PescaSub & Apnea

Nuove Pinne C4 Indian ! Scarpetta 300, Test e recensione tecnica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2017, 07:58
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,741
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Marc4 @ 4/10/2017, 08:56) 
CITAZIONE (Sergio Giuffrida @ 3/10/2017, 10:01) 
Come al solito tirate acqua al vostro mulino.

Per vostra informazione se andate in Y 40 troverete delle pinne che potete usare e provare. Vari modelli tranne le C4. Questo volevo dire. Non penso sia diffucile da capire.

E poi smettetela di fare polemica se qualcuno va controcorrente. Siamo in un paese dove la libertà di espressione è tollerata.

Ciao Sergio.
Ho letto che sei spesso a Milano, quindi ben più vicino a C4 di quanto lo sia la Y40, questo non lo sapevo. Credo in novembre organizzeremo una serata di test in piscina nei dintorni di Bergamo, test per alcuni nuovi prodotti che entreranno prossimamente in catalogo, se hai voglia e ti fà piacere puoi venire e partecipare ai test, saresti nostro ospite e ti conoscerei volentieri.
Anzi, estendo l'invito a Claudio, potrebbe farvi un test anteprima "cumulativo", vediamo se è possibile.

ps. senza alcuna polemica, perchè proprio non ne ho voglia, ma se scelgo di non partecipare, come suggerisci, a Y40, la mia scelta è valutatabile "controcorrente, in libertà e vista con tolleranza" oppure no ?? :D

Ciao Marc. Fammi sapere quando farete la serata di prova che se mi trovo a milano vengo con piacere.

Riguardo Y40 mi pare di averlo anche scritto in un mio post. Ognuno gestisce la propria azienza come gli pare 😉😉😉

A presto
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 08:36
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Marc4 @ 4/10/2017, 08:56) 
CITAZIONE (Sergio Giuffrida @ 3/10/2017, 10:01) 
Come al solito tirate acqua al vostro mulino.

Per vostra informazione se andate in Y 40 troverete delle pinne che potete usare e provare. Vari modelli tranne le C4. Questo volevo dire. Non penso sia diffucile da capire.

E poi smettetela di fare polemica se qualcuno va controcorrente. Siamo in un paese dove la libertà di espressione è tollerata.

Ciao Sergio.
Ho letto che sei spesso a Milano, quindi ben più vicino a C4 di quanto lo sia la Y40, questo non lo sapevo. Credo in novembre organizzeremo una serata di test in piscina nei dintorni di Bergamo, test per alcuni nuovi prodotti che entreranno prossimamente in catalogo, se hai voglia e ti fà piacere puoi venire e partecipare ai test, saresti nostro ospite e ti conoscerei volentieri.
Anzi, estendo l'invito a Claudio, potrebbe farvi un test anteprima "cumulativo", vediamo se è possibile.

ps. senza alcuna polemica, perchè proprio non ne ho voglia, ma se scelgo di non partecipare, come suggerisci, a Y40, la mia scelta è valutatabile "controcorrente, in libertà e vista con tolleranza" oppure no ?? :D

Marco ti ringrazio, se posso volentieri, mi fa molto piacere, avvisami chiaramente un po' prima per organizzarmi.

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2017, 12:17
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


Se può interessare la mia opinione a qualcuno, oltre Marianoleo che me lo ha chesto espressamente:

Ieri son riuscito a provare le mie nuove Indian 30; almeno in parte; in quanto sto in convalescenza, e l'uscita è stata forzata, in un mare molto limitante a causa della tempesta; quindi a ridosso e in acqua bassa.

Inizialmente ho provato un tantino di imbarazzo, perchè abituato ad avere tavole ai piedi e scarpette "ferrate", ho dovuto un attimino cercare di sintonizzarmi con un qualcosa di assolutamente leggero; mostruosamente leggero...

Ho voluto provarle col calzare da 3mm foderato fuori e col slver plush interno, che fuori dall'acqua sembrava troppo ingombrante per il limite del volume scarpetta (42-43 con la mia calzata normalmente 44) , e sentivo il piede costretto; invece alla prova del 9, non ho avuto problemi di comodità, sebbene sono convinto che il 2mm sia per me l'ideale.

