PescaSub & Apnea

Seawolf velair (novità), Arba e/o oleo, che ne pensate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2021, 19:51
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,722
Location:
Golfo di Marte

Status:


Fermo restando che mi interessa solo da un punto di vista prettamente di curiosità....ma come sarà la manutenzione?
 
Top
view post Posted on 16/5/2021, 19:52
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
825
Location:
Termoli (CB) - abito a Carnago (VA)

Status:


CITAZIONE (gabriellum @ 16/5/2021, 14:04) 
70 kg con un braccio solo sono incaricabili, con 2 siamo vicini al limite massimo di un' atleta abbastanza forzuto.
Di solito con gli arba non si superano i 50/60 kg. a coppia di elastici.
Sicuri che il diametro del pistone sia 32mm.?
Gabriele

Una coppia di 20 allungata da 100 a 300 mm difficilmente supera i 40 kg.
Come dicevamo, la demoltiplica riduce il tutto da 70 a 35 circa; restituisce ovviamente 35 ma scagliando l’asta molto più velocemente di una trazione diretta.
 
Top
view post Posted on 16/5/2021, 20:10
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,511
Location:
Sicilia Sud Orientale

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 16/5/2021, 20:51) 
Fermo restando che mi interessa solo da un punto di vista prettamente di curiosità....ma come sarà la manutenzione?

Se non ho capito male dovrebbe essere semplice perché probabilmente canna e serbatoio è un tubo unico senza tanti fronzoli o serbatoi supplementari
 
Top
view post Posted on 16/5/2021, 21:17
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,722
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Jeff68 @ 16/5/2021, 21:10) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 16/5/2021, 20:51) 
Fermo restando che mi interessa solo da un punto di vista prettamente di curiosità....ma come sarà la manutenzione?

Se non ho capito male dovrebbe essere semplice perché probabilmente canna e serbatoio è un tubo unico senza tanti fronzoli o serbatoi supplementari

Bene per chi lo acquista.
 
Top
view post Posted on 16/5/2021, 22:13
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
817
Location:
Cosenza

Status:


Anche io sono molto curioso di sapere il prezzo...
 
Top
view post Posted on 17/5/2021, 06:29
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
789

Status:


CITAZIONE (Jeff68 @ 16/5/2021, 20:25) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 16/5/2021, 20:21) 
Ed il prezzo non ce lo dici??

In verità nessuno mi ha vietato di dirlo ma siccome, ne Stefano, ne Luigi lo hanno pubblicato mi sembra inopportuno anche se è un prezzo onestissimo che non mi aspettavo.

Scusa Jeff, ma che problema c' è a dire il prezzo ? A me interesserebbe saperlo, ognuno è giusto che venda al prezzo che ritiene ed in base ai numeri che produrrà, ognuno poi farà le valutazioni del caso nel caso voglia acquistarlo. Non capisco perche' non si possa dire, come se fosse una cosa segreta o disdicevole.
 
Top
view post Posted on 17/5/2021, 08:50
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,511
Location:
Sicilia Sud Orientale

Status:


CITAZIONE (maxeffe @ 17/5/2021, 07:29) 
CITAZIONE (Jeff68 @ 16/5/2021, 20:25) 
In verità nessuno mi ha vietato di dirlo ma siccome, ne Stefano, ne Luigi lo hanno pubblicato mi sembra inopportuno anche se è un prezzo onestissimo che non mi aspettavo.

Scusa Jeff, ma che problema c' è a dire il prezzo ? A me interesserebbe saperlo, ognuno è giusto che venda al prezzo che ritiene ed in base ai numeri che produrrà, ognuno poi farà le valutazioni del caso nel caso voglia acquistarlo. Non capisco perche' non si possa dire, come se fosse una cosa segreta o disdicevole.

Ciao maxeffe , non sono a conoscenza del motivo della mancanza del listino prezzi.
Probabilmente la fase di produzione è imminente e sarà pubblicato tra non molto.
Come già detto Luigi Puretti risponde agli interessati. Sulla sua pagina Facebook ufficiale
www.facebook.com/Luigipurettiofficial/
c'è il numero di telefono in chiaro proprio per poter avere la migliore assistenza possibile.
Io conosco solo il prezzo del 95 che è simile al prezzo di quanto acquistai il roller predator 95 in teak.
 
