PescaSub & Apnea

Nuovo oleopneumatico Mares

« Older   Newer »
  Share  
maxeffe
view post Posted on 14/2/2024, 09:26 by: maxeffe
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
792

Status:


CITAZIONE (Marianoru' @ 13/2/2024, 21:09)
Speravo sfornassero un fucile con canna non disassata. L'impugnatura mi garba, non sembra eccessivamente inclinata. Le ogive molto lunghe mi fanno storcere il naso. Pareri personali ovviamente.

Pareri condivisi in pieno

CITAZIONE (Vins1977 @ 14/2/2024, 08:22) 
CITAZIONE (Marianoru' @ 13/2/2024, 21:09) 
Speravo sfornassero un fucile con canna non disassata. L'impugnatura mi garba, non sembra eccessivamente inclinata. Le ogive molto lunghe mi fanno storcere il naso. Pareri personali ovviamente.

La canna dissassata non dovrebbe renderlo più simile ad un arbalete, cosa che personalmente apprezzerei. Si intravede anche un mirino in fibra ottica

No, ai fini del modo di allineare il pesce la canna disassata è totalmente inutile, comunque non si puo' mirare sull' asta, bisogna coprire il bersaglio con il serbatoio come con quelli a canna concentrica.

CITAZIONE (Giovanni Fasolino @ 14/2/2024, 09:08) 
maxeffe gabriellum avete ragione, il dark side ha il serbatoio in carbonio che ha un costo maggiore, in più se non sbaglio hanno anche migliorie rispetto al vuoto normale (se non ricordo male il pistone, la molla del grilletto più sensibile e forse altro).
Il vuoto normale ha un costo decisamente abbordabile, anzi un rapporto qualità prezzo buono, ciò che intendevo è che se questo nuovo Mares dovesse già uscire settato in modo ottimale senza dover poi metterci mano (pistone, lubrificazione, fori passaggio aria della canna interna) e con la qualità costruttiva che Mares ha sempre usato per i suoi oleo (obiettivamente gli Oleo Mares sono davvero senza tempo) anche costasse 100 euro più della concorrenza non sarebbe una tragedia.

Giovanni io sulla qualità mares avrei qualche riserva. Le vecchie produzioni (serie sten per capirci) erano il top, ma dal cyrano in poi insomma..........
Plastiche di qualità scadente, fucili che si inceppano e non sparano più (ultimo tipo). Anche i materiali delle canne interne, paragonati rispetto alle salvimar, non sono allo stesso livello. Speriamo tutti di rivedere i fasti del passato in questo nuovo prodotto mares.
 
Top
396 replies since 7/10/2023, 21:34   17989 views
  Share