Non ho mai provato un paio di C4 oltre queste, quindi non so relazionare corrispondenze di durezza con gli altri prodotti C4; certo è che tutto sono tranne che dure (per i miei gusti e abitudini)...
L'unico affaticamento lo ho sentito dopo 3 ore, sulla gamba destra, ma credo sia dovuto a problemi di indebolimento da infiammazioni vertebrali che ho da un pochino di tempo e mi stanno dando problemi non da poco ai nervi sia sciatico che crurale, quindi la risposta neuro-muscolare è sottotono.

Le sensazioni sulla pala sono molto belle ma che posso raccontarvi sono per ora incomplete... L'azione della pinna è meravigliosa; flette subito e davanti alla scarpetta... La flessione è praticamente quasi totale ed il ritorno elastico davvero rapidissimo... Il ritmo di pinneggiata può essere molto più veloce rispetto a tutte le pinne che ho provato fino ad oggi comprese le Leaderfin Hard (versione in carbonio misto a VTR), e le prime produzioni Biavati (sempre Hard) e con pala più corta di queste.

La leggerezza ripeto che è addirittura aliena, mentre la pala la si sente bene lavorare, perchè la scarpetta assorbe davvero molto poco quindi trasmette tutto al piede; in tal senso devo dire che è strana la sensazione sulle flessioni di pala e longheroni, che si avvisa molto al livello di cinestesi; questa cosa inzialmente mi stava facendo storcere il naso, poi pian piano ho "capito" la pinna e non è più stato sgradevole. Purtroppo dopo 7 anni di Agguato Medium, montate su Omer Millennium, è stato come essere abituati a camminare con gli anfibi sui ciotoli e poi improvvisamente toglierseli, ed andare con le espadrilas; non vi sembri esagerato (...).

Comunque il nuoto in superficie è fluidissimo, decisamente rapido ed anche potente, sebbene un'altra sensazione complicata è stata quella di fare affiorare le pinne ad ogni gambata durante la prima ora (dopo 40 anni di pinneggiate a piedi distesi credo sia normalissimo) creando eccessivi sciacquii, andando pian piano a risolvere il problema abituandomi alle nuove sensazioni.

Ingombri e dimensioni per me sono meravigliosi, consentono un'agilità davvero grandiosa, anche sul fondo e nel celarle, sembra una fesseria ma contenere anche pochi centimetri offre vantaggi davvero avvertibili, anche per la reattività notevole della pala.

Si presta a cambiare ritmi di pinneggiata, ed in questo senso ho avuto l'impressione che la scarpetta faccia perdere qualcosa se si forza molto, ma forse è dovuto alla mia abitudine "calcificata" su scarpette durssime.

Comunque la qualità più soddisfacente per me emerge all'inizio della discesa dopo la capovolta, che viene supportata molto bene dalle pinne, che mi permettono un bel ritmo di pinneggiata con poco sforzo, e veloce affondamento iniziale; in questo senso è in assoluto il meglio che ho mai provato.

Non avendo superato i 10m di fondo non ho dati aggiuntivi, ma la pinna mi è sembrata sempre molto molto pronta...

Insomma;
La durezza mi sembra azzeccata;
il peso, irrisorio, è disarmante;
bellissima la reattività;
la gestione sul fondo potrei dire che la trovo analoga (anche in termini di fatica) alle Plana Avanti L (non le HP che anche ho avuto e son più toste) che usavo in acqua medio bassa 25 anni fa ma con una differenza di spinta di altro livello ovviamente;

Sono soddisfattissimo e non vedo l'ora di provarle più a fondo.

Qualcosa che non mi sia piaciuto tanto? Si:

La comodità della calzata sarebbe ottima, se calzasse un pizzichino più basso il tallone ed anche il collo anteriore del piede (io ho il collo alto ed un pronunciato arco plantare)... Poi come ho già fatto presente, la sensazione sulla flessione dei longheroni in corrispondenza della curvatura della pala, è stranina... Probabilmente molto è dovuto alla mia abitudine a pinneggiare a piede molto disteso con scarpette molto rigide e dettare il controllo del moto nello spazio tarsale estremo, dove originano i diti dei piedi; quindi mancandomi questa sensazione, non sento la solita resistenza ed avverto in modo anomalo la cosa.

