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Smontaggio Mares cyrano hft 1.1 + testata salvimar 2019, Come trovare un anomalia inaspettata a fucile perfettamente funzionante.

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cyranosub
view post Posted on 20/5/2019, 22:59 by: cyranosub
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Spigolaro

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CITAZIONE (Fabio970 @ 20/5/2019, 22:25) 
Ciao Salvo, penso che il 99,9% della gente non possa disporre di 2 morse fisse al banco così ravvicinate.
La soluzione per ovviare alla rotazione della canna, nel caso in cui la testata sia molto ostica da svitare (mi sono capitati esemplari su cui comunque non è stato possibile svitarla in nessun modo...) è questa: una volta bloccata l'impugnatura in morsa, (avendo estratto SEMPRE preventivamente il pernetto/spillo di sgancio), si svita la valvola che quasi sempre si molla facilmente, perché al contrario della testata, la filettatura è sempre stata a bagno di olio. Una volta tolta la valvola si estrae l'impugnatura e si sfila il serbatoio. A quel punto si blocca in morsa (fra due spessori in legno duro, teflon, ecc.) la parte della canna che rimane scoperta, quella dove c'è la fresatura del dente di sgancio per capirci. A quel punto si procede a svitare la testata/volata.
In ogni caso, su qualsiasi fucile che non abbia le guide anti rotazione canna, se si toglie il pernetto di sgancio prima di svitare la valvola o la testata, se la canna dovesse ruotare, danni irreparabili non se ne fanno.

Ciao carissimo. La modalità che hai esposto è una variante assolutamente perfetta che ho avuto modo anche di sperimentarla personalmente. Il problema però può verificarsi se è la valvola ad essere inchiodata. In questo caso tocca inevitabilmente procedere svitando la testata con la modalità che ho esposto. Per quanto riguarda le morse, esse sembrerebbero fisse dal disegno, ma possono anche essere di tipo mobile. Anzi, la prima morsa è preferibile averla mobile così da incastrare meglio la chiave attraverso i due braccetti infilati di traverso nelle ganasce e successivamente spostarla verso la valvola fino ad agganciarla perfettamente. E' un metodo che mi garantisce l'immobilità assoluta di tutti gli elementi anche se dovessi forzare molto sulla testata. Ovviamente come hai sottolineato è sempre buona norma sfilare il pernetto/spillo di sgancio. ;) :bye1.gif:
 
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183 replies since 19/5/2019, 14:43   7808 views
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