PescaSub & Apnea

bbq

« Older   Newer »
  Share  
oldpapero
view post Posted on 1/7/2006, 09:59




CITAZIONE (.Attil@ @ 1/7/2006, 10:45)
papero quando ci inviti a cena.....

sembra che tu la sappia moooolto lunga anche sul cucinarlo il pesce oltre che a pescarlo.

Tra un pò .. se continua così .. :fisch.gif:
.. cucinerò solo quello degli altri! :D :bye1.gif:
 
Top
ggantno1
view post Posted on 1/7/2006, 11:15




QUOTE (oldpapero @ 1/7/2006, 10:40)
QUOTE (ggantno1 @ 1/7/2006, 10:11)
Va bene Alora !!!! :)
Sarago non squamato Li meto dentro aglio prezemolo e basilico sale e pepe e un po de Pepe di limone ( che mi piace molto con l insalata e i pesci) e fuori li metero pezzi di limone e sale che ne pensate :hmm.gif:
:bye1.gif:

Non sò a Malta .. ma da noi prezzemolo e basilico non vanno molto d'accordo .. :hmm.gif:
Io metterei nella pancia del rosmarino, che serve anche a spennellare l'esterno.
Il limone - se ti piace - puoi emulsionarlo con dell'olio di oliva facendo una mistura liquida da aggiungere sulla carne ormai spinata.
Buon appetito! ;) :D

:doh.gif: E la seconda volta che mi coreggi s in questo topic :D credo che o cambiato l prezemalo con qualche altra cosa
:bye1.gif:
 
Top
oldpapero
view post Posted on 1/7/2006, 11:43




CITAZIONE (ggantno1 @ 1/7/2006, 12:15)
:doh.gif: E la seconda volta che mi coreggi s in questo topic :D credo che o cambiato l prezemalo con qualche altra cosa
:bye1.gif:

lo faccio per il tuo bene. ;)
.. e per il tuo palato! :P :D
p.s.
.. che c'entra il basilico con il pesce alla brace?
Al limite potresti adoperarlo per aromatizzare la mistura di olio e limone.
.. e così sono tre! :D :woot:
Ciao :bye1.gif:
 
Top
ggantno1
view post Posted on 1/7/2006, 12:05




QUOTE (oldpapero @ 1/7/2006, 12:43)
QUOTE (ggantno1 @ 1/7/2006, 12:15)
:doh.gif: E la seconda volta che mi coreggi s in questo topic :D credo che o cambiato l prezemalo con qualche altra cosa
:bye1.gif:

lo faccio per il tuo bene. ;)
.. e per il tuo palato! :P :D
p.s.
.. che c'entra il basilico con il pesce alla brace?
Al limite potresti adoperarlo per aromatizzare la mistura di olio e limone.
.. e così sono tre! :D :woot:
Ciao :bye1.gif:

Si anze ti ringrazzio molto perche l prosimo anno devo fare un ezame d italiano :( e non so proprio come ce la faro perche tuto l italiano che so lo imparato dalla televisione :)
Per l basilico non so risponderti che centra :doh.gif: :D
Ma devi capire che questa e la prima volta che cucino pesce sulle brace cosi non so ezatamente qualli sono l ingredienti che vanno bene sulle brace!!!! :D Ma di solito quando la facio in forno l basilico da un buon sapore al pesce(SEMPRE SE NON STO SBALIANDO L NOME DEL INGREDIENTE :hmm.gif: :D )
 
Top
paolork
view post Posted on 1/7/2006, 12:16




Se al forno:
pesce squamato,aglio a fettine,rametti di rosmarino,pepe,origano,olio,sale,vino e limone.

Lato sotto:olio,sale,pepe ed un rametto di rosmarino
Pancia:idem
Lato sopra:olio,sale,pepe,rametto di rosmarino,vino bianco a dieci minuti dal fine cottura,a cinque min dal fine cottura limone e origano
ATTENZIONE:il sughetto nn deve asciugare!!!
Risultato :D : image
 
Top
oldpapero
view post Posted on 1/7/2006, 12:45




CITAZIONE (ggantno1 @ 1/7/2006, 13:05)
Si anze ti ringrazzio molto perche l prosimo anno devo fare un ezame d italiano :( e non so proprio come ce la faro perche tuto l italiano che so lo imparato dalla televisione :)

Beh .. il tuo italiano è comprensibilissimo e credo che nel dialogo te la caverai meglio che nello scritto. :)
Che esame devi fare? .. se non sono indiscreto!
CITAZIONE
Per l basilico non so risponderti che centra :doh.gif: :D
Ma devi capire che questa e la prima volta che cucino pesce sulle brace cosi non so ezatamente qualli sono l ingredienti che vanno bene sulle brace!!!! :D Ma di solito quando la facio in forno l basilico da un buon sapore al pesce(SEMPRE SE NON STO SBALIANDO L NOME DEL INGREDIENTE :hmm.gif: :D )