Dopo 5 ore di mare... Nessun dolorino; nessuna irritazione; muscolatura fresca come mai mi sarei aspettato; una lampuga da 80cm non catturata, che mi ha schivato l'asta e la colpa è mia e non delle pinne, che ho mirato al muso e lei si è girata in dietrofront; un insignifante cefalo in carniere.

Le ricomprerei?
:smoke.gif: DI corsa! E non soltanto per il prezzo.
 
Top
view post Posted on 7/10/2017, 12:40
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,470
Location:
Taormina

Status:


Grande Mr. Agastis! ;) Completissima e utilissima recensione! Grazie.
 
Top
view post Posted on 7/10/2017, 13:02
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,685
Location:
Sassari, ma vivo a Genova Voltri

Status:


È proprio la recensione esaustiva che mi aspettavo :rotflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 7/10/2017, 17:33
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,115
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Marc4 @ 4/10/2017, 08:56) 
CITAZIONE (Sergio Giuffrida @ 3/10/2017, 10:01) 
Come al solito tirate acqua al vostro mulino.

Per vostra informazione se andate in Y 40 troverete delle pinne che potete usare e provare. Vari modelli tranne le C4. Questo volevo dire. Non penso sia diffucile da capire.

E poi smettetela di fare polemica se qualcuno va controcorrente. Siamo in un paese dove la libertà di espressione è tollerata.

Ciao Sergio.
Ho letto che sei spesso a Milano, quindi ben più vicino a C4 di quanto lo sia la Y40, questo non lo sapevo. Credo in novembre organizzeremo una serata di test in piscina nei dintorni di Bergamo, test per alcuni nuovi prodotti che entreranno prossimamente in catalogo, se hai voglia e ti fà piacere puoi venire e partecipare ai test, saresti nostro ospite e ti conoscerei volentieri.
Anzi, estendo l'invito a Claudio, potrebbe farvi un test anteprima "cumulativo", vediamo se è possibile.

ps. senza alcuna polemica, perchè proprio non ne ho voglia, ma se scelgo di non partecipare, come suggerisci, a Y40, la mia scelta è valutatabile "controcorrente, in libertà e vista con tolleranza" oppure no ?? :D

Ciao Marco, la serata test sarà chiusa o sarà possibile partecipare?
grazie e ciao
 
Top
view post Posted on 8/10/2017, 08:00
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
552
Location:
Mestre

Status:


Mr. Agastis, grazie per aver condiviso le tue sensazioni, utilissime per valutare una scelta di acquisto.
 
Top
view post Posted on 9/10/2017, 08:23
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
976
Location:
Airuno

Status:


CITAZIONE (Oigen @ 7/10/2017, 18:33) 
CITAZIONE (Marc4 @ 4/10/2017, 08:56) 
Ciao Sergio.
Ho letto che sei spesso a Milano, quindi ben più vicino a C4 di quanto lo sia la Y40, questo non lo sapevo. Credo in novembre organizzeremo una serata di test in piscina nei dintorni di Bergamo, test per alcuni nuovi prodotti che entreranno prossimamente in catalogo, se hai voglia e ti fà piacere puoi venire e partecipare ai test, saresti nostro ospite e ti conoscerei volentieri.
Anzi, estendo l'invito a Claudio, potrebbe farvi un test anteprima "cumulativo", vediamo se è possibile.

ps. senza alcuna polemica, perchè proprio non ne ho voglia, ma se scelgo di non partecipare, come suggerisci, a Y40, la mia scelta è valutatabile "controcorrente, in libertà e vista con tolleranza" oppure no ?? :D

Ciao Marco, la serata test sarà chiusa o sarà possibile partecipare?
grazie e ciao

Al momento vediamo cosa sia possibile, dipende dal n° di persone....uno comunque lo aggiungiamo senza problema. Arruolato :D
 
Top
view post Posted on 9/10/2017, 08:41
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


Mr.Agastis:

Anche io la prima volta in assoluto ho provato sensazioni strane, ma sapevo che provandole piu' volte le cose cambiano in modo nettamente positivo.
Ora le Indian le porto sempre con me, hanno praticamente sostituito le altre (almeno qui nel Lazio che non pesco profondissimo) e molto probabilmente sostituiranno anche le ICE.

