PescaSub & Apnea

Un'altra vittima ancora

« Older   Newer »
  Share  
valerio ciccionat lorenzetti
view post Posted on 6/9/2019, 11:08




CITAZIONE (Pandasub @ 6/9/2019, 12:04) 
CITAZIONE (valerio ciccionat lorenzetti @ 6/9/2019, 11:19) 
I sistemi per pescare in sicurezza ci sono,nessuno li usa,si sbaglia,bisogna parlarne. Le federazioni potrebbero fare di più sulla sicurezza,anche solo con pubblicità o mezzi di comunicazione,già sarebbe molto. Siamo un branco di cani sciolti

Meglio sciolti che in un canile! :rolleyes: Tutte le volte che uno di noi se ne va per una sincope partono queste discussioni per richiedere a gran voce nuove forme di controllo/limitazion (giustappunto una cosa di cui sentiamo la mancanza :doh.gif:) ...ma se avete degli stimoli di masochismo latente Xchè non ve li tenete per voi invece di sentirvi in dovere di richiederli per tutti?
Siete convinti di possedere il "verbo" e di avere il sistema di pescare in sicurezza?...usatelo per voi!

Fai il conto di quante vittime ci sono state quest'anno,poi immagina di perdere qualcuno a te molto vicino,forse verrebbe in mente di fare qualcosa anche a te.
Nessun verbo da propagare a tutti,ma come spesso capita (mi viene in mente la tuta alare) se non ci si arriva da soli ad autoregolamentarsi,poi ci arrivano gli altri,che magari di mare non sanno nulla. Per il resto,per me, potete continuare a pescare come meglio credete. Il tuo intervento lo considero proprio fuori luogo.
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 11:26
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,930
Location:
Golfo di Marte

Status:


Quest'anno in montagna sono morte 240 persone.
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 11:47
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
439

Status:


Pandasub, non mi sembra che qualcuno abbia richiesto l'imposizione di qualche limite. Valerio si è chiarito: una maggiore informazione sarebbe effettivamente importante. E sono pienamente d'accordo.
Certamente non ci servono altre leggi insulse, ce ne sono già troppe, alcune anche contro la nostra sicurezza. Per la l'apnea vale quello che vale per la sicurezza stradale: gli incidenti si possono solo ridurre non impedire al 100%.
 
Top
valerio ciccionat lorenzetti
view post Posted on 6/9/2019, 11:49




CITAZIONE (vyncenzo @ 6/9/2019, 12:26) 
Quest'anno in montagna sono morte 240 persone.

Per me che sto lottando per vivere,e quindi capire bene quanto sia preziosa la vita, riuscire a salvare solo una persona,magari scrivendo come la penso io,o magari dando un consiglio,sarebbe gia un gran successo.
Poi se avete paura che parlandone,qualcuno vo rompa il giocattolino,sono solo problemi vostri,vorrà dire che non avete piacere di partecipare al dialogo,ma io ripeto,mi fermerei,e ne parlerei.
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 11:52
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
439

Status:


Ps: una maggiore informazione sarebbe opportuna anche per gli imbecilli che con barchettine e gommoni fanno il pelo alle boe di noi poveri pescatori.
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 12:16
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,295
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Se la legge imporrà di pescare per forza in 2 , 2/3 dei pesca sub di qst forum e nn solo nn potrebbero più pescare ...
Cmq qst erano in 2 e cmq uno dei 2 non era in grado di scendere x aiutare l altro, probabilmente con capacità diverse ...

Se qst inverno in cerca di spigole in 3 m d acqua devo avere pure uno alle calcagna che palle...

Perché ora nn facciamo passare incidenti casi come quelli del ragazzo che è stato salvato dal passante...
Uno che tira l apnea fino a svenire a prescindere da che pesce abbia davanti è un deficiente...e lui ha pure avuto culo che lo hanno acchiappato x un pelo...

Io nn trovo giusto pensare a costrizioni di questo tipo...allora mettiamo le rotelline alle moto ecc ecc ...
Si sa che è uno sport pericoloso,chi ha la fortuna di pescare in 2 beati,ma basta con questo discorso di obbligare tutti a farlo...non è fattibile,e nn democratico pensare di fare smettere chi in 2 nn può andare ... Usiamo la testa e facciamo le cose secondo le nostre possibilità...
La cosa che ritengo al limite più corretta è un corso ... X avere le conoscenze di base ...
 