Top
view post Posted on 17/5/2021, 11:50
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
815
Location:
modena ma sono di torre del greco

Status:


Come appassionato e smanettone sono curioso di questo nuovo progetto , anche se aggiungiamo ancora componentistica meccanica che ti può lasciare a piedi nel bel mezzo di di una pescata , con gli arba bene o male hai tutto l’impianto a vista, pare mio personale salutone 🤙🤙
 
Top
view post Posted on 17/5/2021, 14:33
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
5
Location:
Mare

Status:


Ciao ragazzi,sono assente da diversi anni dal forum ma torno con piacere a rispondervi.
Partiamo da quello che vi interessa di più cioè il prezzo 😛
Non è un segreto di stato e presto sarà disponibile il listino di tutta la serie dal 65 al 115.
Il 95 in demoltiplica viene 760€ allestito di tutto, il v3 ( doppia demoltiplica) 840€.
Sto testando il fucile da un po' di tempo e la prima cosa che posso dirvi è che sembra di sparare con il laser. Rinculo completamente assente,precisione chirurgica e grande velocità.
Per la moltiplicazione dei pesci bisogna aspettare che l'acqua si riscaldi ancora un po' 😆
Per qualsiasi altra info potete contattarmi al 3494929935 o chiamare direttamente in azienda
 
Top
view post Posted on 17/5/2021, 14:59
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
817
Location:
Cosenza

Status:


Grande Luigi e grazie per questo tuo intervento...ti stimo e ti seguo con ammirazione e affetto (ovviamente da molto prima del velair) :APPLAUSI:
 
Top
view post Posted on 16/8/2021, 13:21
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,355

Status:


Qui si capisce qualcosa in piu sul funzionamento:

https://forums.deeperblue.com/threads/seaw...rbalete.118665/
 
Top
view post Posted on 18/4/2022, 19:52
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
46
Location:
Cagliari, SARDEGNA

Status:


Ciao ragazzi... Qualcuno ha poi avuto modo di provare il Velair? In caso affermativo, potrebbe elencare i pro, ma soprattutto i contro se riscontrati? Grazie
 
Top
view post Posted on 19/4/2022, 06:25
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,478
Location:
Città Metropolitana di Cagliari

Status:


Sempre stato molto curioso di scoprirne qualcosa in più. Ma come te, faccio fatica a trovare pareri perché pare abbia avuto pochissima presa sul mercato …
 
Top
view post Posted on 25/4/2022, 07:27

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,130

Status:


Se dovessi basarmi sui pochi video che ho visto in circolazione direi che é un flop.
Un sistema abbastanza complesso di aria compressa pistone demoltipliche sagole dove l'asta parte lenta, si vede benissimo, e la gittata non è niente di particolare...magari in realtà è migliore di quello che mi è sembrato oppure addirittura peggiore...
Comunque il fatto che non si vede in giro significa che qualche problema lo ha
 
Top
view post Posted on 25/4/2022, 09:59
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
507

Status:


Gentile Fabio ,
Ci sono decine di video del Velair , sia in vasca con distanze dichiarate che a pesca , su tutti i tipi di pesce , dalla cernia , al sarago al dentice , probabilmente molti di più di quelli che si possono vedere dei prodotti che produci tu .
Non capiamo il senso della tua valutazione , dici e non dici nulla , potrebbe essere peggiore o migliore , addirittura un flop ….asta molto lenta ( siamo state tra le poche aziende a produrre uno strumento per misurarla senza ricorrere al famoso occhiometro), ma più di tutto ci delude un giudizio così privo di dati come il tuo che in qualche modo produci e crei .
Non abbiamo mai giudicato il lavoro degli altri , neanche il tuo , già solo per rispetto e perché per giudicare ( a quale titolo non si sa ) bisogna prima vedere e provare qualcosa .
Abbiamo notato il tuo giudizio negativo anche sulle foto della ultima testata con doppie pulegge che abbiamo pubblicato ,delle quali non sai nulla e ne’ conosci il sistema perché non lo abbiamo ancora descritto , eppure anche li sei intervenuto .

Il Velair gode di ottima salute , ha un brevetto , un impugnatura a tenuta fatta da noi , un fusto in composito di resine a tenuta fatto da noi , un sistema di doppia demo
Che nessuna azienda aveva mai mostrato , cuscinetti ceramici e tutti i componenti realizzati da noi , e tante tante ore di sudore lavoro soldi spesi ed insonnia e tanto orgoglio nell’essere riusciti a portare a termine un progetto così ambizioso .
se proprio ti sta antipatico il Velair non possiamo farci nulla ma al prossimo giro ,parla con dati di fatto e non per sentito dire e sopratutto porta rispetto sopratutto verso chi il rispetto lo ha sempre dato a tutti anche alle piccole realtà come la tua !
 
Top
259 replies since 19/4/2021, 13:27   14278 views
  Share