Le vostre sensazioni non fanno che confermare le mie e sono contento perchè magari qualcuno puo' pensare che io sia condizionato.

Grazie per la tua condivisione

:clapping.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2017, 09:24
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,115
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Marc4 @ 9/10/2017, 09:23) 
CITAZIONE (Oigen @ 7/10/2017, 18:33) 
Ciao Marco, la serata test sarà chiusa o sarà possibile partecipare?
grazie e ciao

Al momento vediamo cosa sia possibile, dipende dal n° di persone....uno comunque lo aggiungiamo senza problema. Arruolato :D

:clapping.gif: ecco come rendere il lunedì mattina meno pesante! Grazie e a presto!
 
Top
view post Posted on 9/10/2017, 13:41
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
976
Location:
Airuno

Status:


CITAZIONE (Mr.Agastis @ 7/10/2017, 13:17) 
Se può interessare la mia opinione a qualcuno, oltre Marianoleo che me lo ha chesto espressamente:
........................................................

Grazie per il report, l'ho letto con soddisfazione :D E' inevitabile che quando si cambino profondamente le concettualità realizzative d'un prodotto, poi ne escano sensazioni d'uso diverse da ciò a cui abbiamo abitudine. Nel bene e nel male ovviamente e ciò dipende da come si sono cambiati i riferimenti di progetto.
E' già tanto che si avverta il cambiamento, questo non è scontato, alle volte tutto è nuovo ma nell'uso non è cambiato nulla. Ottimo che sia in meglio, soddisfa tutti, appassionati compresi :D
 
Top
view post Posted on 9/10/2017, 14:17
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,161
Location:
Lazio

Status:


CITAZIONE (Mr.Agastis @ 7/10/2017, 13:17) 
Se può interessare la mia opinione a qualcuno, oltre Marianoleo che me lo ha chesto espressamente:

Ieri son riuscito a provare le mie nuove Indian 30; almeno in parte; in quanto sto in convalescenza, e l'uscita è stata forzata, in un mare molto limitante a causa della tempesta; quindi a ridosso e in acqua bassa.

Inizialmente ho provato un tantino di imbarazzo, perchè abituato ad avere tavole ai piedi e scarpette "ferrate", ho dovuto un attimino cercare di sintonizzarmi con un qualcosa di assolutamente leggero; mostruosamente leggero...

Ho voluto provarle col calzare da 3mm foderato fuori e col slver plush interno, che fuori dall'acqua sembrava troppo ingombrante per il limite del volume scarpetta (42-43 con la mia calzata normalmente 44) , e sentivo il piede costretto; invece alla prova del 9, non ho avuto problemi di comodità, sebbene sono convinto che il 2mm sia per me l'ideale.

Non ho mai provato un paio di C4 oltre queste, quindi non so relazionare corrispondenze di durezza con gli altri prodotti C4; certo è che tutto sono tranne che dure (per i miei gusti e abitudini)...
L'unico affaticamento lo ho sentito dopo 3 ore, sulla gamba destra, ma credo sia dovuto a problemi di indebolimento da infiammazioni vertebrali che ho da un pochino di tempo e mi stanno dando problemi non da poco ai nervi sia sciatico che crurale, quindi la risposta neuro-muscolare è sottotono.

Le sensazioni sulla pala sono molto belle ma che posso raccontarvi sono per ora incomplete... L'azione della pinna è meravigliosa; flette subito e davanti alla scarpetta... La flessione è praticamente quasi totale ed il ritorno elastico davvero rapidissimo... Il ritmo di pinneggiata può essere molto più veloce rispetto a tutte le pinne che ho provato fino ad oggi comprese le Leaderfin Hard (versione in carbonio misto a VTR), e le prime produzioni Biavati (sempre Hard) e con pala più corta di queste.

