PescaSub & Apnea

le regole valgono per tutti?

« Older   Newer »
  Share  
comanche90
view post Posted on 11/7/2017, 13:43




non condivido la scelta fatta neanche io... se la regola dice che i venditori non possono vendere qui... chi verrà scoperto va allontanato...perchè far cancellare solo il post e non allontanarlo? secondo me la regola va applicata...se no perde credibilità il regolamento..poi magari spuntano altri commercianti che si mettono a vendere anche loro materiale usato tanto poi non vengono allontanati... poi ovvio decidete voi noi non siamo amministratori... esprimiamo solo il nostro parere!
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 13:48
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,544
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (antonino42 @ 11/7/2017, 14:31) 
...da me c'è un detto che dice: " il maiale ha 4 peli...4 peli ha il maiale.."
dillo come vuoi ma il succo è sempre quello....io rimango del mio parere che penso sia condiviso da parecchi ma soltanto 1( ricciola77) ha avuto il coraggio di appoggiare, esponendo il proprio pensiero, che poi è una regola scritta del mercatino.
.....poi...alla fine ognuno fa come vuole a casa propria :fisch.gif: .....
ero consapevole di tutto.... :doh.gif:

Hai espresso un tuo parere e lo accetto, ma non è come dici!
Ho chiuso il post, che poi è abbandonato da mesi (sei andato a cercarlo) così evitiamo polemiche.

Ora pero' capisco un po' la situazione, vivi sul mercatino https://pescasubapnea.forumfree.it/?act=Sea...=02&MID=8946704

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2017, 13:49
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,800

Status:


Ma si, le cose si cerchera di acquietarle solo per il.beneficio di pochi......e Sono stato largo
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 13:52
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,544
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (comanche90 @ 11/7/2017, 14:43) 
non condivido la scelta fatta neanche io... se la regola dice che i venditori non possono vendere qui... chi verrà scoperto va allontanato...perchè far cancellare solo il post e non allontanarlo? secondo me la regola va applicata...se no perde credibilità il regolamento..poi magari spuntano altri commercianti che si mettono a vendere anche loro materiale usato tanto poi non vengono allontanati... poi ovvio decidete voi noi non siamo amministratori... esprimiamo solo il nostro parere!

Ho tolto il post, ma non è lo stesso discorso possibile che non ci capiamo?

Questo è materiale suo personale che ci pescava prima di aprire l'attività, non lo vende lui in negozio!

Ora lo contatto e lo avverto, mi sembra una polemica inutile ed alzata (cercata) perchè post vecchio.

 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2017, 13:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,023
Location:
gagliano del capo

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 11/7/2017, 14:15) 
CITAZIONE (antonino42 @ 11/7/2017, 13:45) 
invece di aggredire la gente offendendola.."pavoneggiarti..ecc." prestassi più attenzione e meno boria, si potrebbe discutere civilmente....il problema l'ho segnalato ad un adm, di cui mi scoccia fare il nome, e lui ti ha informato. io a quest'ora ho smesso di lavorare visto che lavoro anche mentre la gente dorme....cmq ho posto l'attenzione su una regola fondamentale del mercatino: un commerciante non può vendere all'interno del mercatino.....tale norma, secondo il mio modesto parere, è stata violata.....non si parla che un commerciante , anche se ben conosciuto, possa vendere ugualmente....
mi sbaglio?
adesso continua pure a mangiare/lavorare....mi darai dopo una risposta civile se ne hai voglia....altrimenti fa lo stesso... :bye1.gif:

Io non ho aggredito nessuno, sei tu che hai capito male!!!

Abbiamo un tasto Segnala Abusi e va utilizzato questo perchè inevitabilmente si creano flame con post pubblici e si possono creare equivoci come in questo caso!!

La tua segnalazione pubblica (hai segnalato ad un ADMIN e sono solo io che non ho ricevuto nulla, forse ad un moderatore) è fuori luogo ed il pavoneggiarti scritto da me è scaturito per questo!

Il post di vendita è stato messo da persona normale in questo caso e non da venditore, ne abbiamo già parlato se ricordo bene in privato.

La persona in questione è un pescasub ed utilizzava materiali privati (di sua proprietà) come tutti, ora se uno vuole venderli non vedo il problema. E' chiaro che se la cosa si protrae (non è questo il caso) con altri prodotti venduti da lui il discorso cambia!

Se ti sei sentito attaccato mi dispiace, ho preso forse la cosa troppo seriamente, dopo che ho letto ADMIN (sono solo io) quindi per me discorso chiuso, mi scuso se ho esagerato, pero' questo post mi sembra fuori luogo.

