PescaSub & Apnea

Domande del quiz Apnea Academy

« Older   Newer »
  Share  
Sbiriguda
view post Posted on 27/1/2019, 13:54




Devo fare il quiz del corso open di apnea academy. Purtroppo ho dovuto saltare la lezione dove spiegavano come funziona il quiz. Qualcuno mi può dare una idea delle domande? Thanks
 
Top
view post Posted on 27/1/2019, 14:00
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,450
Location:
Tassarolo (Al)

Status:


Sono domande tecniche su argomenti trattati nel libro di Pellizzari che ti dovrebbero aver fornito ad inizio corso che si intitola appunto Corso di apnea.
 
Top
Sbiriguda
view post Posted on 27/1/2019, 14:24




Si infatti sto ripassando il libro di Pellizzari
Il fatto è che buona parte del libro spiega gli esercizi in acqua le tecniche di rilassamento eccetera. Mi sembra strano che il quiz sia su quello. Mi devo concentrare sulle parti di fisica, biologia, tecniche di compensazione etc?
 
Top
view post Posted on 27/1/2019, 14:40
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,450
Location:
Tassarolo (Al)

Status:


Si, per quello che ricordo le domande spaziano su tutti gli argomenti trattati dal libro
 
Top
view post Posted on 27/1/2019, 16:55
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
874
Location:
lamezia terme

Status:


ciao
io l'ho sostenuto lo scorso maggio e ti posso assicurare che il libro che stai usando ti prepara su tutto.
il tuo istruttore non ti ha dato nessun altro materiale?
ad ogni modo troverai domande di varia natura, dalla fisica come la legge di boyle (io avevo anche qualche calcolo) all'anatomia, domande su tecniche di rilassamento e sulla sicurezza.
non sottovalutare il test, non è una fesseria. ripassa!
 
Top
Sbiriguda
view post Posted on 28/1/2019, 10:38




Ciao, in realtà no, non mi hanno dato altro materiale perché è tutto sul libro
Speravo di ridurre un po' il campo, per ripassare più facilmente. Di fatto mi sa che il programma corrisponde praticamente a tutto il libro
 
Top
view post Posted on 29/1/2019, 23:20

Neofita

Group:
Member
Posts:
51

Status:


Aiutino:
PxV=K
Sforzati di non sforzarti
Ciao
Tiz
 
Top
Sbiriguda
view post Posted on 30/1/2019, 09:42




Ho passato l'esame...3 errori su 40 domande un miracolo
Alcune sono domande su cui si va "a logica" molto semplici. Esempio la maschera per l'apnea deve avere (tra le varie opzioni) il volume ridotto
Altre domande sono domande non difficili ma in cui bisogna sapere la risposta, non si può "inventare". Esempio: qual è la pressione a tot metri, quanti ml di aria si hanno in una espirazione, quante volte è più veloce la propagazione del suono nell'acqua, etc. etc.
Alcune domande le ho trovate difficili, piuttosto sottili e infatti per quello le ho sbagliate. Per esempio questa: il training autogeno (varie opzioni) è uno stato di alterazione per raggiungere il rilassamento psicofisico. Quello che mi risultava difficile era lo "stato di alterazione". Cioè ho risposto che serve per raggiungere il rilassamento ma non che è uno stato di alterazione
Comunque è tutto nel libro di Pellizzari. L'esame non è banale, si può anche essere bocciati e alcune delle risposte bisogna saperle proprio e sono piuttosto sottili, non si deducono "a logica"
 
Top
7 replies since 27/1/2019, 13:54   3062 views
  Share