PescaSub & Apnea

Manutenzione lg 112

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2021, 09:33
Avatar

Spigolaro

Group:
Moderatori
Posts:
2,432
Location:
Roma

Status:


Evitiamo toni polemici per favore. C'è modo e modo di dire/scrivere le cose...
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 09:38

Saragaro

Group:
Member
Posts:
780

Status:


CITAZIONE (keynes88 @ 25/2/2021, 09:33) 
Evitiamo toni polemici per favore. C'è modo e modo di dire/scrivere le cose...

:thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 09:55
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,927
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Dani971 @ 25/2/2021, 09:18) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 25/2/2021, 08:14) 
Meno male che ci se tu a correggere....
Se quando lo monti non infili bene la canna nel castello poi quando serri la valvola dopo aver inserito lo spillo che finisce dietro il dente si piega.
Sai io ho imparato da solo facendo errori, mica come te che sei nato imparato, quindi riporto la mia esperienza. Con i fucili non trattati bene neanche il tappo di dietro riesci a svitare senza metodi bruschi figuriamoci un ogiva. Poi sarebbe divertente vedere un manico di scopa che si incastra nell'ogiva e finge di essere una canna. Se puoi farlo con dei colpetti lo fai anche con le mani. Basta un po'di forza. Infatti coi miei lo faccio tranquillamente a mano.

ohh scusami se ti ho urtato ma non ho scritto io questo: " L'unico danno che puoi fare è piegare lo spillo quando smonti o monti. Metti la chiave della valvola nella morsa infilaci il fucile quando avviti la testata" quindi di rovinare lo spillo nello sfilare o infilare la canna non ne hai proprio parlato pardon scritto, inoltre il manico di scopa è minimo il doppio del diametro della canna...ci devi mettere moolta ma davvero moooolta vasellina e forza per incastrarla dentro il piccolo buchetto dell'ogiva.
Comunque non te la prendere Vyncenzo ho ercato di smorzare con lo sfottò, vero è nessuno nasce imparato hai ragione, ma quando si danno i consigli forse un minimo di cognizione ci vuole, specie gli pneumatici perché lavorano in pressione ed in più gli lg costicchiano.
:bye1.gif:

E chi se la prende. Lo sfottò quando non maschera peccati di presunzione è sempre gradito. La cognizione di causa la ho proprio perché ho imparato da solo. E l'unico danno che ho fatto è stato piegare lo spillo.
La pressione non c'entra nulla in quello che ho scritto. Ne ho 4 quindi penso di saperne qualcosa. Anche se li ho pagati relativamente poco.
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 13:56

Saragaro

Group:
Member
Posts:
780

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 25/2/2021, 09:55) 
CITAZIONE (Dani971 @ 25/2/2021, 09:18) 
ohh scusami se ti ho urtato ma non ho scritto io questo: " L'unico danno che puoi fare è piegare lo spillo quando smonti o monti. Metti la chiave della valvola nella morsa infilaci il fucile quando avviti la testata" quindi di rovinare lo spillo nello sfilare o infilare la canna non ne hai proprio parlato pardon scritto, inoltre il manico di scopa è minimo il doppio del diametro della canna...ci devi mettere moolta ma davvero moooolta vasellina e forza per incastrarla dentro il piccolo buchetto dell'ogiva.
Comunque non te la prendere Vyncenzo ho ercato di smorzare con lo sfottò, vero è nessuno nasce imparato hai ragione, ma quando si danno i consigli forse un minimo di cognizione ci vuole, specie gli pneumatici perché lavorano in pressione ed in più gli lg costicchiano.
:bye1.gif:

E chi se la prende. Lo sfottò quando non maschera peccati di presunzione è sempre gradito. La cognizione di causa la ho proprio perché ho imparato da solo. E l'unico danno che ho fatto è stato piegare lo spillo.
La pressione non c'entra nulla in quello che ho scritto. Ne ho 4 quindi penso di saperne qualcosa. Anche se li ho pagati relativamente poco.

La pressione è per non dimenticare che sono comunque armi pericolose sia nello smontaggio che dopo il montaggio, sia chiaro che anche se non si apportano modifiche di qualsiasi tipo sempre armi pericolose restano, quindi massima attenzione sempre. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 16:53
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Come dicevo prima qualche oleo l'ho smontato, vedendo il video non c'è niente di particolare, ho solo notato la volata particolarmente dura da rimuovere, in ogni caso lo farò fra qualche mese, penso di comprare un litro di olio così magari cambio anche quello di altri 3 oleo che ho ma che non uso quasi mai, sicuramente prestero' maggiore attenzione e cura nel lavoro.
Voglio cambiare l'olio anche se questa stagione sarà negativa, dopo aver girato 2 otorini il terzo, consigliato mi da un ex campione di pesca palermitano, mi ha detto che mi devo operare nuovamente per riprendere a pescare, ho beccato una brutta batosta, speriamo in bene.
Ultimamente non gira per niente bene.
Scusate per lo sfofo

Ciao
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 18:37
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,927
Location:
Golfo di Marte

Status:


In bocca al lupo. Ste cose per noi sono un trauma.
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 18:55
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


A chi lo dici, pochi lo capiscono, i familiari magari si immedesimano, gli amici, non pescasub, mi dicono vendi tutto e cambia sport passa al motociclismo o altro, ti considerano nel migliore dei casi esagerato.
Voi colleghi capite cosa significa😭😭😭😭
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 14:23
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Manutenzione effettuata, ho preso un litro di olio motul, data la quantità, ho cambiato olio a tutti gli oleo in mio possesso un 50/70/85 e il 112 lg, ho tolto testata, valvola, pistone, impugnatura e grilletto, ho notato che aveva pochissimo olio, la volata e il castello non li ho tolti perché durissimi da smontare, ho pulito la canna con uno stoppino molto lungo ho visto che il dente di sgancio era pulitissimo, un poco di wd40 per pulire poi olio per forcelle per lubrificare e rimontato il tutto.
Non ho ritenuto necessario forzare oltre per volata e castello veramente durissimi da muovere.
 
Top
37 replies since 10/2/2021, 14:55   1353 views
  Share