:bye1.gif:



CITAZIONE (ricciola77 @ 11/7/2017, 14:04) 
4. MERCATINO
Questo strumento può essere utilizzato esclusivamente da privati per vendere attrezzature di loro proprietà. Si invitano gli utenti ad utilizzare il mercatino per la vendita di beni in qualche modo correlati alle discipline trattate nel sito.
E' assolutamente vietato ad un commerciante mettere annunci, se verrà scoperto sarà allontanato per sempre.

Scomettiamo che non verra allontanato nessuno?

Questo è materiale privato (prima di diventare negoziante) e quindi vendita che non esce dal negozio!!

Non si evade perchè acquistata da lui e rivenduta usata!!

Il punto 4) vale per il commerciante/negoziante che vende i suoi prodotti a prezzo di offerta nel mercatino!

Spero sia chiaro

Per capirci, io sono un pescasub da ormai tanti anni ed ho accumulato, fucili, elastici ogive ecc...

Domani decido di aprire un negozio di pescasub e smettere di pescare perchè non ho tempo, oppure perchè voglio pescare con altri fucili.
Perchè non vendere il materiale usato precedentemente? Si tratta proprio di questo capisci!

Non esistono complotti, non esistono favoritismi... anzi ora contato Salvatore e gli dico di togliere il post così evitiamo polemiche, ma ripeto non c'è niente di nascosto e tanto meno di evasione fiscale!

non potrebbe anche essere che un negoziante, per poter vendere un fucile NUOVO, prenda in permuta un usato (da "rottamare") poi lo sistema e lo rivende sul forum?
questo va contro le regole del forum? la regola non è stata fatta anche per scoraggiare questi comportamenti?
 
Top
antonino42
view post Posted on 11/7/2017, 14:02




dunque, vediamo se riesco ad essere chiaro:
1- io non vivo sul mercatino ma ho una casa e un lavoro
2- non è un post vecchio ma ha un mese ed è ancora attivo
3- il problema non è stato cercato ma è giusto che venisse segnalato per correttezza di tutti
4- il materiale usato in vendita ce l'ha in vendita sul suo sito nella sezione " usato", quindi lo vende in negozio!!!!!
adesso sono stato abbastanza chiaro? tu puoi rimanere delle tue idee ma non puoi evitare che altri la pensino diversamente...e con questo chiudo....la storia sta cadendo nell'ironia di basso livello, mentre io avevo esposto un problema con dati di fatto, esistente.
va bene così.....

CITAZIONE (giovy1982 @ 11/7/2017, 14:56) 
CITAZIONE (Claudio Basili @ 11/7/2017, 14:15) 
CITAZIONE (antonino42 @ 11/7/2017, 13:45) 
invece di aggredire la gente offendendola.."pavoneggiarti..ecc." prestassi più attenzione e meno boria, si potrebbe discutere civilmente....il problema l'ho segnalato ad un adm, di cui mi scoccia fare il nome, e lui ti ha informato. io a quest'ora ho smesso di lavorare visto che lavoro anche mentre la gente dorme....cmq ho posto l'attenzione su una regola fondamentale del mercatino: un commerciante non può vendere all'interno del mercatino.....tale norma, secondo il mio modesto parere, è stata violata.....non si parla che un commerciante , anche se ben conosciuto, possa vendere ugualmente....
mi sbaglio?
adesso continua pure a mangiare/lavorare....mi darai dopo una risposta civile se ne hai voglia....altrimenti fa lo stesso... :bye1.gif:

Io non ho aggredito nessuno, sei tu che hai capito male!!!

Abbiamo un tasto Segnala Abusi e va utilizzato questo perchè inevitabilmente si creano flame con post pubblici e si possono creare equivoci come in questo caso!!

La tua segnalazione pubblica (hai segnalato ad un ADMIN e sono solo io che non ho ricevuto nulla, forse ad un moderatore) è fuori luogo ed il pavoneggiarti scritto da me è scaturito per questo!

Il post di vendita è stato messo da persona normale in questo caso e non da venditore, ne abbiamo già parlato se ricordo bene in privato.

La persona in questione è un pescasub ed utilizzava materiali privati (di sua proprietà) come tutti, ora se uno vuole venderli non vedo il problema. E' chiaro che se la cosa si protrae (non è questo il caso) con altri prodotti venduti da lui il discorso cambia!

Se ti sei sentito attaccato mi dispiace, ho preso forse la cosa troppo seriamente, dopo che ho letto ADMIN (sono solo io) quindi per me discorso chiuso, mi scuso se ho esagerato, pero' questo post mi sembra fuori luogo.

