PescaSub & Apnea

Credete alle fatture e cattiverie varie????, mi sta succedendo di tutto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2024, 15:47
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
299

Status:


altro che sfiga hai avuto cubo a ritrovare tutto!
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 15:55
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
217

Status:


Credo anch’io. Che nella giornata storta. Hai avuto fotuna. Ovviamente determinazione . Quindi è positivo.
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 16:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,464
Location:
Catania

Status:


Concordo col metodo Lino Banfi... Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio (+ corno e peperoncino).
Comunque il bungee nel pallone é sempre pericoloso: prima o poi cede, certi modelli prima, certi altri dopo. Io preferisco solo sagolone/corda azzurra galleggiante da 3,5mm legata al pallone con due belle gasse doppie, prima passante per un'altra asola inox (dipende dal pallone) così che ne assorbe eventuali strappi.
Per le chiavi, io non uso portachiavi al pallone. E' troppo azzardato. Lo dico perché in vita mia (33 anni di PIA), due li ho persi per la corrente (spedagnati), altre 2-3 volte ci sono andato vicino (li ho inseguiti e ritrovati, un incubo) e uno me lo hanno letteralmente rubato da un peschereccio pescandolo al volo quasi sotto il mio naso (con pesci e un amatissimo fucile 86 annessi). Avendo chiave di riserva in versione non elettronica la metto semplicemente sotto la muta (nel braccio) così dove sono io c'è lei e la rivedo solo quando arrivato alla macchina. Comunque la prima volta ti è andata bene, già solo perché lo hai ritrovato con chiavi e tutto.
Per lo Scooter: pazienza, sono motori, capita. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 17:12
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Roma

Status:


Se posso aggiungere un consiglio. Dopo aver sperimentato la bungee, sono passato ad una sagola in trecciato galleggiante della Rob Allen, venduta online da un famosissimo negozio del nord Italia . Versione verde militare, praticamente in acqua, almeno come pesco io, si vede a malapena. Immortale. E comodissima. E ti puoi selezionare la lunghezza desiderata.
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 18:13
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
116
Location:
Valona, Albania

Status:


Secondo me e meglio nascondere le chiavi da qualche parte oppure lasciarle da qualche negozio li vicino. Una volta avevo portato le chiavi sul contenitore attacato alla boa e dato il vento molto forte si e rotto il sagolino e ho seguito la boa sub per una 30ina di minuti... cosi si rischia tutto. Forse sarebbe meglio mettere le chiavi in un preservativo dentro la muta cosi non rischi mai
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 18:24
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
966
Location:
Cesenatico

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 16/4/2024, 09:08) 
Da quando sono andato in iso pensione mi è successo di tutto, ho iniziato con problemi gravi di salute per poi cose strane che mi succedono specialmente quando vado a mare!!!

Vi racconto l'ultima di ieri, preparo l'attrezzatura e decido di andare visto che stanno arrivando due perturbazioni!!

Convinto di essere unico a pescare visto che è lunedì, me la prendo con tutta calma ed arrivo sul posto alle 12.00 e quando guardo il posto vedo un sub che sta pescando....iniziamo bene!!!

Ormai ho deciso questo posto così mi cambio e vado nella parte opposta, mi serve fare allenamento ed il pesce è secondario!!!

Entro in acqua come al solito, pallone attaccato sempre alla cintura e si inizia a pescare. L'acqua è limpida e mare immobile, chissà perchè sto immaginando un bel cappotto.

Dopo circa un'ora vedo pochissimo pesce, qualche bel sarago a galla ma pesci da sparare neanche uno, così mi sposto piu' a terra, l'acqua è piu' calda (si fa per dire) e sembra che ci sia piu' vita.

Dopo qualche tutto infruttuoso, alzo la testa e cerco il pallone... non lo vedo uhhmmm strano... prendo il nylon ed inizio a tirare ma non lo sento.

Alla fine arriavo alla sagola elastica e la trovo tagliata di netto, il pallone è scomparso con tutto sotto (non ho secondo fucile ma il contenitore delle chiavi).

