PescaSub & Apnea

Altro incidente….

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2022, 07:51
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,295
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Fai bel bene e nn se lo ricorda nessuno,fai male e se lo ricorderanno tutti x sempre
 
Top
view post Posted on 9/9/2022, 08:53
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,927
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 9/9/2022, 08:51) 
Fai bel bene e nn se lo ricorda nessuno,fai male e se lo ricorderanno tutti x sempre

A volte è così. Io ricordo entrambe le cose.
NICO.GAL82 il problema è che le mele marce non vengono subito isolate ma spesso nascoste. Poi io da un pubblico ufficiale mi aspetto onestà e correttezza come una cosa normale. Non mi dovrei stupire di un tale comportamento. Al contrario invece si proprio perché deputati a proteggere il prossimo.
 
Top
view post Posted on 9/9/2022, 09:42
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


CITAZIONE
Non sapevo del tuo trascorso nell'Arma.
Leggendo i vari interventi, traspariva la voglia di trovare il cavillo per rompere i cocomeri ai malcapitati Finanzieri.

Nicola capisco infatti le problematiche con la gente da parte delle divise. Non so se soltanto perché ne ho indossata una.

Ripeto che vorrei capire bene cosa sia accaduto perché per come è narrata fa nascere sospetti strani. Detto questo l'incidente in mare non è mai scongiurato anche se non vi sono negligenze da parte di un timoniere perché sai meglio di me che se ti stai spostando di un certo tragitto un minimo di gas lo devi dare ed il mare increspato con una prora impennata in planata non ti aiuta. Ho uno spot di dentici a poche centinaia di metri dalla Sella del Diavolo e non ci vado perché il traffico nautico é notevole e la possibilità di essere tranciato è enorme anche nell'osservanza più assoluta delle norme di navigazione, e qui dovremmo aprire un capitolo a parte perché sta al buon senso di chi si immerge evitare di incasinare sé medesimi e gli altri. Quindi restando in ambito delle ipotesi che gli scritti della cronaca in questione sollecitano, se per caso il tipo in realtà il pallone lo avesse avuto non mi sentirei di condannare i finanzieri come delinquenti esattamente come potrebbe capitare se mentre camminiamo in auto arrotiamo uno di quei geni che si buttano ad attraversare la strada su una circonvallazione con limite 70km/h saltando fuori all'improvviso da dietro un albero. Ci vuole giudizio a piedi come a nuoto. Detto questo... in una nefasta ipotesi che il tipo fosse stato segnalato con la boa, la cagata (comunque in parte umanamente comprensibile) sarebbe il tentativo dell'essersi lasciati sopraffare dalla sconcerto ed eventualmente tentato di scapottarsi le rogne e le conseguenze che in Italia sono sempre molto distorte... Basta vedere cosa accade ad un poliziotto che spari ad un nigeriano che brandisce un machete... e con la gogna della stampa che lo copre di ignominia xenofoba.

Il divide et impera é un'esigenza di chi sta ad alti livelli di politica e finanza e noi siamo il paese delle mafie (ma anche gli altri se la cavano).

Sottolineo che non è vero che le divise sono viste male dalla cittadinanza, anzi per la maggiore é proprio il contrario. Il fatto è che spesso ci si no fatti che innescano la rivalsa della gente ed allora si finisce per mettere sullo stesso piano un finanziere che prende a calci un ragazzino in maniera gratuita al comizio della Meloni a Cagliari (successo pochi giorni fa e se vuoi ti passo il video) con chi randella a dovere e giustamente chi in una manifestazione di qualsiasi natura spacca vetrine, ingiuria le divise e gli fa le sassaiole. Per contro poi accade che a volte certe volontà ministeriali si organizzano missioni punitive di GOM e Celere dove convogliano teste calde in divisa al servizio... dello Stato? Ni! Non proprio.
Ho un amico tarantino, finanziere (pure balordino fisicamente e di indole) che tanti anni fa prese senza ragione alcuna un paio di schiaffoni dai "Falchi" e messo al palo, una volta che lui disse di essere un collega ed avere tesserino e patacca nel portafogli, verificato tutto si prese un'altro schiaffo di saluto nel sentirsi dire "Tutto a posto"! Delinquenti legalizzati al servizio dello Stato, che capisco siano pure spesso necessari ma capisci che poi certe cose creano astio in molta gente. É ovvio!

Personalmente non ho mai avuto problemi quando nell'ordinaria quotidianità polizia, carabinieri o altri mi han fermato per strada semplicemente perché so portargli rispetto e capire cosa sia confrontarsi con la gente, ma molta gente non essendo mai stata dall'altra parte non comprende. Lo stesso discorso vale anche agli sportelli delle amministrazioni pubbliche o alle Poste, dove c'è gente che si rompe il culo lavorando e per meriti di talaltri devono sopportare le angustie di utenti spesso frustrati coi loro problemi di equilibrio o di famiglia. Tutto il mondo è paese e certe considerazioni si applicano a tutti i campi.
 
