PescaSub & Apnea

SUUNTO D4F, PROBLEMISSIMI

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view post Posted on 22/2/2022, 19:03

Neofita

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Nel 2019 ho acquistato un D4F, e dopo solo 4 mesi è comparso Errore 009, sono stato costretto a mandarlo in assitenza in Finlandia. Tornato in Italia si è rotto nuovamente dopo qualche mese, e di nuovo 'ha preso un biglietto aereo per la Finlandia'.
Nel pacco avevo inserito una lettera di protesta, nella quale chiedevo la sotituzione dell'orologio, visto che chiaramente era difettoso, ma hanno preferito sostituire alcuni componenti, e rispedirlo. Adesso è nuovamente out!! HWERR:009
Il rivenditore mi avvisa che ora è fuori garanzia.
Era quello che temevo!
Il computer, per altro costoso, si rompe in continuazione e poi scaduta la garanzia:CICCIA!!!
Mi dicono che hanno difficolta ad interloquire con Suunto, e che lo vendono solo perchè ci sono quelli come me (male informati) che, ritenendolo buono, lo comprano, altrimenti meglio non averlo/venderlo.
Non sarà che questo orologio/computer è una vera schifezza?
Forse avrei dovuto accorgermene prima, visto che anche il D3 mi ha dato problemi. Per fortuna meno.

Acquistate altro.

Grazie
 
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view post Posted on 23/2/2022, 08:39
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Neofita

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Sai quale è il problema?!?!? che siamo tutti piu o meno dei segaioli, ci facciamo invogliare da prodotti usa e getta la cui assistenza spesso funziona malissimo . Mi è successo con Suunto e anche con Garmin, anche se la seconda è meno peggio. Quando hai bisogno di assistenza non esistono che le case madri. Purtroppo anche per un semplice cambio di batteria deve tornare da loro, delusione piu grande quando ho preso il fenix 5 che dovrebbe essere un 100 m, bene dopo poco aggiorno il software e miracolo l' app immersioni è scomparsa e Garmin ha aggiornato il libretto istruzioni, il prodotto è compatibile con nuoto in superficie le immersioni lo danneggiano. QUindi vai di Descendent, altra delusione per le batterie, quindi sono ritornato a prendermi il mio buon vecchio Citizen Acqualand, il primo durato al mio polso 20 anni, il secondo l' ho fatto fuori per colpa mia cambiando io le batterie..spero che questo mi duri alla morte. Non avra tutte le funzioni ultrasegaiole del suunto ma almeno ha il profondimetro e la memoria di profonditò massima....cosa ci serve di piu ?
 
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view post Posted on 23/2/2022, 09:15
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Spigolaro

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Qualche anno fa ho avuto un problema simile, mandato il D4 alla casa madre per un problema mi hanno proposto il nuovo ad un prezzo molto vantaggioso.
 
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view post Posted on 23/2/2022, 11:03
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Polparo

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è un problema ormai conosciuto che prima o poi si presenta a tutti i possessori di D4f, parte il sensore e devono cambiarlo: non si capisce perchè non facciano un richiamo e li sistemino tutti, prima ancora di venderli, anche a me successa la stessa cosa riparato in garanzia tra una cosa e l'altra ci è voluto un mese alla fine venduto e acquistato il descent, se non ci colleghi telefono lettore mp3 e lo usi come pc per apnea la batteria dura un paio di settimane, se lo usi come orologio anche un mese, un ora di caricabatteria e sei nuovamente in pista però da quando ce l'ho non mi portano più nemmeno a funghi :(
 
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view post Posted on 23/2/2022, 11:37

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La verità è che questi prodotti fanno schifo, e schifo fa anche il fatto che non abbiano trovato una soluzione al problema. Non sono all'altezza della fregatura che hanno realizzato.
Anche venderlo per acquistare altro, mi sembra ingiusto: rifili una patacca.

Il miei vecchi Carribean 2000 e 3000 funzionano ancora da oltre 40 anni.