:bye1.gif:



CITAZIONE (ricciola77 @ 11/7/2017, 14:04) 
4. MERCATINO
Questo strumento può essere utilizzato esclusivamente da privati per vendere attrezzature di loro proprietà. Si invitano gli utenti ad utilizzare il mercatino per la vendita di beni in qualche modo correlati alle discipline trattate nel sito.
E' assolutamente vietato ad un commerciante mettere annunci, se verrà scoperto sarà allontanato per sempre.

Scomettiamo che non verra allontanato nessuno?

Questo è materiale privato (prima di diventare negoziante) e quindi vendita che non esce dal negozio!!

Non si evade perchè acquistata da lui e rivenduta usata!!

Il punto 4) vale per il commerciante/negoziante che vende i suoi prodotti a prezzo di offerta nel mercatino!

Spero sia chiaro

Per capirci, io sono un pescasub da ormai tanti anni ed ho accumulato, fucili, elastici ogive ecc...

Domani decido di aprire un negozio di pescasub e smettere di pescare perchè non ho tempo, oppure perchè voglio pescare con altri fucili.
Perchè non vendere il materiale usato precedentemente? Si tratta proprio di questo capisci!

Non esistono complotti, non esistono favoritismi... anzi ora contato Salvatore e gli dico di togliere il post così evitiamo polemiche, ma ripeto non c'è niente di nascosto e tanto meno di evasione fiscale!

non potrebbe anche essere che un negoziante, per poter vendere un fucile NUOVO, prenda in permuta un usato (da "rottamare") poi lo sistema e lo rivende sul forum?
questo va contro le regole del forum? la regola non è stata fatta anche per scoraggiare questi comportamenti?

esatto...è chiaro come l'acqua :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 14:09
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,544
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (antonino42 @ 11/7/2017, 14:59) 
dunque, vediamo se riesco ad essere chiaro:
1- io non vivo sul mercatino ma ho una casa e un lavoro
2- non è un post vecchio ma ha un mese ed è ancora attivo
3- il problema non è stato cercato ma è giusto che venisse segnalato per correttezza di tutti
4- il materiale usato in vendita ce l'ha in vendita sul suo sito nella sezione " usato", quindi lo vende in negozio!!!!!
adesso sono stato abbastanza chiaro? tu puoi rimanere delle tue idee ma non puoi evitare che altri la pensino diversamente...e con questo chiudo....la storia sta cadendo nell'ironia di basso livello, mentre io avevo esposto un problema con dati di fatto, esistente.
va bene così.....

Ripeto accettiamo la segnalazione, magari fatta in modo diverso e piu' chiaro, perchè io non sapevo neanche che avesse una vendita di materiale usato sul sito (controllo subito).
Le cose escono mano mano, giuro che non sapevo nulla!!!

Il post è stato tolto appena ho scritto sopra, quindi non è piu' visibile, ora ho contattato e segnalato a Salvatore della cosa...

Le cose le vengo a sapere man mano, non posso/possiamo controllare tutto e tutti...

:bye1.gif:

CITAZIONE (giovy1982 @ 11/7/2017, 14:56) 
non potrebbe anche essere che un negoziante, per poter vendere un fucile NUOVO, prenda in permuta un usato (da "rottamare") poi lo sistema e lo rivende sul forum?
questo va contro le regole del forum? la regola non è stata fatta anche per scoraggiare questi comportamenti?

Questo è un discorso diverso e non ci avevo pensato, hai ragione tutto puo' essere, ma non possiamo indagare fino a questo punto!!

Abbiamo scoperto gente che acquistava materiale su ebay e poi lo rivendeva sul mercatino a 10 euro in piu'... (scoperto su segnalazione) come faccio a capire queste cose!!

La prossima volta utilizzate il tasto abuso che non lo usa quasi mai nessuno, lo vedo solo io e garantisco l'intervento il prima possibile!

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2017, 14:25
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
10,750
Location:
Catania

Status:


Mi sa che l'unico modo per risolvere definitavamente questi problemi resta la chiusura del mercatino, ci abbiamo pensato spesso, adesso ci siamo stufati di tutti questi casini. Si chiude e amen. Almeno nessuno si lamenterà. Forse.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2017, 14:31
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,544
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Vito Messina @ 11/7/2017, 15:25) 
Mi sa che l'unico modo per risolvere definitavamente questi problemi resta la chiusura del mercatino, ci abbiamo pensato spesso, adesso ci siamo stufati di tutti questi casini. Si chiude e amen. Almeno nessuno si lamenterà. Forse.

