2008, 20:04
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
22,433
Location:
Palermo Custode dello Statuto e delle tradizioni dell'Ass'i Mazzi F.C.

Status:


CITAZIONE (pesceserra-terra @ 29/4/2008, 20:33)
Bartolo ora capì tuttu u funzionamentu, non c'è bisogno di foto.

Dai, se hai dubbi dillo, un t'affruntari! Se vuoi mi faccio un servizio fotografico completo e lo pubblichiamo. Per un amico questo ed altro!
 
Top
bartololb
view post Posted on 29/4/2008, 20:05




CITAZIONE (ZuCaliddu @ 29/4/2008, 21:04)
CITAZIONE (pesceserra-terra @ 29/4/2008, 20:33)
Bartolo ora capì tuttu u funzionamentu, non c'è bisogno di foto.

Dai, se hai dubbi dillo, un t'affruntari! Se vuoi mi faccio un servizio fotografico completo e lo pubblichiamo. Per un amico questo ed altro!

dai postagli una foto del tuo.......................................................................................................................elastico....
 
Top
view post Posted on 29/4/2008, 20:08
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,073
Location:
PACHINO MA VIVO A CREMONA E PESCO A LA SPEZIA

Status:


Rino complimenti bei pesci, bello pure dove hai colpito il barracuda.

Ma non ho capito con pietru ata piscatu nto stissu puntu o iddu appena ti visti si ni iu?
Ma com'è chi ti rissi parra ca staiu muriennu

Vai zuCaliddu posta e cunta.

Se posti bene è facili ca ti votu pò cappiduzzu
 
Top
view post Posted on 29/4/2008, 20:10
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
22,433
Location:
Palermo Custode dello Statuto e delle tradizioni dell'Ass'i Mazzi F.C.

Status:


allora ci ha mettiru un beddu cuntu!
 
Top
view post Posted on 29/4/2008, 20:15
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,073
Location:
PACHINO MA VIVO A CREMONA E PESCO A LA SPEZIA

Status:


Hai già qualche idea pò titulu?
Iu na menza ci l'haiu
 
Top
view post Posted on 29/4/2008, 20:20
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
22,433
Location:
Palermo Custode dello Statuto e delle tradizioni dell'Ass'i Mazzi F.C.

Status:


Veramente un ci aiu pinzatu...
 
Top
view post Posted on 29/4/2008, 20:22
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,073
Location:
PACHINO MA VIVO A CREMONA E PESCO A LA SPEZIA

Status:


Oh ma Rino chi fini fici, nà mustrau i pisci e si ni iu, vuoghiu sapiri chi ti rissi Pietru, mi sta fannu morri ra curiosità!
 
Top
view post Posted on 29/4/2008, 20:25
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
22,433
Location:
Palermo Custode dello Statuto e delle tradizioni dell'Ass'i Mazzi F.C.

Status:


Ecco, fattillu cuntari, c apoi rumani matina ma lièggiu!

Salutamu!
 
Top
bartololb
view post Posted on 29/4/2008, 20:26




a domani picciò....
 
Top
view post Posted on 29/4/2008, 20:27
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,073
Location:
PACHINO MA VIVO A CREMONA E PESCO A LA SPEZIA

Status:


Buonanotti ZuCaliddu

CITAZIONE (bartololb @ 29/4/2008, 21:26)
a domani picciò....

Vai pure tu a nanna?
In tal caso buona notte anche a te
 
Top
view post Posted on 29/4/2008, 20:28
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,169
Location:
Pachino SR Sicily

