PescaSub & Apnea

Nuovo oleopneumatico Mares

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2024, 18:25
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,481
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Jonny_3d @ 19/3/2024, 14:08) 
CITAZIONE (TerMiletto @ 18/3/2024, 18:11) 
Normalmente un buon dente di sgancio inox di qualunque tipo e arma dovrebbe durare (quasi) in eterno.
Una volta sola, in vita mia, mi capitato di sostituirne uno, dopo 7 anni di sparatorie, nel fucile che usavo più in assoluto.
Se da problemi in meno di 5-6 anni e 200-250 pescate è difettoso o è scadente.
Se fosse un problema di tutti gli LG avremmo sentito più lamentele, qui, negli anni.
Se uno, poi, lo regola o lo modifica troppo in sensibilità e poi lo carica con 28 atm è normale che diventa insicuro. Altrimenti lo cambia con o senza garanzia.

Io posso solo dirti che parlando con tanti appassionati nel corso del tempo, sono tanti quelli che hanno cambiato marchio per problemi vari e non tutti ne parlano.
A me dispiace e lo dico sinceramente, anche perchè i fucili mi piacevano tantissimo e avevo fatto dei grossi investimenti al riguardo.
Ho avuto tanti LG, sia originali che modificati (ma mai nello sgancio oltretutto), e il problema l'ho avuto più volte e su più fucili.
Emblematico è il fatto, che dopo l'ennesima volta che mi è partita l'asta di mano mentre caricavo (fucile tagliandato da LG un mese prima e lasciato perfettamente funzionante la pescata precedente), facendomi saltare l'ennesima pescata, mi sono talmente infuriato che sono arrivato a casa e li ho messi tutti in vendita in blocco, incluso un 117 comprato da un mese che ancora dovevo rinnovare.
Si avete capito bene.
Tanti difetti sono noti, tanti non ne parlano e preferiscono venderli sul mercatino, tanti ci si trovano bene, io ho fatto le mie scelte.
L'affidabilità per me deve essere assoluta. In 20 anni di C4 sono rimasti in panne solo una volta per un elastico sboccolato.
In 5 di Lg ho perso il conto.
Negli ultimi 4, con i fucili che uso attualmente, di nuovo mai rimasto fermo.
Per me l'argomento è chiuso senza possibilità di appello

E che fucili usi attualmente?
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 18:29
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,916
Location:
Golfo di Marte

Status:


Gabriele il bello del 100 è proprio l'asta da 6,5 che lo rende un fioretto...

CITAZIONE (TerMiletto @ 19/3/2024, 18:25) 
CITAZIONE (Jonny_3d @ 19/3/2024, 14:08) 
Io posso solo dirti che parlando con tanti appassionati nel corso del tempo, sono tanti quelli che hanno cambiato marchio per problemi vari e non tutti ne parlano.
A me dispiace e lo dico sinceramente, anche perchè i fucili mi piacevano tantissimo e avevo fatto dei grossi investimenti al riguardo.
Ho avuto tanti LG, sia originali che modificati (ma mai nello sgancio oltretutto), e il problema l'ho avuto più volte e su più fucili.
Emblematico è il fatto, che dopo l'ennesima volta che mi è partita l'asta di mano mentre caricavo (fucile tagliandato da LG un mese prima e lasciato perfettamente funzionante la pescata precedente), facendomi saltare l'ennesima pescata, mi sono talmente infuriato che sono arrivato a casa e li ho messi tutti in vendita in blocco, incluso un 117 comprato da un mese che ancora dovevo rinnovare.
Si avete capito bene.
Tanti difetti sono noti, tanti non ne parlano e preferiscono venderli sul mercatino, tanti ci si trovano bene, io ho fatto le mie scelte.
L'affidabilità per me deve essere assoluta. In 20 anni di C4 sono rimasti in panne solo una volta per un elastico sboccolato.
In 5 di Lg ho perso il conto.
Negli ultimi 4, con i fucili che uso attualmente, di nuovo mai rimasto fermo.
Per me l'argomento è chiuso senza possibilità di appello

E che fucili usi attualmente?