No, non stai sbagliando e infatti il basilico nel pesce al forno sta bene (anche se è poco usato), ma in quello alla brace ce lo vedo poco.
Ho scoperto l'uso del basilico con il pesce dai corsi.
Loro lo abbinano alle erbe della macchia mediterranea (Maquis) e devo dire che non sta affatto male.
E' un accostamento inconsueto .. ma io non resisto a provare le novità! :)
Io lo abbino volentieri anche a una cottura all'acqua pazza (in padella con pomodorini). :B): :bye1.gif:
 
Top
clai
view post Posted on 1/7/2006, 19:58




A me l'aglio dentro la pancia proprio non piace!
E in generale cefali, spigole, saraghi... meno sono elaborati e meglio è.
Meglio non perdere il sapore originale.
:bye1.gif:
 
Top
paolork
view post Posted on 1/7/2006, 20:11




CITAZIONE (clai @ 1/7/2006, 20:58)
A me l'aglio dentro la pancia proprio non piace!
E in generale cefali, spigole, saraghi... meno sono elaborati e meglio è.
Meglio non perdere il sapore originale.
:bye1.gif:

Hai ragione ma ci vogliono le dosi adatte...quoto in parte:più il pesce è prelibato e meno andrebbe condito :woot:
Io i cefali alla brace con tanto sale sopra e basta ^_^ ...ma solo il cefalo sardo ^_^
 
Top
clai
view post Posted on 1/7/2006, 20:33




CITAZIONE (paolork @ 1/7/2006, 21:11)
più il pesce è prelibato e meno andrebbe condito :woot:



Io i cefali alla brace con tanto sale sopra e basta ^_^ ...ma solo il cefalo sardo ^_^

Sono daccordissimo... sei riuscito a dirlo meglio di me.... :clapping.gif:



... comunque anche a Taranto i cefali dorati alla brace sono buonissimi! :woot:
 
Top
paolork
view post Posted on 1/7/2006, 20:43




CITAZIONE (clai @ 1/7/2006, 21:33)
CITAZIONE (paolork @ 1/7/2006, 21:11)
più il pesce è prelibato e meno andrebbe condito :woot:



Io i cefali alla brace con tanto sale sopra e basta ^_^ ...ma solo il cefalo sardo ^_^

Sono daccordissimo... sei riuscito a dirlo meglio di me.... :clapping.gif:



... comunque anche a Taranto i cefali dorati alla brace sono buonissimi! :woot:

penso che in quasi tutti posti siano più buoni di quelli laziali :( ....
...e se ti dicessi che i muggini di bosa-sardegna hanno le carni più buone dei saraghi,orate e spigole messe insieme :shifty: ?sono qualcosa di spettacolare!!!!per nn parlare della bottarga ^_^ !!!!!!!Quando becco un bel branco con i capoccioni prendo solo quelli!!!!
uaaaa ho di nuovo fame :cry: ...
 
Top
ggantno1
view post Posted on 2/7/2006, 15:23




QUOTE (oldpapero @ 1/7/2006, 13:45)
QUOTE (ggantno1 @ 1/7/2006, 13:05)
Si anze ti ringrazzio molto perche l prosimo anno devo fare un ezame d italiano :( e non so proprio come ce la faro perche tuto l italiano che so lo imparato dalla televisione :)

Beh .. il tuo italiano è comprensibilissimo e credo che nel dialogo te la caverai meglio che nello scritto. :)
Che esame devi fare? .. se non sono indiscreto!
QUOTE
Per l basilico non so risponderti che centra :doh.gif: :D
Ma devi capire che questa e la prima volta che cucino pesce sulle brace cosi non so ezatamente qualli sono l ingredienti che vanno bene sulle brace!!!! :D Ma di solito quando la facio in forno l basilico da un buon sapore al pesce(SEMPRE SE NON STO SBALIANDO L NOME DEL INGREDIENTE :hmm.gif: :D )

No, non stai sbagliando e infatti il basilico nel pesce al forno sta bene (anche se è poco usato), ma in quello alla brace ce lo vedo poco.
Ho scoperto l'uso del basilico con il pesce dai corsi.
Loro lo abbinano alle erbe della macchia mediterranea (Maquis) e devo dire che non sta affatto male.
E' un accostamento inconsueto .. ma io non resisto a provare le novità! :)
Io lo abbino volentieri anche a una cottura all'acqua pazza (in padella con pomodorini). :B): :bye1.gif:

Grazzie :PE non sei niente afatto indiscreto ;) L ezami che devo fare non so come le chiamate voi in Italia ma qui li chiamiamo A level (livelo A).
Per spiegarmi maglio qelli che fai per andare all universita! Non li faro per andare in universita ma li faro per Guadaniare quello che ho perso 8 anni fa quando non mi fregava niente della scuola (ero un picollo fuori legge) image minteresava solo l pugilato l alcahol e le ragazze image ecc ecc E ora mi sono stufato ogni volta che vado a chercare lavoro mi chiedano che livello di educazione e quanti ezami ho? e la risposta e sempre che non ne ho !!!!!!!
 
Top
25 replies since 29/6/2006, 15:37   221 views
  Share