La leggerezza ripeto che è addirittura aliena, mentre la pala la si sente bene lavorare, perchè la scarpetta assorbe davvero molto poco quindi trasmette tutto al piede; in tal senso devo dire che è strana la sensazione sulle flessioni di pala e longheroni, che si avvisa molto al livello di cinestesi; questa cosa inzialmente mi stava facendo storcere il naso, poi pian piano ho "capito" la pinna e non è più stato sgradevole. Purtroppo dopo 7 anni di Agguato Medium, montate su Omer Millennium, è stato come essere abituati a camminare con gli anfibi sui ciotoli e poi improvvisamente toglierseli, ed andare con le espadrilas; non vi sembri esagerato (...).

Comunque il nuoto in superficie è fluidissimo, decisamente rapido ed anche potente, sebbene un'altra sensazione complicata è stata quella di fare affiorare le pinne ad ogni gambata durante la prima ora (dopo 40 anni di pinneggiate a piedi distesi credo sia normalissimo) creando eccessivi sciacquii, andando pian piano a risolvere il problema abituandomi alle nuove sensazioni.

Ingombri e dimensioni per me sono meravigliosi, consentono un'agilità davvero grandiosa, anche sul fondo e nel celarle, sembra una fesseria ma contenere anche pochi centimetri offre vantaggi davvero avvertibili, anche per la reattività notevole della pala.

Si presta a cambiare ritmi di pinneggiata, ed in questo senso ho avuto l'impressione che la scarpetta faccia perdere qualcosa se si forza molto, ma forse è dovuto alla mia abitudine "calcificata" su scarpette durssime.

Comunque la qualità più soddisfacente per me emerge all'inizio della discesa dopo la capovolta, che viene supportata molto bene dalle pinne, che mi permettono un bel ritmo di pinneggiata con poco sforzo, e veloce affondamento iniziale; in questo senso è in assoluto il meglio che ho mai provato.

Non avendo superato i 10m di fondo non ho dati aggiuntivi, ma la pinna mi è sembrata sempre molto molto pronta...

Insomma;
La durezza mi sembra azzeccata;
il peso, irrisorio, è disarmante;
bellissima la reattività;
la gestione sul fondo potrei dire che la trovo analoga (anche in termini di fatica) alle Plana Avanti L (non le HP che anche ho avuto e son più toste) che usavo in acqua medio bassa 25 anni fa ma con una differenza di spinta di altro livello ovviamente;

Sono soddisfattissimo e non vedo l'ora di provarle più a fondo.

Qualcosa che non mi sia piaciuto tanto? Si:

La comodità della calzata sarebbe ottima, se calzasse un pizzichino più basso il tallone ed anche il collo anteriore del piede (io ho il collo alto ed un pronunciato arco plantare)... Poi come ho già fatto presente, la sensazione sulla flessione dei longheroni in corrispondenza della curvatura della pala, è stranina... Probabilmente molto è dovuto alla mia abitudine a pinneggiare a piede molto disteso con scarpette molto rigide e dettare il controllo del moto nello spazio tarsale estremo, dove originano i diti dei piedi; quindi mancandomi questa sensazione, non sento la solita resistenza ed avverto in modo anomalo la cosa.

Dopo 5 ore di mare... Nessun dolorino; nessuna irritazione; muscolatura fresca come mai mi sarei aspettato; una lampuga da 80cm non catturata, che mi ha schivato l'asta e la colpa è mia e non delle pinne, che ho mirato al muso e lei si è girata in dietrofront; un insignifante cefalo in carniere.

Le ricomprerei?
:smoke.gif: DI corsa! E non soltanto per il prezzo.

Grazie per la recensione che serve sempre per darti un'idea. Ti volevo chiedere, visto che hai preso la durezza da 30, quanto sei alto e quanto pesi. Grazie
 
Top
view post Posted on 9/10/2017, 22:47
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


Scusate se rispondo solo adesso:

CITAZIONE
(...)
Le vostre sensazioni non fanno che confermare le mie e sono contento perchè magari qualcuno puo' pensare che io sia condizionato.

