PescaSub & Apnea

Report EUDI SHOW 2018, una bella esperienza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2018, 19:07
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,152
Location:
Liguria

Status:


Ho visto più roba qua che in 3 giorni di fiera :woot:
Ottimo lavoro Claudio :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 22/3/2018, 19:15
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


Grazie a tutti ragazzi :)

CITAZIONE (submaro @ 22/3/2018, 19:07) 
Ho visto più roba qua che in 3 giorni di fiera :woot:
Ottimo lavoro Claudio :bye1.gif:

Carissimo è stata molto dura recuperare informazioni su tutto, ci vuole molta pazienza e passione ;)
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2018, 20:27

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,147
Location:
sud est sardegna...sarrabus

Status:


Grazie Claudio...per chi è lontano è stato un po’ come aver visitato gli stand
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 08:30
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,570
Location:
Sicilia Sud Orientale

Status:


Bellissimo report. Vitale sapere cosa succede nel mercato.
In particolare l'Extreme 5 di SeaHawk mi ha attratto. Non trovo granché sul sito però.
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 08:44
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Jeff68 @ 23/3/2018, 08:30) 
Bellissimo report. Vitale sapere cosa succede nel mercato.
In particolare l'Extreme 5 di SeaHawk mi ha attratto. Non trovo granché sul sito però.

Sta aggiornando il tutto, abbiamo un post sul Veleno e poi faremo un post sull'altro

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2018, 08:46
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


Il report è ottimo! Complimenti Claudio... Dovresti farti retribuire da tutti loro. :lol: :lol: :lol:

Osservazioni personali:

Ormai mi pare che la nostra categoria sia un pollo da spennare, complice la maniacalità dei singoli che inseguono sogni.

Se azzardassi una statistica direi che per aumentare il successo venatorio, i pescasubapneisti che impegnano tutti questi produttori a darsele di arma bianca in battaglia campale, nello sfornare novità particolareggiatissime, e che quindi fanno il successo del loro mercato, possano spendere in media 700 euro l'anno in attrezzature (sostituendo o affiancando prodotti); il che mi va a significare che se consideriamo che un corso di apnea o pescasub viene a costare 350€ circa, se ne potrebbero fare 2 all'anno, con tutti i vantaggi del caso in termini di miglioramento apneistico, atletico e di esperienza di immersione... Conseguirebbero le catture, spesso compromesse da attrezzature improbabili ma pagate a suon di quattrini.

:lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:

Non fraintendetemi, è un bene che vi sia tanta creatività, e mi fa piacere vedere che il Made in Italy non è morto nonostante i tentativi di assassinarlo, dei governi nostrani di papponi e traditori del popolo e della nostra economia.

Posso osservare che nelle intenzioni dei produttori vedo un'onesta di ideazione, nel pensare alla specificità delle esigenze in pesca, anche se poi sono gli acquirenti che in genere pensano che sia l'attrezzo a conseguire risultati, ed allora vediamo neopatentati che vorrebbero gestire una McLaren MP1, salvo vedere poi il Senna di turno che sopraffà il dentice di 14kg con la "Cinquina" FIAT.

In fin dei conti mi sento di dire che ho osservato tre ottimi prodotti, che mi hanno sfagiolato davvero e solleticano il mio desiderio di possesso:

- La cintura ad aggancio a clip (in realtà già adottata dal Dapiran ma mai vista riproposta in commercio) ottima a mio avviso per essere adottata in una seconda cintura complementare alla principale.

- Il sistema in filo d'acciaio che conenste di convertire un piombo normale in sgancio rapido (fermo restando che immagino si adatti non a tutte le forme di piombi in commercio)

- Il piccolo pedagno da cintura, poco ingombrante e davvero utile, anche soltanto come misura di sicurezza, per poter eventualmente recuperare una cintura sganciata per necessità.

Impressionante il quantitativo di proposte e concorrenza in relazione ad un mercato così ridotto in termini di utenze e a dispetto di legislazioni che altro non fanno che cercare di osteggiare la nostra categoria... Penso che in tal senso sarebbe ora di organizzarsi tra praticanti ed azionde del settore per fare la voce grossa e difendere la nostra realtà...

Non c'era nulla in Fiera che si occupasse di questo?

Grave mancanza a mio avviso... Siamo disorganizzati. :ph34r:

Rinnovo i complimenti a Claudio e alle aziende presenti.

Edited by Mr.Agastis - 23/3/2018, 12:15
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 09:15
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
321
Location:
Padova

Status:


Molto esaustivo Claudio!
Grazie!
:clapping.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2018, 09:21
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
41

Status:


Grandissimo reportage. .. Complimenti davvero....
dalle foto e dalla recensione sono rimasto colpito da alcuni prodotti e spero che tu possa darci ulteriori info.
Sicuramente interessante il fusto in carbonio della Se hawk Sub...veramente interessante.
mi intriga e non poco quello presentato dalla Contesub questa idea Ibrida legno carbonio è da approfondire ... ho sentito parlare di questo sistema Volcan e sarebbe bello approfondirne la conoscenza se hai modo di avere ulteriori new su test sarebbe molto interessante.
Per il resto ancora complimenti per il reportage.
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 09:39
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,089
Location:
Salento

Status:


Grazie Claudio!! Ottimo reportage :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 11:56
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
252

Status:


Complimenti e grazie per l’esposto, molto bello e molto completo, un vero piacere e d’aiuto per coloro che non hanno potuto andare all’EUDI.
Grazie Claudio!
Molti complimenti anche a tutti i produttori che hanno organizzano dei bellissimi stands, presentato molte novitá e come sempre molta Arte e bravura tipica MADE IN ITALY, questo malgrado le complicazioni climatiche di questo periodo che hanno reso le cose piú difficili del previsto.
Ancora Bravi & Grazie!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2018, 12:11
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
382
Location:
Bisceglie

Status:


Grazieee
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 12:17

Neofita

Group:
Member
Posts:
53
Location:
SARDEGNA

Status:


Grazie
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 13:47
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


Grazie ragazzi, mi date la carica per continuare :) grazie
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2018, 13:50
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,115
Location:
Milano

Status:


Grazie Claudio, molto interessante e ben fatto!
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 14:53
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
298
Location:
Roma

Status:


grazie mille, un report dettagliato che mi ha dato la possibilità di farmi un'idea su tutto!
 
Top
64 replies since 22/3/2018, 11:01   7661 views
  Share