Orologi fatti per andare in profondutà e per resistere nel tempo.
Buoni anche per difesa personale, per quanto sono pesanti. Puro acciaio vero!!

Adesso il problema è: cosa comprare per non incorrere in una ulteriore ciofeca?
 
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view post Posted on 23/2/2022, 12:43

Saragaro

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CITAZIONE (Eugenio60 @ 23/2/2022, 11:37) 
La verità è che questi prodotti fanno schifo, e schifo fa anche il fatto che non abbiano trovato una soluzione al problema. Non sono all'altezza della fregatura che hanno realizzato.
Anche venderlo per acquistare altro, mi sembra ingiusto: rifili una patacca.

Il miei vecchi Carribean 2000 e 3000 funzionano ancora da oltre 40 anni.

Orologi fatti per andare in profondutà e per resistere nel tempo.
Buoni anche per difesa personale, per quanto sono pesanti. Puro acciaio vero!!

Adesso il problema è: cosa comprare per non incorrere in una ulteriore ciofeca?

Quello che costa meno...tanto fanno tutti schifo.
Io avevo un Immersion prowler che mi ha mollato dopo tanti anni di onorato servizio.
Era una bomba, poche ma utili funzioni, ma un oggetto di qualità e fatto per durare.
Ho preso il Mares Smart Apnea e sono nelle tue condizioni. Già in assistenza (per altro dalla richiesta di assistenza all'avvenuta spedizione è passato oltre un mese, e ancora non so nulla)..La paura è quando finirà la garanzia.
Sono usa e getta, per quanto mi riguarda dal prossimo prenderò quello che costa meno in assoluto.
Deve solo dirmi temperatura, profondità e orario, delle mille funzioni che millantano i più costosi non mi frega nulla.
Pensassero alla qualità piuttosto
 
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view post Posted on 24/2/2022, 07:12
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Spigolaro

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Orologio di plastica della Decathlon, modello base, costa 10 Euro; mi dura in media 1/2 anni, serve solo per guardare l’ora e regolarmi sui tempi d’uscita e cambio di maree.
Profondità dei posti dove pesco li conosco a memoria, altrimenti c’è l’ecoscandaglio che mi dà anche la temperatura
 
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view post Posted on 24/2/2022, 12:08
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Saragaro

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Ciao buongiorno!
spezzo una lancia a favore della Suunto.

Sono possessore di un D4F acquistato usato qualche anno fa. Ha funzionato bene per un po', poi ad un certo punto lo stesso errore, che purtroppo risulta essere un problema comune.
Il mio orologio era già fuori garanzia, ma reputandolo un buon prodotto ho deciso di mandarlo in assistenza, ma direttamente, senza il tramite di un rivenditore, che tra l'altro non avevo.
Morale della favola, Suunto mi ha sostituito il sensore, la batteria e me lo ha rispedito (oltre che averlo ritirato a sue spese). Da quel momento non ha più avuto problemi, è passato quasi un anno. Non so se hanno fatto lo stesso a te, ma il nuovo sensore sembra funzionare, almeno per ora.

Il consiglio è di provare a contattarli direttamente, io mi sono trovato bene.

Non ricordavo che ho affrontato la cosa qui sul forum:
https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=78343267
 
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view post Posted on 24/2/2022, 13:26

Cefalaro

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🤞🤞il Mosquito mi stà durando dal 2004, anche se me l'avevano cambiato 2 volte in garanzia x "errore.....boh...." si bloccava. cambio io la batteria con €2 . Quando mi lascerà prenderò roba da pochi€€ e viaaaaaa...... Tanto le pippe mentalix i miei record apneistici e pescatori sono morte e sepolte 🤣🤣🤣
 
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view post Posted on 24/2/2022, 17:08

Neofita

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Sulla disponibilità del negozio che me lo ha venduto, non ho nulla da dire; ed anche l'assistenza Suunto è stata efficiente, almeno fino ad ora.
Il problema è che io/noi dividiamo il computer con gli aerei che li trasportano in Finlandia.
Il sensore dura circa un anno e poi va di nuovo in Errore.