Status:


chistu è u cuntu
Oggi alle 17,15 finisco di lavorare vado a casa prendo l'attrezzatura e via a mare,arrivato nel posto mi preparo,finisco la vestizione e prima di scivolare in acqua viene un mio-diciamo amico- che molto probabilmente era venuto per pescare,ma vedendo che cero io mi dice di essere andato di mattina e che qualcosa aveva preso,non gli do tanto ascolto(i spari minchiati io nun i suppuortu)e vado,i primi agguati non danno niente,ci sono una miriade de salpe,spero che qualche altro pesce possibilmente piu' pregiato si sia aggrecato alle salpe ma niente,allora mi sposto,vado a vedere se piu' avanti si vede qualcosa,faccio il mio primo agguato in posto che conosco bene e che ogni tanto mi fa passre qualche piacere,e so anche che dopo 2-3 agguate se non ce niente difficilmente si vedrà qualcosa,prendo fiato e via, mi emmergo dove ce la sabbia per effettuare un agguato sperando di vedere qualcosa, mi trascino con le mano libera e arrivo su dei scogli che si alzano dalla sabbia e formano una parete di circa un 1,5m,mi apposto e dopo pochi secondi arrivano le salpe, una nuvola di salpe,aspetto qualche secondo e vedo alla mia sinistra il luccio che si avvicina,si mantiene a circa 2-3 metri allungo il fucile sparo preso in pieno,da qualche strattone ma poca cosa,lo finisco e lo letto nel chiodo,il tempo di caricare il fucile riposare qualche minuto e via dinuovo,dinuovo si presenta lo stesso scenario di prima salpe a tinchitè e dopo qualche secondo dall'alto vedo un pesce che mi punta deciso,a prima vista pensavo a un serra ma subito ho capito che era una spigola,si porta a non piu' di un metro della punta,il tiro e stato solo una formalità sparata praticamente nel muso per uscire l'asta dalla coda,e anche questa nel chido.
Stra contento gia della pescata resto unaltra mezzoretta per poi uscire e andare a casa.
Arrivatu a casa cu passa amico ca vinni piscari,mi rici ca pignatu,io ci fazzu nenti nalizzu piensu vicinu ai 2kg e spinuttedda piensu ri 1,3kg,o Marcu ma sai comu mi rispunniu,
ha iu u sapia ca cera na spinotta ri 1,3 ca furriava,mi sa ca nun ci calau,sa spinotta sa sintia sua,se quantu mi na dittu,ancora mi fischiunu i uricci.
Ma va be pazienza a prossima vota prima ri iri a piscari ci passu u pirmissu a stamico
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2008, 20:39
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,073
Location:
PACHINO MA VIVO A CREMONA E PESCO A LA SPEZIA

Status:


E che ci vuoi fare è fatto così!
A me ieri ha detto che quella volta che ci siamo incrociati in acqua e che poi io me ne sono andato lui prese 8 luzzi e per un pelo non ne prendeva uno di 7 Kg.
Comunque ci devi credere che se l'era puntata quella spina.
Ma per curiosità verso dove eri, fammillu capiri a comè darè
 
Top
Piscicani
view post Posted on 29/4/2008, 20:39




CITAZIONE (pesceserra-terra @ 29/4/2008, 20:33)
Piscicani mi dispiaci ma foto nisba, non ne ho e non ne posso fare, se mi dici cosa non hai capito certo di spiegarlo meglio.

Bartolo ora capì tuttu u funzionamentu, non c'è bisogno di foto.
L'elastico alla quale ti riferisci è quella bianca se ho ben capito.

Rino alla grande stasera! e vai che fotu ma sopratutto co cuntu.
Hai capito e io che stasera ero qui nel mio Laboratorio a studiare il sistema per modificare il tuo arba. ebbravu!!!

P.S. mi sono venute in mente un paio di modifiche per migliorarlo in un paio di punti, poi ti spiego quando ci vediamo

No problem, ho capito tutto, era solo per avere anche un'immaggine a cui riferirmi.
Scusa, ho dimenticato che la tua fotocamera è andata all'altro mondo.

CITAZIONE (ZuCaliddu @ 29/4/2008, 20:52)
CITAZIONE (bartololb @ 29/4/2008, 20:18)
il preservativo è di lattice ..di quello un po' robusto...diciamo che non ci faresti sesso...si usa uguale uguale...però rilavandolo e disinfettandolo lo si fa asciugare si mette il borotalco dentro e fuori lo si riarrotola con cura e lo usi diverse volte...

per fissarlo si usa una striscia di elastico piatto (quello che le nostre mamme mettevano nel bordo mutande...)all'incirca della lunghezza pari al diametro dell'ugello...
sulle estremità di questo elastico vanno cucite due striscette di velcro che ci permetteranno di chiudere l'elastico per fissare il pisciarino alla base del pisolo una volta indossatolo...altrimenti durante la pesca con le capriole delle immersioni il pisciarino scappa via...

per il momento non ho foto dell'elastico altrimenti capiresti facilmente il funzionamento solo a guardarlo...