Grazie per la tua condivisione

Grazie a te Claudio!

Infatti ho valutato che le sensazioni sono state analoghe; non poteva essere troppo diversamente vista la differenza sostanziale di questo prodotto rispetto alla norma, che almeno per quanto mi riguarda non vede cose accostabili, ma io non ho provato tanti prodotti come puoi aver fatto tu, quindi faccio meno testo.

Non trovo sensato dover pensare a tuoi vizi di giudizio, non avrebbe senso assolutamente per te che ci metti la faccia, in tutti i sensi, anche in foto e in video :B): ... Al tuo posto quindi non mi metterei il problema!

CITAZIONE
Grazie per il report, l'ho letto con soddisfazione :D E' inevitabile che quando si cambino profondamente le concettualità realizzative d'un prodotto, poi ne escano sensazioni d'uso diverse da ciò a cui abbiamo abitudine. Nel bene e nel male ovviamente e ciò dipende da come si sono cambiati i riferimenti di progetto.
E' già tanto che si avverta il cambiamento, questo non è scontato, alle volte tutto è nuovo ma nell'uso non è cambiato nulla. Ottimo che sia in meglio, soddisfa tutti, appassionati compresi :D

Grazie di che Marc4? :)
Poi io personalmente, che sono di fondo un venditore, come tutti i venditori sono un gran compratore... Prima creo molte resistenze; avanzo dubbi; faccio l'avvocato del diavolo... Poi se mi convinco (per quello ci si pone i dubbi e si sollevano osservazioni avverse e mi riconduco anche al discorso di Claudio sui suoi "accusatori) significa che vi è interesse di fondo, compro! :lol: Come si dice... Chi disprezza compra, appunto.
Purtroppo è anche vero oggi che ci sono dei pataccari che si improvvisano in ogni ambito, comprese le automobili :B): e questo crea scetticismi ulteriori.

In acqua, a mio avviso, sono proprio le sensazioni a regalare immersioni piacevoli, sicure e redditizie... Sperimentare, e cercarne di nuove, che migliorino le nostre pescate, sopratutto quando cominciamo a non trovarci più a nostro agio, dovrebbe essere una regola.

CITAZIONE
Grazie per la recensione che serve sempre per darti un'idea. Ti volevo chiedere, visto che hai preso la durezza da 30, quanto sei alto e quanto pesi?

Ciao Fulroc.. Sono alto 176 cm; il mio peso forma sta attorno ai 73kg ma attualmente sto a 85kg conseguentemente ad un periodo di sfiga per la salute, che mi sta obbligando a convalescenze continue. Ad ogni modo, son da sempre soggetto a forti variazioni di peso e non trovo differenze con una stessa pinna nelle varie condizioni di percentuale di grasso, anzi che forse quando sto in forma vado meglio, sono più sciolto e la velocità di avanzamento aumenta, mentre diminuisce la fatica generale (ovvio).

Tieni presente che uso pinne e maschera praticamente da sempre ed ho fatto sempre attività fisica, pedalate in bici ad alta intensità comprese. Sono abituato a stare in mare anche 8 ore di filato (il record sono state 11 ore; a 28 anni; sono uscito viola dall'acqua), ed esco sempre da terra, percorrendo talvolta percorsi veramente lunghi.

Insomma a pinneggiare sono molto propenso ed abituato, ma ultimamente tra l'età e i problemi fisici ho avuto un forte calo.
Nel pinneggiare insomma avevo parecchia forza e resistenza ed ho utiizzato per lo più pinne toste come Rondine L; Mares Concorde (lunghe); Rondine Gara; Omer MIllennium (nere); Gara 2000 HF; e come compositi usati abitualmente, Biavati Hard su scarpetta Dessault; e le ultime, le GFT Agguato Medium su scarpetta Millennium... Difatti ultimamente mi stavano massacrando, perchè ho perso moltissima prestazione muscolare...