Che un prodotto abbia un problema ci stà, può accadere, ma quello che non è accettabile è che non abbiano pensato a risolverlo una volta per tutte.

Non penseranno certo che dobbiamo spedire i D4F e non solo, in vacanza, ogni anno?

Meglio comprare stoccafisso!! Forse.
 
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view post Posted on 6/3/2022, 18:44

Neofita

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CITAZIONE (Mezzomarinaro @ 23/2/2022, 11:03) 
è un problema ormai conosciuto che prima o poi si presenta a tutti i possessori di D4f, parte il sensore e devono cambiarlo: non si capisce perchè non facciano un richiamo e li sistemino tutti, prima ancora di venderli, anche a me successa la stessa cosa riparato in garanzia tra una cosa e l'altra ci è voluto un mese alla fine venduto e acquistato il descent, se non ci colleghi telefono lettore mp3 e lo usi come pc per apnea la batteria dura un paio di settimane, se lo usi come orologio anche un mese, un ora di caricabatteria e sei nuovamente in pista però da quando ce l'ho non mi portano più nemmeno a funghi :(

Ciao, come ti trovi col descent? Mk1 o mk2?
È preciso nel registrare waypoint appena emersi?
 
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view post Posted on 7/3/2022, 14:10
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Polparo

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CITAZIONE (Stema7 @ 6/3/2022, 18:44) 
CITAZIONE (Mezzomarinaro @ 23/2/2022, 11:03) 
è un problema ormai conosciuto che prima o poi si presenta a tutti i possessori di D4f, parte il sensore e devono cambiarlo: non si capisce perchè non facciano un richiamo e li sistemino tutti, prima ancora di venderli, anche a me successa la stessa cosa riparato in garanzia tra una cosa e l'altra ci è voluto un mese alla fine venduto e acquistato il descent, se non ci colleghi telefono lettore mp3 e lo usi come pc per apnea la batteria dura un paio di settimane, se lo usi come orologio anche un mese, un ora di caricabatteria e sei nuovamente in pista però da quando ce l'ho non mi portano più nemmeno a funghi :(

Ciao, come ti trovi col descent? Mk1 o mk2?
È preciso nel registrare waypoint appena emersi?

ciao, MK1 sinceramente la funzione non l'ho mai utilizzata, da quello che ho potuto vedere con gli altri sport è abbastanza preciso, tra l'altro non è neppure necessario salvare le posizioni manualmente lo fà automaticamente dopo ogni tuffo, poi li trovi tutti una volta sincronizzato con l'app del cellulare e col pc nel tuo account garmin, certo non può sostituire un cartografico ma il suo lavoro lo fà ti consiglio di scaricare le istruzioni dal sito sono molto complete e comprensibili, niente traduzioni di google per intenderci :doh.gif:
 
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view post Posted on 7/3/2022, 19:25

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😅pensavo si potesse salvare manualmente, in modo da poter scegliere i punti e ritrovarli in seguito…così se ipoteticamente faccio 100 tuffi in una pescata li ritrovo tutti sull’app e ritrovarne magari uno interessante è un terno al lotto….o sbaglio???
Comunque proverò a scaricare il manuale, ma l’utilizzo da psa credo sia molto specifico…
 
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view post Posted on 7/3/2022, 19:36
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Polparo

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mi sono spiegato male, certo che puoi prendere la posizione manualmente, se sei in modalità pesca subacquea quando sei in superficie premi un tasto e ti chiede se vuoi salvare la posizione o no, io non ho mai usato l'opzione perchè tane miracolose ancora non ne ho trovato :frusty.gif:
 
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view post Posted on 7/3/2022, 19:45

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Ah ok perfetto, così ha la funzionalità che potrebbe servire….più che tane magiche, posti potenziali….dove magari non si riescono a prender bene i segni a terra (miglior metodo in assoluto), o magari in presenza di forte corrente e acqua (praticamente sempre) torbida….
 
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15 replies since 22/2/2022, 19:03   643 views
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