Top
view post Posted on 9/9/2022, 11:21
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,466
Location:
Mottola. Ta

Status:


:lol3.gif: i falchi di Taranto vecchia sono famosi fino in Sardegna :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 9/9/2022, 13:53
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


CITAZIONE (Fornaio @ 9/9/2022, 12:21) 
:lol3.gif: i falchi di Taranto vecchia sono famosi fino in Sardegna :lol3.gif:

Ma solo a Taranto sono così scoppiati?
 
Top
view post Posted on 9/9/2022, 17:59
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,466
Location:
Mottola. Ta

Status:


No pure a Bari è lo stesso
 
Top
view post Posted on 20/9/2022, 14:36

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,273
Location:
Foggia

Status:


Non pugnaliamo le forze dell'ordine, hanno già abbastanza guai da risolvere.
La maggior parte degli uomini fanno il proprio dovere ma nonostante tutto sono i primi a non essere tutelati.......
Possono essere ammazzati senza pietà e hanno fatto il loro dovere;
se tirano uno schiaffo ad un delinquente, rischiano un processo.......

Ci sono gli esaltati e le pecore nere, ma non bisogna condannare un'intero sistema per colpa di qualcuno....

Certamente i corrotti dovrebbero essere condannati doppiamente perchè hanno fatto un giuramento.

Tornando al ragazzo, era senza pallone, se la barca correva ed era distante dalla costa, non possiamo prendercela con i finanzieri.

Il torto è del ragazzo.
Tutte le supposizioni sui documenti, sulle chiavi ecc., sono solo chiacchiere se non abbiamo cognizione di ciò che è successo.

Quello che scrivono i giornalisti su di noi, sono solo cazzate, come le battute di pesca con le bombole ad ossigeno.........
 
Top
view post Posted on 20/9/2022, 14:47
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,466
Location:
Mottola. Ta

Status:


Io lo chiamo abuso di potere.
Se non vuoi morire ucciso non fai il "forza dell'ordine".
Se vuoi dare botte non devi fare il " forza dell'ordine" ma il pugile.
Nessuno ti autorizza a torturare la gente per nessuna ragione al mondo
 
Top
view post Posted on 20/9/2022, 14:58

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,273
Location:
Foggia

Status:


non commento il tuo pensiero troppo generalista e superficiale.

Chiuso il mio intervento.....
Parliamo di pescasub che è meglio.
 
Top
view post Posted on 20/9/2022, 15:00
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,466
Location:
Mottola. Ta

Status:


Infatti sono perfettamente d'accordo con te su questo...parliamo di pesca sub qui che è meglio.
 
Top
view post Posted on 20/9/2022, 16:10
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,649
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


Speriamo che il ragazzo si riprenda e che sia in grado di dare la sua versione dei fatti. L'importante è che episodi come questo , a prescindere da quello che sarà il responso , responsabilizzino entrambe le parti per azzerare il rischio di chi sta in mare .
 
Top
view post Posted on 20/9/2022, 20:36
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,152
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Giubba1960 @ 20/9/2022, 17:10) 
Speriamo che il ragazzo si riprenda e che sia in grado di dare la sua versione dei fatti. L'importante è che episodi come questo , a prescindere da quello che sarà il responso , responsabilizzino entrambe le parti per azzerare il rischio di chi sta in mare .

Il ragazzo è già volato in cielo 😭
 
Top
view post Posted on 20/9/2022, 20:52
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,492
Location:
Catania

Status:


Brutta storia. Non ci voleva proprio. :toobad.gif:
 
Top
view post Posted on 20/9/2022, 21:58

Polparo

Group:
Member
Posts:
169

Status:


Mi spiace moltissimo per tutti i protagonisti della vicenda
 
Top
view post Posted on 21/9/2022, 06:31
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
868

Status:


CITAZIONE (MrAgastis @ 9/9/2022, 14:53) 
CITAZIONE (Fornaio @ 9/9/2022, 12:21) 
:lol3.gif: i falchi di Taranto vecchia sono famosi fino in Sardegna :lol3.gif:

Ma solo a Taranto sono così scoppiati?

Anche a Napoli
Qua prima ti menano poi ti chiedono che ci fai fermo sotto quel portone..
Tu sul mitico "si" Piaggio, che stavi la perché al tuo amico interessava una tipa che abitava nel palazzo, ti beccavi uno schiaffone senza sapere e capire niente... Di teste calde purtroppo ci sono... E mi rendo conto che anche l'ambiente con il quale hanno a che fare tutti i giorni che non aiuta.
Lo dico da ex aupc che ha sempre creduto nella divisa.
Mi dispiace purtroppo per il giovane ragazzo e per tutto quello che seguirà... Rip
 
Top
48 replies since 7/9/2022, 13:45   1667 views
  Share