PescaSub & Apnea

Smontaggio Mares cyrano hft 1.1 + testata salvimar 2019, Come trovare un anomalia inaspettata a fucile perfettamente funzionante.

« Older   Newer »
  Share  
Fabio970
view post Posted on 20/5/2019, 23:35 by: Fabio970
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (cyranosub @ 20/5/2019, 23:59) 
Ciao carissimo. La modalità che hai esposto è una variante assolutamente perfetta che ho avuto modo anche di sperimentarla personalmente. Il problema però può verificarsi se è la valvola ad essere inchiodata. In questo caso tocca inevitabilmente procedere svitando la testata con la modalità che ho esposto. Per quanto riguarda le morse, esse sembrerebbero fisse dal disegno, ma possono anche essere di tipo mobile. Anzi, la prima morsa è preferibile averla mobile così da incastrare meglio la chiave attraverso i due braccetti infilati di traverso nelle ganasce e successivamente spostarla verso la valvola fino ad agganciarla perfettamente. E' un metodo che mi garantisce l'immobilità assoluta di tutti gli elementi anche se dovessi forzare molto sulla testata. Ovviamente come hai sottolineato è sempre buona norma sfilare il pernetto/spillo di sgancio. ;) :bye1.gif:

Se anche la valvola dovesse risultare inchiodata, basta bloccare in morsa la volata e svitare la valvola. ;) Fra i due componenti inchiodati, comunque, la valvola è quella che nel 90% dei casi cederà/ si sviterà per prima. A volte ci sono testate/volate talmente bloccate (praticamente saldate) con la canna che solo bloccando la valvola, come da te esposto o eventualmente con altri accorgimenti, non le sviti. Ecco perché consiglio di insistere sempre sulla valvola. Poi ognuno certo procede come ritiene più opportuno. :bye1.gif:
 
Top
183 replies since 19/5/2019, 14:43   7808 views
  Share