Calibro 12 un altro gran bell'oleo con la possibilità di fartelo fare come vuoi.
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 19:00
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,481
Location:
Catania

Status:


Calibro 12 bel fucile, da quel che ho capito.
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 21:27
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
234

Status:


Mah da quanto ho capito il calibro 12 è un buon compromesso anche se a mio parere. Sotto vuoto espressione Max si ha con la canna da 13 che poi per il momento io preferisco sempre il canna 11. Miglior compromesso tra forza di caricamento e l’energia restituita che poi per il pesce bianco e l ideale
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 21:51

Saragaro

Group:
Member
Posts:
945

Status:


CITAZIONE (Spigola67 @ 19/3/2024, 21:27) 
Mah da quanto ho capito il calibro 12 è un buon compromesso anche se a mio parere. Sotto vuoto espressione Max si ha con la canna da 13 che poi per il momento io preferisco sempre il canna 11. Miglior compromesso tra forza di caricamento e l’energia restituita che poi per il pesce bianco e l ideale

Mah guarda, quello che posso dirti è che è tutto un gioco di equilibri! Il calibro 12 puoi fartelo fare con qualsiasi diametro di canna, io ho 90 e 105 con canna da 12 e 120 con canna da 13.
Da quella che è la mia esperienza posso dire che tra canna da 12 e canna da 13, non cambia la potenza, cambiano solo le pressioni in gioco.
E finchè rimani con asta da 7, la differenza tra canna da 12 e canna da 13 è a parer mio risibile.
Se si parla di aste più pesanti, allora la 13 (se non la 14) fa la differenza.
Dovessi dire chi vince francamente non saprei, l'importante è avere un fucile realmente ottimizzato in tutto!
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 22:01
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
234

Status:


CITAZIONE (Jonny_3d @ 19/3/2024, 21:51) 
CITAZIONE (Spigola67 @ 19/3/2024, 21:27) 
Mah da quanto ho capito il calibro 12 è un buon compromesso anche se a mio parere. Sotto vuoto espressione Max si ha con la canna da 13 che poi per il momento io preferisco sempre il canna 11. Miglior compromesso tra forza di caricamento e l’energia restituita che poi per il pesce bianco e l ideale

Mah guarda, quello che posso dirti è che è tutto un gioco di equilibri! Il calibro 12 puoi fartelo fare con qualsiasi diametro di canna, io ho 90 e 105 con canna da 12 e 120 con canna da 13.
Da quella che è la mia esperienza posso dire che tra canna da 12 e canna da 13, non cambia la potenza, cambiano solo le pressioni in gioco.
E finchè rimani con asta da 7, la differenza tra canna da 12 e canna da 13 è a parer mio risibile.
Se si parla di aste più pesanti, allora la 13 (se non la 14) fa la differenza.
Dovessi dire chi vince francamente non saprei, l'importante è avere un fucile realmente ottimizzato in tutto!

Esatto come dici è un gioco di equilibri. Io personalmente preferisco l 11. Per il motivo. Che. Se paragoniamo. I kl che servono per caricare. L’arma a parità di kl di carico l 11 ne esce vincitore. Se invece li vogliamo usare agli stessi bar di pressione ovviamente il 13. Ha la meglio. Tutto dipende che tipo di pesca. Si tende a fare i fondali e le quote. E a cosa frequentemente entra nei nostri carnieri
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 23:53

Saragaro

Group:
Member
Posts:
780

Status:


CITAZIONE (gabriellum @ 19/3/2024, 16:48)
Allora Dani, ci sono arrivato dopo, perché in fase di caricamento mi si sganciava la sagola dal dentino e quindi per non fare 2 volte il lavoro ho provato così.
Poi, tenendo il filo non troppo tesato, spesso mi si sganciava mentre ero a fondo, facendomi perdere la concentrazione.
Non ho mai avuto spari involontari ma difficoltà ad agganciare il pistone a fine corsa perché stavo prendendo confidenza con il caricamento e non bloccavo adeguatamente il fucile quindi l'asta non scorreva assialmente ed il pistone mono-ring arrivava in battuta storto.
Insomma ci ho messo un po' ad abituarmi e poi l' ho venduto solo perché con il serbatoio ridotto sbagliavo i pesci ed il mio 100 con l'asta da 7 mm era un po' pesante in punta...
Gabriele
Ps, il problema non era il fucile ma io... quindi sono passato ai Predator anche per la presenza del variatore.