Top
valerio ciccionat lorenzetti
view post Posted on 6/9/2019, 12:18




Daduz,i due ragazzi erano nel pieno delle loro possibilità, in 24 mt ci pescavano agevolmente,il compagno non è più riuscito a tirarlo su perchè ha scelto giustamente di non farlo. Lo ha ritrovato sul fondo e non sarebbe riuscito a recuperarlo a quella quota,quindi occhio a scrivere dettagli se non si conoscono.
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 12:20
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,295
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


CITAZIONE (valerio ciccionat lorenzetti @ 6/9/2019, 12:49) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 6/9/2019, 12:26) 
Quest'anno in montagna sono morte 240 persone.

Per me che sto lottando per vivere,e quindi capire bene quanto sia preziosa la vita, riuscire a salvare solo una persona,magari scrivendo come la penso io,o magari dando un consiglio,sarebbe gia un gran successo.
Poi se avete paura che parlandone,qualcuno vo rompa il giocattolino,sono solo problemi vostri,vorrà dire che non avete piacere di partecipare al dialogo,ma io ripeto,mi fermerei,e ne parlerei.

Se ho inteso bene ,mi rattrista davvero questa tua dichiarazione nelle prime 7 parole Valerio... a prescindere da come la si pensi su qualunque argomento,ti mando un abbraccio x quello che può valere 💪🏻♥️
 
Top
valerio ciccionat lorenzetti
view post Posted on 6/9/2019, 12:20




Nessuno io compreso voglio obbligare qualcuno a pescare in 2,ma almeno darsi delle linee guida da rispettare si,come dici giustamente un corso,una visita medica,un pedagno obbligatorio,di queste cose se ne potrebbe parlare,o no? Far vedere una maggiore sicurezza anche alle gare? Non mi sembrano discorsi impossibili.
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 12:22
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,483
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 6/9/2019, 13:16)
Se la legge imporrà di pescare per forza in 2 , 2/3 dei pesca sub di qst forum e nn solo nn potrebbero più pescare ...
Cmq qst erano in 2 e cmq uno dei 2 non era in grado di scendere x aiutare l altro, probabilmente con capacità diverse ...

Se qst inverno in cerca di spigole in 3 m d acqua devo avere pure uno alle calcagna che palle...

Perché ora nn facciamo passare incidenti casi come quelli del ragazzo che è stato salvato dal passante...
Uno che tira l apnea fino a svenire a prescindere da che pesce abbia davanti è un deficiente...e lui ha pure avuto culo che lo hanno acchiappato x un pelo...

Io nn trovo giusto pensare a costrizioni di questo tipo...allora mettiamo le rotelline alle moto ecc ecc ...
Si sa che è uno sport pericoloso,chi ha la fortuna di pescare in 2 beati,ma basta con questo discorso di obbligare tutti a farlo...non è fattibile,e nn democratico pensare di fare smettere chi in 2 nn può andare ... Usiamo la testa e facciamo le cose secondo le nostre possibilità...
La cosa che ritengo al limite più corretta è un corso ... X avere le conoscenze di base ...

Esatto. Quoto Davide. Sempre il solito discorso di Valerio che, buon per lui, ha la fortuna di poter andare a pescare SEMPRE con qualcuno. Ma tu Davide dici 2/3 degli utenti del forum??? :hmm.gif: Io direi il 99,9%. :fisch.gif:

CITAZIONE (valerio ciccionat lorenzetti @ 6/9/2019, 13:18)
Daduz,i due ragazzi erano nel pieno delle loro possibilità, in 24 mt ci pescavano agevolmente,il compagno non è più riuscito a tirarlo su perchè ha scelto giustamente di non farlo. Lo ha ritrovato sul fondo e non sarebbe riuscito a recuperarlo a quella quota,quindi occhio a scrivere dettagli se non si conoscono.