Vito purtroppo ci vuole tempo per controllare queste situazioni, io non avevo capito la situazione reale.
Solo con l'aiuto di tutti si possono capire certe cose, le regole valgono per tutti e lo abbiamo dimostrato sempre.

Si puo' anche sbagliare, ma non è voluto!!!
 
Web  Top
antonino42
view post Posted on 11/7/2017, 14:41




CITAZIONE (Claudio Basili @ 11/7/2017, 15:31) 
CITAZIONE (Vito Messina @ 11/7/2017, 15:25) 
Mi sa che l'unico modo per risolvere definitavamente questi problemi resta la chiusura del mercatino, ci abbiamo pensato spesso, adesso ci siamo stufati di tutti questi casini. Si chiude e amen. Almeno nessuno si lamenterà. Forse.

Vito purtroppo ci vuole tempo per controllare queste situazioni, io non avevo capito la situazione reale.
Solo con l'aiuto di tutti si possono capire certe cose, le regole valgono per tutti e lo abbiamo dimostrato sempre.

Si puo' anche sbagliare, ma non è voluto!!!

esatto....era questo il concetto...io avevo segnalato ad un moderatore la possibilità che un utente aveesse 2 nickname e che sfruttasse il mercatino per affari personali su altri siti( subito/kijiji), visto che lo avevo sperimentato personalmente, e poi avevo posto il dubbio del negoziante che abbiamo appena trattato....tutto qui. la mia segnalazione è stata fatta a fin di bene per evitare questioni. se mi è permesso, in mp, potrò spiegarvi il mio dubbio su un altro utente, altrimenti lo terrò per me :bye1.gif:
 
Top
contesax
view post Posted on 11/7/2017, 14:43




Buongiorno,
visto che mi hanno segnalato questo post, scrivo qui alcune puntualizzazioni.

Tanto per cominciare vale la pena sottolineare una questione: magari molti non sanno che il regolamento a cui fate riferimento è stato redatto, circa 12 anni addietro, proprio dal sottoscritto che è stato moderatore-fondatore di questo forum (regolamento poi affinato con gli anni, come può confermare lo stesso Claudio).

In riferimento ad alcuni miei post di vendita, faccio notare che si trattava di PRODOTTI USATI venduti da PRIVATO, quindi NON ACCOMPAGNATI DA FATTURA né soggetti ad ALCUNA TASSAZIONE.
Si tratta quindi di UN PRIVATO CHE VENDE UN PRODOTTO USATO A UN’ALTRO PRIVATO. Niente di più, niente di meno.
Ciò detto, non esiste alcuna violazione, di alcun genere, al regolamento attualmente in atto.

Diverso, invece, sarebbe il discorso se mi mettessi a vendere i MIEI PRODOTTI (vendite soggette alla regolamentazione vigente in materia) su questo mercatino anziché sul mio shop: in questo caso sarebbe palese che starei contravvenendo alle regole di questo forum (che, ripeto, ho scritto io stesso).

Faccio notare, infine, che il sottoscritto non ha certo bisogno di questi mezzucci da miserabile per tirare a campare: ho uno regolare shop on line attraverso il quale esercito, legalmente, il mio lavoro; in passato non ho mai voluto fruire dell'offerta di spazi commerciali del calibro di eBay o Amazon, figuriamoci ora se mi metto a fare l’accattone sul mercatino di un forum (con tutto il rispetto per questo e per tutti i forum).

Ad ogni modo, vista questa ondata di "sensibilità", vorrei tranquillizzare tutti sul fatto che non vedrete più post di vendita su questo forum da parte del sottoscritto: ora siete più sereni? :D

Buon proseguimento. :bye1.gif:
 
Top
antonino42
view post Posted on 11/7/2017, 14:49




Visto che il colpevole sono io, ti vorrei solo far notare che il c4 che hai sul tuo sito nella sezione dedicata all'usato , è stranamente uguale nella foto e nella descrizione a quello che era presente sul post in questione.... adesso possiamo stare più tranquilli :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 14:54
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,474
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 11/7/2017, 15:09) 
Il post è stato tolto appena ho scritto sopra, quindi non è piu' visibile, ora ho contattato e segnalato a Salvatore della cosa...