Uno sganciasagola che non trattiene la sagola insieme ad un'impugnatura che scivola dal collo del piede :hmm.gif: ed il problema sei tu? :toobad.gif:
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 08:36

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
497

Status:


Beh, se tanti altri lo usano senza problemi allora penso che possa essere io che non lo interpreto bene.
Come il fatto che con gli stessi fucili alcuni prendono i pescioni ed io no, devo prendermela con il fucile??
Gabriele

😊

Vynce, il 100 oleo con una 6,5 mm è come un'arba.... 😁
Gabriele
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 08:52
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,916
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (gabriellum @ 20/3/2024, 08:36) 
Beh, se tanti altri lo usano senza problemi allora penso che possa essere io che non lo interpreto bene.
Come il fatto che con gli stessi fucili alcuni prendono i pescioni ed io no, devo prendermela con il fucile??
Gabriele

😊

Vynce, il 100 oleo con una 6,5 mm è come un'arba.... 😁
Gabriele

Gabri questa l'ho insagolata di traverso con il 100 ad oltre 2,5 MT a poco più di 20 atm. L'asta era una vecchia 6,5 omer in dotazione ai vetusti Excalibur tagliata e filettata.
Grazie all'influsso di Davide Daduz con questo lg ho preso bei pezzi nonostante ormai le poche uscite. :dev.gif:
Con un 75 monogomna non so se l'avrei portata a casa...
P.s. gli ho cambiato l'olio dopo tre anni proprio due settimane fa e due oring giusto per non averlo aperto per nulla. Usura zero. Gli ho anche montato la black head..

https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=78739490
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 09:19
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
792

Status:


CITAZIONE (Spigola67 @ 19/3/2024, 22:01) 
Esatto come dici è un gioco di equilibri. Io personalmente preferisco l 11. Per il motivo. Che. Se paragoniamo. I kl che servono per caricare. L’arma a parità di kl di carico l 11 ne esce vincitore. Se invece li vogliamo usare agli stessi bar di pressione ovviamente il 13. Ha la meglio. Tutto dipende che tipo di pesca. Si tende a fare i fondali e le quote. E a cosa frequentemente entra nei nostri carnieri

La regola è molto semplice: canna da 11 miglior fucile allagato, canna da 13 miglior resa con sottovuoto. Questo come linea generale , al di là di marche e modelli.
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 09:39
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,401

Status:


Scusate, non per polemica, ma chi ha avuto problemi con gli LG e poi li ha rimessi in vendita ha avvisato del problema l'acquirente? Non per altro eh, ma si parla di un'arma che spara da sola, credo i rischi siano davvero molto, molto alti ,gente non si scherza con queste cose.
Perdonate ripeto, ma sinceramente non riuscirei a concepire la cosa....
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 10:29
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,576
Location:
Sicilia Sud Orientale

Status:


CITAZIONE (Giovanni Fasolino @ 20/3/2024, 09:39) 
Scusate, non per polemica, ma chi ha avuto problemi con gli LG e poi li ha rimessi in vendita ha avvisato del problema l'acquirente? Non per altro eh, ma si parla di un'arma che spara da sola, credo i rischi siano davvero molto, molto alti ,gente non si scherza con queste cose.
Perdonate ripeto, ma sinceramente non riuscirei a concepire la cosa....