Quindi Valerio, a cosa è servito essere in due?
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 12:24
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,295
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


CITAZIONE (valerio ciccionat lorenzetti @ 6/9/2019, 13:18) 
Daduz,i due ragazzi erano nel pieno delle loro possibilità, in 24 mt ci pescavano agevolmente,il compagno non è più riuscito a tirarlo su perchè ha scelto giustamente di non farlo. Lo ha ritrovato sul fondo e non sarebbe riuscito a recuperarlo a quella quota,quindi occhio a scrivere dettagli se non si conoscono.

Occhio...Non ho mica scritto chissà che ...
Sicuramente erano nelle capacità di pescare a quella quota...ma nel momento del bisogno purtroppo non è riuscito a fare quello che il compagno in superficie dovrebbe fare ... aiutarti nel caso del bisogno...
 
Top
valerio ciccionat lorenzetti
view post Posted on 6/9/2019, 12:26




Fabio,il solito discorso di Valerio? A parte il fatto che non ho tirato fuori il discorso di pescare in coppia se non alle gare,cosa che reputo sarebbe giusta visto che si insegna in tutte le federazioni,quindi,la insegnano,ma poi non la fanno mettere in pratica in gara.

Detto questo,purtroppo ieri non è servito a nulla,una serie di sbagli fatti da tutti e due ha portato alla tragedia,ma con dei piccoli accorgimenti le cose sarebbero andate sicuramente in maniera diversa.
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 12:27
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,295
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


CITAZIONE (valerio ciccionat lorenzetti @ 6/9/2019, 13:20) 
Nessuno io compreso voglio obbligare qualcuno a pescare in 2,ma almeno darsi delle linee guida da rispettare si,come dici giustamente un corso,una visita medica,un pedagno obbligatorio,di queste cose se ne potrebbe parlare,o no? Far vedere una maggiore sicurezza anche alle gare? Non mi sembrano discorsi impossibili.

Su questi discorsi ti do ragione e sono disposto anche a spendere 300 euro x fare un patentino/ corso per continuare a pescare con regolarità...
Quando sento gente che pesca con la boa legata in cintura mi vengono i brividi...questo è sintomo di ignoranza ... ecco di qst cose se ne deve parlare ...ma sulla pesca in coppia...
 
Top
valerio ciccionat lorenzetti
view post Posted on 6/9/2019, 12:31




CITAZIONE (Daduz @ 6/9/2019, 13:24) 
CITAZIONE (valerio ciccionat lorenzetti @ 6/9/2019, 13:18) 
Daduz,i due ragazzi erano nel pieno delle loro possibilità, in 24 mt ci pescavano agevolmente,il compagno non è più riuscito a tirarlo su perchè ha scelto giustamente di non farlo. Lo ha ritrovato sul fondo e non sarebbe riuscito a recuperarlo a quella quota,quindi occhio a scrivere dettagli se non si conoscono.

Occhio...Non ho mica scritto chissà che ...
Sicuramente erano nelle capacità di pescare a quella quota...ma nel momento del bisogno purtroppo non è riuscito a fare quello che il compagno in superficie dovrebbe fare ... aiutarti nel caso del bisogno...

Tranquillo daduz...😉
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 12:34
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,483
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (valerio ciccionat lorenzetti @ 6/9/2019, 13:26) 
Fabio,il solito discorso di Valerio? A parte il fatto che non ho tirato fuori il discorso di pescare in coppia se non alle gare,cosa che reputo sarebbe giusta visto che si insegna in tutte le federazioni,quindi,la insegnano,ma poi non la fanno mettere in pratica in gara.

Detto questo,purtroppo ieri non è servito a nulla,una serie di sbagli fatti da tutti e due ha portato alla tragedia,ma con dei piccoli accorgimenti le cose sarebbero andate sicuramente in maniera diversa.

Valerio...non l'hai tirato fuori in questo caso forse perché sono tuoi conoscenti. A me dispiace veramente tanto per questo povero ragazzo, ma sul discorso della pesca in coppia che lo vorresti obbligatorio per TUTTI i pescatori dilettanti (non solo in gara) hai riempito pagine e pagine in questo forum. Con questo concludo perché sicuramente non è mia intenzione aprire polemiche in questo post. Nel rispetto di questo povero nostro collega.
 
Top
154 replies since 6/9/2019, 07:46   3988 views
  Share