C'è anche chi si mette una girata di nastro biadesivo sull'attrezzo... Per amore della scienza ho provato sulla mia persona... roppu scippavu pila pi menzura, e chiancivu chiossai chi s'avissi munnatu ru chila i cipuddazzi!!

Mi staiu pisciannu di ncuoddu de risati....ahahahahahaha


CITAZIONE (rinodapy @ 29/4/2008, 21:28)
chistu è u cuntu
Oggi alle 17,15 finisco di lavorare vado a casa prendo l'attrezzatura e via a mare,arrivato nel posto mi preparo,finisco la vestizione e prima di scivolare in acqua viene un mio-diciamo amico- che molto probabilmente era venuto per pescare,ma vedendo che cero io mi dice di essere andato di mattina e che qualcosa aveva preso,non gli do tanto ascolto(i spari minchiati io nun i suppuortu)e vado,i primi agguati non danno niente,ci sono una miriade de salpe,spero che qualche altro pesce possibilmente piu' pregiato si sia aggrecato alle salpe ma niente,allora mi sposto,vado a vedere se piu' avanti si vede qualcosa,faccio il mio primo agguato in posto che conosco bene e che ogni tanto mi fa passre qualche piacere,e so anche che dopo 2-3 agguate se non ce niente difficilmente si vedrà qualcosa,prendo fiato e via, mi emmergo dove ce la sabbia per effettuare un agguato sperando di vedere qualcosa, mi trascino con le mano libera e arrivo su dei scogli che si alzano dalla sabbia e formano una parete di circa un 1,5m,mi apposto e dopo pochi secondi arrivano le salpe, una nuvola di salpe,aspetto qualche secondo e vedo alla mia sinistra il luccio che si avvicina,si mantiene a circa 2-3 metri allungo il fucile sparo preso in pieno,da qualche strattone ma poca cosa,lo finisco e lo letto nel chiodo,il tempo di caricare il fucile riposare qualche minuto e via dinuovo,dinuovo si presenta lo stesso scenario di prima salpe a tinchitè e dopo qualche secondo dall'alto vedo un pesce che mi punta deciso,a prima vista pensavo a un serra ma subito ho capito che era una spigola,si porta a non piu' di un metro della punta,il tiro e stato solo una formalità sparata praticamente nel muso per uscire l'asta dalla coda,e anche questa nel chido.
Stra contento gia della pescata resto unaltra mezzoretta per poi uscire e andare a casa.
Arrivatu a casa cu passa amico ca vinni piscari,mi rici ca pignatu,io ci fazzu nenti nalizzu piensu vicinu ai 2kg e spinuttedda piensu ri 1,3kg,o Marcu ma sai comu mi rispunniu,
ha iu u sapia ca cera na spinotta ri 1,3 ca furriava,mi sa ca nun ci calau,sa spinotta sa sintia sua,se quantu mi na dittu,ancora mi fischiunu i uricci.
Ma va be pazienza a prossima vota prima ri iri a piscari ci passu u pirmissu a stamico

Bella piscata pi di veru....complimenti!
Fotografii e soprattuttu u cuntu.......ora sugnu soddisfattu!
 
Top
view post Posted on 29/4/2008, 20:43
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,073
Location:
PACHINO MA VIVO A CREMONA E PESCO A LA SPEZIA

Status:


Rino, mi misi a sparari a raffica cavulati e mi scurdai ri fariti i complimenti, mpare sugnu cuntentu pi tia duoppu na iurnata ri travagniu ci vulia propriu
 
Top
54602 replies since 16/7/2006, 09:17   401180 views
  Share