PescaSub & Apnea

Curiosità assetto predathor

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2024, 20:34
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
409
Location:
Sardegna

Status:


Non conviene, ho fatto i conti, e un predathor di qualsiasi misura che abbia il variatore (che vorrei avere) usato non si trova a meno di 80/100 euro, tra canna, serbatoio, asta e mulinello (che col nuovo anche se non proprio ottimo, lo hai), eventuale testata sottovuoto superi il prezzo del nuovo
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 20:40
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,474
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (flobio @ 3/3/2024, 20:34) 
Non conviene, ho fatto i conti, e un predathor di qualsiasi misura che abbia il variatore (che vorrei avere) usato non si trova a meno di 80/100 euro, tra canna, serbatoio, asta e mulinello (che col nuovo anche se non proprio ottimo, lo hai), eventuale testata sottovuoto superi il prezzo del nuovo

Boh, vedi tu...

Da Edosub il serbatoio del 115 costa € 24,50

e la canna € 31,00

Certo, se devi prendere un fucile usato a 100 euro non conviene; ma se per caso trovi qualche occasione di fucile svenduto o pezzi di ricambio, credo che il discorso cambia.

P.S. se trovi un Predathor usato, la testata sottovuoto ce l'hai già. A meno che tu non voglia mettere un altro tipo di testata sottovuoto e non la Salvimar originale.
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 08:22

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
497

Status:


Su subito si possono fare tanti affari ma il rischio di prendere delle sole è altrettanto possibile, specialmente sui fucili ad aria compressa.
Se il prezzo è appetibile e sai metterci le mani può valere la pena, mal che vada sostituisci una canna e ridiventa nuovo.
In caso contrario ti suggerisco di soprassedere a meno di non conoscere personalmente il venditore.
Gabriele
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 13:50
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,059
Location:
Caracas - Venezuela, ora a Miami - Florida

Status:


Tornando al tema originale; vendono delle guaine in neoprene (te le puoi anche fare con una muta vecchia) che migliorano l'assetto del fucile. Se peschi fondo, diventa sottile e perde galleggiabilità con il tempo, ma un paio di anni il suo lavoro lo fa. Neos Sub credo che la vende.

Non smontare il fucile se spara bene. Non ne hai bisogno.
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 20:45

Polparo

Group:
Member
Posts:
114

Status:


CITAZIONE (Marco15499 @ 4/3/2024, 13:50) 
Tornando al tema originale; vendono delle guaine in neoprene (te le puoi anche fare con una muta vecchia) che migliorano l'assetto del fucile. Se peschi fondo, diventa sottile e perde galleggiabilità con il tempo, ma un paio di anni il suo lavoro lo fa. Neos Sub credo che la vende.

Non smontare il fucile se spara bene. Non ne hai bisogno.

Si ho una guaina del genere anche su un supersten.

Il fucile l'ho smontato e rimontato in mezz'ora, l'operazione è veloce e almeno mi sono tolto ogni dubbio.
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 20:47
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,059
Location:
Caracas - Venezuela, ora a Miami - Florida

Status:


E hai scoperto qualcosa che non andava?

Poi a ripompare un 100 ci vuole più di mezz'oretta... A meno che non hai il compressore.
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 06:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,498
Location:
BOLOGNA

Status:


CITAZIONE (Marco15499 @ 4/3/2024, 20:47) 
E hai scoperto qualcosa che non andava?

Poi a ripompare un 100 ci vuole più di mezz'oretta... A meno che non hai il compressore.

Secondo me, quando si compra un usato bisognerebbe sempre dare una controllata approfondita. Anche se sono il primo che poi non lo fa più per mancanza di tempo.
In questo caso, così facendo, ha potuto constatare che le modifiche millantate non erano state fatte e che la canna non era stata scaricata.
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 11:26

Polparo

Group:
Member
Posts:
114

Status:


CITAZIONE (Marco15499 @ 4/3/2024, 20:47) 
E hai scoperto qualcosa che non andava?

Poi a ripompare un 100 ci vuole più di mezz'oretta... A meno che non hai il compressore.

No è tutto ok, è solo pesante come tutti i fucili non scaricati.

Per rimetterlo in pressione ho il compressore (tra l'altro questo fucile tra le varie modifiche ha anche la valvola mares).

CITAZIONE (Alea72 @ 5/3/2024, 06:38) 
Secondo me, quando si compra un usato bisognerebbe sempre dare una controllata approfondita. Anche se sono il primo che poi non lo fa più per mancanza di tempo.
In questo caso, così facendo, ha potuto constatare che le modifiche millantate non erano state fatte e che la canna non era stata scaricata.

Hai ragione ma in questo caso puoi scoprirlo solo smontandolo.

Purtroppo c'è gente veramente meschina.
 
Top
22 replies since 3/3/2024, 11:15   483 views
  Share