Claudio, perdonami...se il post di Contesax, (alias Contesub) come dici tu è in piena regola, per quale motivo l'hai tolto? Perché non ammettere che in effetti Conte non avrebbe dovuto vendere sfruttando il mercatino del forum? A mio avviso, lui ADESSO è un commerciante. O vende materiale usato o materiale nuovo, per me non fa nessuna differenza.
Io da commerciante non avrei mai messo materiale in vendita su un mercatino di un forum. Ma ognuno certo, la pensa a modo proprio. Io stesso fui ripreso pure dall'EX moderatore sig, Acid Green perché vendevo 50 fiocine qui sul mercatino...mi disse se per caso io vendevo per conto di qualche commerciante... :doh.gif: :D
Io sono d'accordo col pensiero di Antonino. Al di la delle polemiche che ho letto fin qui.
EDIT

Edited by Fabio970 - 14/7/2017, 10:19
 
Top
comanche90
view post Posted on 11/7/2017, 15:00




CITAZIONE (Claudio Basili @ 11/7/2017, 14:52) 
CITAZIONE (comanche90 @ 11/7/2017, 14:43) 
non condivido la scelta fatta neanche io... se la regola dice che i venditori non possono vendere qui... chi verrà scoperto va allontanato...perchè far cancellare solo il post e non allontanarlo? secondo me la regola va applicata...se no perde credibilità il regolamento..poi magari spuntano altri commercianti che si mettono a vendere anche loro materiale usato tanto poi non vengono allontanati... poi ovvio decidete voi noi non siamo amministratori... esprimiamo solo il nostro parere!

Ho tolto il post, ma non è lo stesso discorso possibile che non ci capiamo?

Questo è materiale suo personale che ci pescava prima di aprire l'attività, non lo vende lui in negozio!

Ora lo contatto e lo avverto, mi sembra una polemica inutile ed alzata (cercata) perchè post vecchio.

non hai capito che voglio dire io...non condivido il mancato allontanamento...è giusto che avete chiuso il post ed avete fatto bene ma manca l allontanamento che risolve il problema definitivamente...adesso sono sicuro che passato qualche mese il problema si ripresenterà...l utente spunterà di nuovo con qualche altra vendita qualcuno lo becca e si apre un altra discussione su questo...dato che già la prima volta l ha fatta franca ci riprova sicuro al 100%...penso si sia capito ma riscrivo per evitare fraintendimenti..anche se non la condivido ... qualunque sia la vostra scelta l accetto come è giusto che sia! :bye1.gif:

Edited by comanche90 - 11/7/2017, 16:04
 
Top
contesax
view post Posted on 11/7/2017, 15:07




CITAZIONE (antonino42 @ 11/7/2017, 15:49) 
Visto che il colpevole sono io, ti vorrei solo far notare che il c4 che hai sul tuo sito nella sezione dedicata all'usato , è stranamente uguale nella foto e nella descrizione a quello che era presente sul post in questione.... adesso possiamo stare più tranquilli :fisch.gif:

...e dove sta il problema? Sul mio sito esiste una sezione dedicata all'usato, esattamente come in questo forum esiste una sezione mercatino.
Si tratta, ribadisco, di materiale usato, non soggetto a fattura, venduto da un provato ad un'altro provato. Stop.

Ribadisco: non vedrete più miei post di vendita quea sopra (nonostante non via sia ALCUNA violazione al regolamento) così evitiamo anche lavoro extra a Claudio e ai moderatori.

Anzi, se vi fa stare ancora più sereni, accetto tranquillamente di esser allontanato da questo forum.

Purtroppo e per fortuna, ho davvero tanto altro a cui pensare.

Saluti e scusate ancora per i disagi e i danni arrecati :bye1.gif:

CITAZIONE (comanche90 @ 11/7/2017, 16:00) 
l utente spunterà di nuovo con qualche altra vendita qualcuno lo becca e si apre un altra discussione su questo...dato che già la prima volta l ha fatta franca ci riprova sicuro al 100%

...scusa, ma tu per caso mi conosci?
Non credo... ed allora mi spieghi perchè ti arroghi il diritto di dire cosa farò (o non farò) in futuro?

L'ho detto e lo ribadisco: se lo staff lo crede, accetto tranquillamente di esser allontanato. Cosa credi, che io non abbia nulla da fare se non stare tutto il giorno a poltrire sui forum? Bah, robe da pazzi...

CITAZIONE (Fabio970 @ 11/7/2017, 15:54) 
Io da commerciante non avrei mai messo materiale in vendita su un mercatino di un forum.

...ed infatti non ho MAI fatto una cosa del genere (che peraltro reputo ignobile e da miserabili).
Io ho venduto come privato un prodotto usato ad un altro privato.
Stop.
Questo il regolamento NON lo vieta; poi, se si vuole integrare il regolamento con una nuova norma che vieti questa possibilità, allora va benissimo.

E, ripeto, ad ogni modo, onde evitare questioni di alcun genere, non vedrete più miei post su questo mercatino :bye1.gif:
 
Top
81 replies since 11/7/2017, 10:25   2264 views
  Share