Il PANICO, non so dove guardare e dove andare, mi vengono in mente in pochi secondi tutti i problemi che puo' crearmi... praticamente sto a piu' di 80 km da casa a piedi senza cellulare e non so come fare... penso di ritornare a riva e chiedere un aiuto con qualcuno che mi faccia fare una telefonata, ma non ricordo il numero di mia moglie (maledette rubriche) mi viene in mente solo quello di casa ma non c'è nessuno!!!

Vado verso riva e raggiungo una scogliera per avere maggiore visibilità, mi tolgo le pinne e con piombi e schienalino salgo ed inizio a cercare!!!

Niente non lo vedo, c'è una leggera corrente che spinge verso terra quindi il pallone dovrebbe stare nelle vicinanze, ma niente :(

Rimetto le pinne ed entro nuo9vamente in acqua e mi sposto dove ipoteticamente dovrebbe essere andato, arrivo sulla scogliera e risalgo!!!

Cerco cerco ma niente, poi vedo qualcosa tra gli scoglie è LUI!!!!!!!!!! Finalmente lo trovo incastrato tra gli scogli sgonfio (si è tolto il tappo con le onde) e spero che il contenitore non si sia aperto se no addio chiavi!!!

Per fortuna tutto bene, prendo il pallone e controllo il contenitore e poi gonfio il pallone, collego la sagola elastica con un nodo e poi stremato esco e torno da dove sono entrato!!!

E niente, una giornata da dimenticare, per fortuna è andata bene pero' mi stanno venendo dei dubbi, c'è qualcuno che me la tira perchè 15 gg fa, sempre di lunedì mi è successo di peggio :(

Parto con lo scooter e dopo una ventina di KM si ferma sul GRA e fine dei giochi, ho chiamato il carro attrezzi e mi ha portato dal meccanico!!!

Giornata finita e niente pescata!!!!!!!!

Non so cosa pensare, forse mi faccio togliere il malocchio :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:

Eh direi un bel po' di sfortuna veramente! Io più che malocchio certe sfortune le vedo come 'segnali' quando non bisogna fare qualcosa.. se fosse capitato a me avrei pensato che non dovevo andare in mare a pescare perché sarebbe successo qualcosa di peggio🙂 non lo so ma nella vita certi contrattempi mi hanno tolto da situazioni peggiori. Vedila così Claudio andrà meglio la prossima volta!
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 18:32
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,463
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (AntiSpigole @ 16/4/2024, 19:13) 
Secondo me e meglio nascondere le chiavi da qualche parte oppure lasciarle da qualche negozio li vicino. Una volta avevo portato le chiavi sul contenitore attacato alla boa e dato il vento molto forte si e rotto il sagolino e ho seguito la boa sub per una 30ina di minuti... cosi si rischia tutto. Forse sarebbe meglio mettere le chiavi in un preservativo dentro la muta cosi non rischi mai

Soprattutto nei luoghi frequentati da sub, MAI nascondere le chiavi dell'auto. Perché spesso questi luoghi sono frequentati anche dai ladri; e se qualcuno è già appostato e nascosto e vede dove nascondi le chiavi, gli hai servito la macchina su un piatto d'argento.
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 18:55
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,685
Location:
Sassari, ma vivo a Genova Voltri

Status:


Fai come Fantozzi, paga per tornare a lavorare e passa tutto :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 18:57
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,464
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 16/4/2024, 19:32) 
CITAZIONE (AntiSpigole @ 16/4/2024, 19:13) 
Secondo me e meglio nascondere le chiavi da qualche parte oppure lasciarle da qualche negozio li vicino. Una volta avevo portato le chiavi sul contenitore attacato alla boa e dato il vento molto forte si e rotto il sagolino e ho seguito la boa sub per una 30ina di minuti... cosi si rischia tutto. Forse sarebbe meglio mettere le chiavi in un preservativo dentro la muta cosi non rischi mai

Soprattutto nei luoghi frequentati da sub, MAI nascondere le chiavi dell'auto. Perché spesso questi luoghi sono frequentati anche dai ladri; e se qualcuno è già appostato e nascosto e vede dove nascondi le chiavi, gli hai servito la macchina su un piatto d'argento.

