PescaSub & Apnea

Dente di sgancio Vuoto Air 100, Possibile?

« Older   Newer »
  Share  
maxeffe
view post Posted on 30/3/2020, 21:03 by: maxeffe
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
792

Status:


CITAZIONE (Teo Ciucarilli @ 30/3/2020, 20:38) 
CITAZIONE (maxeffe @ 24/3/2020, 13:23) 
Si trovano soluzioni after market in inox. L' x release ad esempio è in acciaio inox , ma è sottoposto ad un trattamento che si chiama niturazione che lo rende durissimo. Lo monto su tutti i miei fucili ed è talmente duro che ho dovuto smettere di usare alcuni pistoni after market, anche validi, perchè alla lunga il funghetto metallico che si aggancia al dente si rovinava e consumava. A tal punto che oltre un certo grado di usura avvertivo degli impuntamenti in fase di sgancio. E' stato uno dei motivi per cui ho iniziato ad usare gli ultimi pistoni salvimar, che non presentano questa usura della parte metallica, scoprendo tra l' altro che, privati della gonnella, risultano eccezionalmente scorrevoli, come se non meglio di quelli after market.

Spiegami bene questa cosa del pistone Salvi, ne ho due o tre che ho sostituito con quelli di Duccio, magari un domani potrebbero tornare utili

Teo, semplicemente usando l x release originale la parte metallica del pistone a contatto col dente si rovinava e consumava, come succede ad un materiale più tenero che sfrega contro uno più duro. Con i pistoni salvimar, quelli torniti dal pieno con le guarnizioni teflonate verdi, non ho riscontrato questo problema. Questi pistoni hanno due or più la guarnizione a gonnella, io ho tolto quest ultima ed ho riscontrato un ottima scorrevolezza, pari se non superiore a buoni pistoni aftermarket che costano una ventina di euro l uno.
 
Top
56 replies since 22/3/2020, 19:55   1859 views
  Share