Tieni presente però che, queste le trovo veramente leggere... Se ti può aiutare siamo a livelli di una Omer Rekord Soft (che ho usato un paio di volte) montate su scarpetta Dessault... La sensazione è diversa, perchè non senti un arco morbido in punta ed una resistenza crescente verso longheroni e scarpetta... Qui il carico è più distribuito, la flessione parte subito e la calciata affonda meglio, è molto agevole, Poi non so se ci siano prodotti che diano sensazioni accostabili ma io non ne ho provati... AL di là di questo, la durezza 30 mi è stata vivamente consigliata dal mio spacciatore di zona concessionario C4, ed è gente molto preparata ed esperta, nonchè pescasub molto bravi ed esperti; hanno un DIving; la piscina e centro addestramento subbi; un covo di istruttori di apnea e fanno anche corsi di pescasub.

Me l'hanno consigliata vuoi forse perchè più o meno mi conoscono (compro lì da 35 anni), ma perchè, se ho colto, loro stessi preferiscono la 30 e la consigliano a gran parte dei compratori, a meno che sia gente minuta... Loro partono dal principio della sicurezza in risalita e la sensazione di pronta presa sull'acqua nello stacco dal fondo; dicevano che la Indian è una pinna particolare, diversa; che si sente meno delle altre...
Per quanto mi riguarda posso solo dire che avevano ragione. Tra l'altro tutti coloro che le hanno prese da loro parrebbe siano rimasti praticamente tutti entusiasti.

Comunque senti altri pareri, e valuta ovviamente se usi soltanto queste e quanta strada fai a nuoto... Ho visto che Claudio Basili è pressapoco della mia categoria di peso ed è un sub molto esperto, e lui si trova bene con la 25.

Credo che la durezza sia cosa in buona parte personale anche al di là della stazza fisica, ci sono subacquei alla Marcantonio che usano pinne morbidissime... :unsure:
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 06:25
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,161
Location:
Lazio

Status:


Mr. Agastis grazie della tua spiegazione. Purtroppo, al momento, sono fermo per un' ernia discale. Era una mia curiosità, io sono alto 1,80 e peso 75 kg e con le Mustang ht uso la durezza 30. Però non le ho trovate, con l'inclinazione a 32 gradi, ideale per i lunghi spostamenti e quando devo fare dei lunghi tragitti uso delle pale Nitrocarbon in carbonio, durezza 30, scarpetta Pathos con inclinazione a 22 gradi. In un futuro non mi dispiacerebbe provarle per vedere come vanno.
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 07:09
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,906
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Fulroc @ 10/10/2017, 07:25) 
Mr. Agastis grazie della tua spiegazione. Purtroppo, al momento, sono fermo per un' ernia discale. Era una mia curiosità, io sono alto 1,80 e peso 75 kg e con le Mustang ht uso la durezza 30. Però non le ho trovate, con l'inclinazione a 32 gradi, ideale per i lunghi spostamenti e quando devo fare dei lunghi tragitti uso delle pale Nitrocarbon in carbonio, durezza 30, scarpetta Pathos con inclinazione a 22 gradi. In un futuro non mi dispiacerebbe provarle per vedere come vanno.
:bye1.gif:

Fulvio se mi posso intromettere andando leggermente ot... Avevo le vecchie falcon c4 30 provate sia su scarpa Picasso sia su omer millennium....per i lunghi spostamenti che facevo erano una tortura per i piedi ed anche toste quando non ero ben allenato. Poi sono passato alle mustang 25...un altro mondo. Reattività e comodità mai provate. Ma ora considerando i km che faccio in orizzontale erano un tantino toste x i piedi. Ho preso delle ntt 25 che non sono reattive come le mustang ma mi spingono senza il minimo sforzo. Una goduria. Unica cosa che a parità di numero la scarpetta è leggermente più grande. Il che mi continua a far scassare i piedi. Sarei curioso di provarle le Indian con scarpa 300 pur consapevole di non avere gli agi di potere indossare in fiore ma sempre in situazioni scomode.
Morale 25 tutta la vita.
 
Top
60 replies since 26/9/2017, 12:40   5403 views
  Share