PescaSub & Apnea

Arbalete sporasub sk40, Consigli allestimento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2019, 08:24
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,152
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Sto centma sembra miracoloso. Ne parlano bene in molti
 
Top
view post Posted on 18/10/2020, 11:25
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
662
Location:
Reggio Calabria

Status:


Posso sapere perché questo arba (molto bello) costa così tanto nuovo? Si ok è di carbonio ma non è un monoscocca.
300 euro per un 100 sono troppi?
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2020, 18:39
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,152
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Be se consideri che un monoscocca simile costa il doppio... Anzi... Di più...
Direi che siamo noi che gestiamo il mercato... Polli noi
 
Top
view post Posted on 18/10/2020, 19:21
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,481
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (dareiosxx @ 18/10/2020, 12:25) 
Posso sapere perché questo arba (molto bello) costa così tanto nuovo? Si ok è di carbonio ma non è un monoscocca.
300 euro per un 100 sono troppi?

Dario, c'è gente che spende 500 euro o più per una camicia o un jeans "firmati" che magari indossa solo un paio di volte. Le aziende stabiliscono ai loro oggetti il prezzo che ritengono opportuno in base ai loro costi di produzione a volte, oppure in base alla richiesta che presumono di avere. Sta a noi poi valutare se effettivamente quell'oggetto quel prezzo lo vale o meno, soprattutto per l'uso che ne dobbiamo fare.

Poi resta sempre valido il discorso che a volte si spendono soldi che si potrebbero impiegare per altro (ognuno da agli oggetti una priorità soggettiva, in base anche al proprio tenore di vita, ma non sempre...) per il solo piacere di possedere un oggetto X...e su questo c'è poco da discutere.
 
Top
view post Posted on 18/10/2020, 20:00
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
662
Location:
Reggio Calabria

Status:


Si si, non discuto se uno deve spendere tutti questi soldi. Uno è libero di fare quello che vuole con i soldi. Sono il primo a spendere tutto lo stipendio a roba da sub, spinning, vestiti e divertimento.
Forse mi sono espresso male... Per chi lo ha provato, questo sporasub, vale questo soldi? Vale la pena?a me piace ma non vorrei fosse una ciofeca
Tra un bastard 95 usato ma nuovo (320) e un sk 40 100 nuovo da negozio a 300 euro cosa sceglieresti?
Principalmente per il pesce bianco e raramente su pesce in profondità sui 15/20 metri
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2020, 20:35
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,152
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Io avrei la risposta. Ma lascio la parola a qualcuno che ha provato gli spora
 
Top
view post Posted on 18/10/2020, 21:03
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,481
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (dareiosxx @ 18/10/2020, 21:00) 
Si si, non discuto se uno deve spendere tutti questi soldi. Uno è libero di fare quello che vuole con i soldi. Sono il primo a spendere tutto lo stipendio a roba da sub, spinning, vestiti e divertimento.
Forse mi sono espresso male... Per chi lo ha provato, questo sporasub, vale questo soldi? Vale la pena?a me piace ma non vorrei fosse una ciofeca
Tra un bastard 95 usato ma nuovo (320) e un sk 40 100 nuovo da negozio a 300 euro cosa sceglieresti?
Principalmente per il pesce bianco e raramente su pesce in profondità sui 15/20 metri

Ah, scusami...avevo capito in generale e non nello specifico del modello in questione.

Io quale sceglierei? Partiamo dal presupposto che io non ho mai provato ne il Bastard, ne l'SK 40; ma se dovessi scegliere tra i due, prenderei il Bleutec (se parliamo della versione in carbonio).

Edited by Fabio970 - 18/10/2020, 22:07
 
Top
view post Posted on 18/10/2020, 21:03
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,741
Location:
Sardegna

Status:


A livello di leggerezza d’insieme è veramente imbarazzante per quanta facilità si brandeggia anche grazie al profilo e il disegno del fusto , nonostante sia un 100 però come i fratelli minori non ama i settaggi pesanti perché la sua caratteristica principale è l “ agilità “ anche con mare formato. Il 100 e altri vengono venduti ormai con il doppio ma con il mono si ottiene il massimo .
 
Top
view post Posted on 18/10/2020, 22:02
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
662
Location:
Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (Matteo575 @ 18/10/2020, 22:03) 
A livello di leggerezza d’insieme è veramente imbarazzante per quanta facilità si brandeggia anche grazie al profilo e il disegno del fusto , nonostante sia un 100 però come i fratelli minori non ama i settaggi pesanti perché la sua caratteristica principale è l “ agilità “ anche con mare formato. Il 100 e altri vengono venduti ormai con il doppio ma con il mono si ottiene il massimo .

Ti riferisci allo spora presumo.
Come meccanismo di sgancio?
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2020, 09:19
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,741
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (dareiosxx @ 18/10/2020, 23:02) 
CITAZIONE (Matteo575 @ 18/10/2020, 22:03) 
A livello di leggerezza d’insieme è veramente imbarazzante per quanta facilità si brandeggia anche grazie al profilo e il disegno del fusto , nonostante sia un 100 però come i fratelli minori non ama i settaggi pesanti perché la sua caratteristica principale è l “ agilità “ anche con mare formato. Il 100 e altri vengono venduti ormai con il doppio ma con il mono si ottiene il massimo .

Ti riferisci allo spora presumo.
Come meccanismo di sgancio?

Si allo sporasub , meccanismo di sgancio tra i top di gamma , semplicemente burro . Io avevo quello inox di nuova concezione , unico difetto appoggio sternale veramente minuto
 
Top
24 replies since 9/4/2019, 20:45   1828 views
  Share