PescaSub & Apnea

Arbalete Nemesis Pro Carbon 116, Recensione tecnica e test in mare

« Older   Newer »
  Share  
MrAgastis
view post Posted on 2/10/2019, 10:51 by: MrAgastis
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


Bella recensione, ma c'è da dire che come ben sottolineato alla fine, è sempre piuttosto strettamente personale la gestione di un arbalete, sopratutto se molto spinto.

Credo che un'asta da 6,5 o da 6,75 appena più corta, che rientrassero nei parametri dei 400g max, accoppiate ad una coppia di elastici (16 + 14), farebbero rientrare questo bel gingillo nei parametri della "Formula dell'Equilibrio dell'Arbalete" , rendendo l'allestimento consigliato assolutamente più adatti a tutti. Poi delle produzioni Sigal non ho mai dubbi e la reputo una delle aziende italiane attualmente migliori nella qualità dei prodotti, e compro soltanto le loro aste.

Approfitto per sottolineare come si stia tornando alla normalità, in quanto vedo ultimamente un riappacificamento tra i pescasub e gli arba tradizionali privi di ruote, cordami, catene, rimandi, ritorni, e balle varie che le rende più simili ad un catamarano da competizione o ad una trovata di genio militare di Archimede di Siracusa, che non ad un'arma subacquea idonea al pescatore medio per cacciare pesci (anche di mole) nel Mediterraneo. :B):

Un sentito plauso in tal senso va anche alle aziende come la Sigal che insistono a voler rinnovare qualità e tradizione.
 
Top
11 replies since 1/10/2019, 14:51   1375 views
  Share