PescaSub & Apnea

Incidente alle Eolie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2022, 14:14

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,616

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 2/11/2022, 14:12) 
CITAZIONE (Vins1977 @ 2/11/2022, 14:06) 
Fabio vado oltre, non solo non si deve andarsela a cercare ma fare dei controlli periodici anche se giovani. Cuore, colesterolo, pressione etc...Sono rotture di scatole ma chi pratica pescasub secondo me deve controllarsi più volte all'anno. Spero di essere stato più chiaro adesso.

Ah certo, su questo penso che chiunque sia d'accordo con te; non ci sono dubbi. Noi parlavamo sul discorso che facevi tu, cioè riguardo la tua continua preoccupazione per questi incidenti che ti mettono ansia...

La preoccupazione nasce dal fatto che se ti trascuri ti può essere più fatale di un altro che non pratica pescasub. Siamo d'accordo anche su questo?
 
Top
view post Posted on 2/11/2022, 14:18
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,477
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Vins1977 @ 2/11/2022, 14:14) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 2/11/2022, 14:12) 
Ah certo, su questo penso che chiunque sia d'accordo con te; non ci sono dubbi. Noi parlavamo sul discorso che facevi tu, cioè riguardo la tua continua preoccupazione per questi incidenti che ti mettono ansia...

La preoccupazione nasce dal fatto che se ti trascuri ti può essere più fatale di un altro che non pratica pescasub. Siamo d'accordo anche su questo?

Ma certo, anche se questo discorso è valido per qualsiasi attività sportiva, non solo nella pesca in apnea o come anche nelle immersioni con le bombole, dove per es. in questo ultimo caso, chi soffre al cuore di forame ovale pervio FOP (e non è a conoscenza, perché senza un esame specifico non ce ne si accorge di averlo; io per es tanti anni fa ho fatto questo esame insieme ad altri), può essere fatale.
 
Top
view post Posted on 2/11/2022, 14:22

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,616

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 2/11/2022, 14:18) 
CITAZIONE (Vins1977 @ 2/11/2022, 14:14) 
La preoccupazione nasce dal fatto che se ti trascuri ti può essere più fatale di un altro che non pratica pescasub. Siamo d'accordo anche su questo?

Ma certo, anche se questo discorso è valido per qualsiasi attività sportiva, non solo nella pesca in apnea o come anche nelle immersioni con le bombole, dove per es. in questo ultimo caso, chi soffre al cuore di forame ovale pervio FOP (e non è a conoscenza, perché senza un esame specifico non ce ne si accorge di averlo; io per es tanti anni fa ho fatto questo esame insieme ad altri), può essere fatale.

No Fabio, è vero solo per attività sportive a livello agonistico non dilettantistico. Invece per la pescasub è sempre vero questa è la differenza per me. Mica uno si controlla per la partita di calcetto una o due volte a settimana?
 
Top
view post Posted on 2/11/2022, 19:17
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,923
Location:
Golfo di Marte

Status:


"Appocundria me scuppij ogni minuto 'mpietto
Pecché passanno forte e scuncecato 'o lietto
Appocundria 'e chi è sazio e dice ca è diuno
Appocundria 'e nisciuno"
 
Top
view post Posted on 4/11/2022, 15:58
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,738
Location:
Civitavecchia

Status:


R.I.P.
 
Top
34 replies since 1/11/2022, 12:48   855 views
  Share