Esatto. Mai farlo. Da Nord a Sud l'Italia è piena di posti frequentati da sub orami ben conosciuti da ladruncoli che aspettano apposta. Al lungo andare o la trovi aperta, o non la trovi proprio.

CITAZIONE (Marianoru' @ 16/4/2024, 19:55) 
Fai come Fantozzi, paga per tornare a lavorare e passa tutto :lol3.gif:

:lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 19:47
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,896
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (AntiSpigole @ 16/4/2024, 19:13) 
Secondo me e meglio nascondere le chiavi da qualche parte oppure lasciarle da qualche negozio li vicino. Una volta avevo portato le chiavi sul contenitore attacato alla boa e dato il vento molto forte si e rotto il sagolino e ho seguito la boa sub per una 30ina di minuti... cosi si rischia tutto. Forse sarebbe meglio mettere le chiavi in un preservativo dentro la muta cosi non rischi mai

Scegli un panettiere però se fai l'alba :lol3.gif:
Oppure vai a pesca in taxi 😁
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 06:17
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,107
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


Claudio io ho sempre imboscati le chiavi vicino la macchina o non molto lontano.. è pieno di posti per poter mettere le chiavi in sicurezza ..in acqua credo sia il più rischioso in assoluto ..poi le chiavi di oggi..se prendono acqua ..addio ..non torni più a casa ugualmente 😓😓😓😓😓
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2024, 07:08
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,530
Location:
Roma

Status:


Ragazzi mi avete fatto morire dalle risate :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:

Dove vado io le chiavi non si possono nascondere nei pressi perchè non ci sono posti sicuri e poi ti vedono e si conoscono... è un vero rischio.

Bella l'idea del lucchetto dei Surfisti pero' non saprei dove attaccarlo alla macchina....

Vabbè faro' piu' attenzione, la cosa piu' importante è pensare positivo e togliere dalla mente le negatività...

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2024, 07:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,206
Location:
Oristano

Status:


CITAZIONE (Luca1982 @ 16/4/2024, 19:24) 
Eh direi un bel po' di sfortuna veramente! Io più che malocchio certe sfortune le vedo come 'segnali' quando non bisogna fare qualcosa.. se fosse capitato a me avrei pensato che non dovevo andare in mare a pescare

Anche io la penso così…sono abbastanza fatalista per queste cose e scaramantico. Nella cultura sarda ci sono tante credenze e riti sul malocchio ed affini e io ci credo. Ad esempio a certe persone non dico mai in anticipo se andrò a pesca o meno. C’è un vicino di casa che ogni volta che lo incontro mentre vado a pesca non prendo nulla!
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 07:15
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,464
Location:
Catania

Status:


Scherzi a parte: forse che il cambiamento lavoro-pensione abbia modificato certi equilibri psico-fisici /orari/abitudini ai quali eri abituato? Cerca di ripristinarli in parte con altre attività (senza per questo tornare al lavoro sottopagato come Fantozzi) e vedrai che magari la situazione migliora.
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 07:28
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
847

Status:


Claudio se ti può consolare, dieci giorni fa il mio socio di pesca ha avuto una giornatina leggermente negativa, riassumendola:

1) Dopo 3 mesi che non riusciva ad andare a pesca finalmente ci organizziamo e ha un colpo della strega appena arrivato in darsena e sceso dall'auto, ha provato a pescare lo stesso con scarsi risultati e con dolori atroci (i 3 giorni successivi è stato sempre a letto)

2) Mentre eravamo fuori in barca ha ricevuto il messaggio dell'annullamento dell'aereo che doveva prendere la settimana successiva per un importante viaggio

3) Una volta rientrati in darsena, l'ho caricato in auto con grande difficoltà e si è messo alla guida. Lo ha fermato la stradale 10 minuti dopo (giuro, ho fatto quella strada centinaia di volte e avrò incontrato le forze dell'ordine in 1-2 occasioni), la moglie aveva dimenticato di pagare l'assicurazione e gli hanno fatto un verbale da 610 euro e 5 punti sulla patente


Io lo aspettavo al bar poco più avanti, incredulo
 
Top
53 replies since 16/4/2024, 08:08   1915 views
  Share