PescaSub & Apnea

Sub investito a 200 metri da riva, Pozzuoli, Napoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2019, 17:20
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,402
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 8/9/2019, 14:05) 
Mai avuto problemi ne con bagnini ne con vigilanti notturni che stanno smontando quando vado all'alba. Sempre solo saluti. O non appaio un tipo disturbabile od incontro tutte brave persone.

Dipende dalle zone dal periodo e da chi troviamo davanti, dunque dalle mie parti il tizio con lo sten 55 retino e mutino corto puo fare aspetti anche sul bagnasciuga chi tecnicamente sembra piu preparato passa per un sacceggiatore pericoloso, poi ripeto dipende dalle zone e dal periodo, qui la marina la fa da padrone e quindi basta una chiamata e so problemi. Non facciamo sempre che il verbo comune sia quello giusto!
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 17:22
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,928
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Pocofiato @ 8/9/2019, 18:20) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 8/9/2019, 14:05) 
Mai avuto problemi ne con bagnini ne con vigilanti notturni che stanno smontando quando vado all'alba. Sempre solo saluti. O non appaio un tipo disturbabile od incontro tutte brave persone.

Dipende dalle zone dal periodo e da chi troviamo davanti, dunque dalle mie parti il tizio con lo sten 55 retino e mutino corto puo fare aspetti anche sul bagnasciuga chi tecnicamente sembra piu preparato passa per un sacceggiatore pericoloso, poi ripeto dipende dalle zone e dal periodo dalle mie parti la marina la fa da padrone e quindi basta una chiamata e so problemi.

Se non sono in difetto col cappero che non reagisco.
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 17:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,402
Location:
Taranto

Status:


Si Vincenzo è giustissimo reagire ma in italia purtoppo si è colpevoli fino a prova contraria mentre nel resto del mondo si è innocenti fino a prova contraria, questo per dire che andare davanti al giudice di pace la lascerei sempre come ultima speranza.
Comunque aggiungo che controlli senza segnalazione ne ho avuti qualcuno ma la gente che mi ha fermato è sempre stata giudiziosa, mentre se la capitaneria riceve la chiamata dalla marina militare e deve scomodarsi obbligatoriamente per controllare sono fastidi...
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 17:38
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,928
Location:
Golfo di Marte

Status:


Si c'è differenza da sé il controllo capita o se mandato. Ma ripeto se ti sai porre e non sei in difetto le probabilità di uscire indenne sono tante.
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 17:43
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,402
Location:
Taranto

Status:


Fondamentale Taranto essendo in buona parte zona portuale difficilmente si è in regola, comunque nel paese delle amicizie piu che porsi bene, come di mia cultura, conta l amico giusto :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 17:46
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,928
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Pocofiato @ 8/9/2019, 18:43) 
Fondamentale Taranto essendo in buona parte zona portuale difficilmente si è in regola, comunque nel paese delle amicizie piu che porsi bene, come di mia cultura, conta l amico giusto :fisch.gif:

Purtroppo anche questo è vero... In tutta Italia. :sick:
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 17:52
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,402
Location:
Taranto

Status:


Basterebbe far fare le leggi alle persone che SANNO, non a quelle che...
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 17:55
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,928
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Pocofiato @ 8/9/2019, 18:52) 
Basterebbe far fare le leggi alle persone che SANNO, non a quelle che...

Penso il che il problema sia più complesso. Si deve iniziare con la cultura dell'onestà e del bene comune. La repressione io la trovo utile come ultima risorsa. Preferirei eliminare le motivazioni che spingono a delinquere.
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 17:57
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,402
Location:
Taranto

Status:


Certo, il mio era riferito al nostro sport dove le leggi sono ambigue e spesso sono il contrario di quello che servirebbe realmente.
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 18:47
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,928
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Pocofiato @ 8/9/2019, 18:57) 
Certo, il mio era riferito al nostro sport dove le leggi sono ambigue e spesso sono il contrario di quello che servirebbe realmente.

Daccordissimo. Un po come le amp che escludono noi e dove non si ripopola una cippa.
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 18:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,649
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


Quello che ha investito me l anno scorso aveva la patente....
Quanti pirati della strada causano incidenti mortali con la patente ? Quanti coglioni passano a 100 all ora in un centro urbano pieni di coca ammazzando 2 bambini ?? Moto macchine camion nautica ...
In mare è uguale , in Agosto con il traffico nautico al picco , siamo completamente esposti anche con una mongolfiera al posto della boa ...anche se è dura da digerire , meglio stare fuori dall acqua che farsi un fegato grosso come un cocomero ( nella migliore delle ipotesi ) .
Alba e tramonto al massimo
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 19:02
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,809
Location:
Messina

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 20/8/2018, 22:35) 
Ragazzi, quelli che negli anni mi sono passati sopra la testa sono stati per la maggior parte quelli con barche e gommoni con motorizzazioni da oltre 100 cavalli...che richiedono la patente.
A mio fratello mentre era all'aspetto, con DUE palloni esattamente sopra la sua verticale gli sono passati sopra (sfiorando i palloni) pure i Carabinieri con la loro pilotina. Ma di che stiamo parlando???
Se uno nasce coglione, muore coglione. Patente o non patente.
Io la penso così.

Quoto tutto purtroppo c’è troppa negligenza anche in mare
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 19:30
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,402
Location:
Taranto

Status:


Io dico una cosa di sub multati per le distanze di sicurezza e varie ne conosco piu di qualcuno, natanti che fanno andirivieni a due passi dalla riva no.
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 19:36
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,928
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Pocofiato @ 8/9/2019, 20:30) 
Io dico una cosa di sub multati per le distanze di sicurezza e varie ne conosco piu di qualcuno, natanti che fanno andirivieni a due passi dalla riva no.

È una vita che cerco un verbale cosi....
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 20:23
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,402
Location:
Taranto

Status:


Non mi nascondo, ho chiamato piu di una volta la capitaneria per segnalare soprattutto moto d'acqua che sfrecciano a poche decine di metri dalla riva, dove spesso io e i miei amici ci allontaniamo per una nuotata e non è mai intervenuto nessuno. Poi se parcheggi la macchina davanti alla villa di qualcuno, te li ritrovi a riva che ti aspettano.. Purtoppo storie vere della mia città.
 
Top
45 replies since 19/8/2018, 22:27   1298 views
  Share