Giovanni e qui bisogna capire perché la casa madre non ha richiamato indietro queste "macchine" difettose.
Tempo fa io avvisai sul forum di aver saputo questa cosa di cui si è parlato sopra:

https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=78432746&st=225

Ancora non sono riuscito a capire perché, se c'è un componente che da problemi o può darli, perché girano sul mercato dell'usato situazioni simili senza risolvere il problema prima di metterlo in vendita
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 11:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,401

Status:


CITAZIONE (Jeff68 @ 20/3/2024, 10:29) 
CITAZIONE (Giovanni Fasolino @ 20/3/2024, 09:39) 
Scusate, non per polemica, ma chi ha avuto problemi con gli LG e poi li ha rimessi in vendita ha avvisato del problema l'acquirente? Non per altro eh, ma si parla di un'arma che spara da sola, credo i rischi siano davvero molto, molto alti ,gente non si scherza con queste cose.
Perdonate ripeto, ma sinceramente non riuscirei a concepire la cosa....

Giovanni e qui bisogna capire perché la casa madre non ha richiamato indietro queste "macchine" difettose.
Tempo fa io avvisai sul forum di aver saputo questa cosa di cui si è parlato sopra:

https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=78432746&st=225

Ancora non sono riuscito a capire perché, se c'è un componente che da problemi o può darli, perché girano sul mercato dell'usato situazioni simili senza risolvere il problema prima di metterlo in vendita

Sul discorso casa madre non entro, non perchè non mi interessi, ma do per scontato che se uno compra un nuovo è coperto per 24 mesi da garanzia e se succede qualcosa e viene acertato che è dovuto ad un difetto di fabbricazione ne risponde direttamente il produttore, ma su un usato il discorso è differente e DOVREBBE intervenire l'onestà del singolo.
Posso capire il peso del vil denaro, ma se un fucile è difettoso non lo vendi, o non lo dovresti fare e se lo fai avvisi|
Se lo vendi perchè lo reputi pericoloso, come lo è per te lo sarà anche per un acquirente ignaro, per questo chiedevo, ma forse la mia età e il modo di vedere il mondo in un certo modo non sono più al passo con i tempi attuali...
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 11:42
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,474
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Giovanni Fasolino @ 20/3/2024, 11:38) 
CITAZIONE (Jeff68 @ 20/3/2024, 10:29) 
Giovanni e qui bisogna capire perché la casa madre non ha richiamato indietro queste "macchine" difettose.
Tempo fa io avvisai sul forum di aver saputo questa cosa di cui si è parlato sopra:

https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=78432746&st=225

Ancora non sono riuscito a capire perché, se c'è un componente che da problemi o può darli, perché girano sul mercato dell'usato situazioni simili senza risolvere il problema prima di metterlo in vendita

Sul discorso casa madre non entro, non perchè non mi interessi, ma do per scontato che se uno compra un nuovo è coperto per 24 mesi da garanzia e se succede qualcosa e viene acertato che è dovuto ad un difetto di fabbricazione ne risponde direttamente il produttore, ma su un usato il discorso è differente e DOVREBBE intervenire l'onestà del singolo.
Posso capire il peso del vil denaro, ma se un fucile è difettoso non lo vendi, o non lo dovresti fare e se lo fai avvisi|
Se lo vendi perchè lo reputi pericoloso, come lo è per te lo sarà anche per un acquirente ignaro, per questo chiedevo, ma forse la mia età e il modo di vedere il mondo in un certo modo non sono più al passo con i tempi attuali...

Caro Giovanni...quello che dici è nobile e dovrebbe essere sempre così, per tutti; ma credo che al giorno d'oggi, per il 90% della gente, sia pura fantascienza...l'egoismo personale sovrasta qualsiasi cosa.

p.s. ad un mio conoscente hanno venduto una macchina che perdeva liquido dei freni dal circuito... :doh.gif: il venditore manco gli ha detto di fargli dare una controllata dal meccanico..."la macchina è perfetta!"... :frusty.gif:
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 15:04

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,616

Status:


Il movimento col mio lg è stato fatto ovviamente con tutte le tutele del caso, manco a dirlo. Il punto è un altro però, perché circolano queste ciofeche pericolose?
 
Top
396 replies since 7/10/2023, 21:34   17989 views
  Share