PescaSub & Apnea

Strano rumore sott'acqua

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2017, 13:46
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,023
Location:
gagliano del capo

Status:


CITAZIONE (tullioaltieri @ 11/7/2017, 12:22) 
Scrivi sul tubo........suono terrorizzante a 10 metri di profondita............sul canale di "paride vik"

si più o meno è quello lì.. sono macchine che lavorano, draghe e quant'altro. Nei porti e nelle vicinanze è pieno
Comunque anche nelle spiagge di sassi quando le onde muovono all'improvviso i sassi tutti insieme.. c'è da prendersi un colpo
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 14:25

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
373
Location:
lucera (fg)

Status:


Scioccante.........
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 07:51

Polparo

Group:
Member
Posts:
226
Location:
Marche

Status:


non avevo pensato a questa cosa dei massi spostati, il mare era liscio come l'olio ma le piccolissime onde lunghe che arrivavano avevano una certa energia, forse spostavano qualche masso in bilico...i cefali che erano in zona comunque non sembravano particolarmente spaventati all'arrivo di ogni colpo :smoke.gif:
 
Top
view post Posted on 18/8/2017, 08:11
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
774
Location:
Etneo

Status:


come ti hanno suggerito il rumore proveniva da macchinari interni al porto, talvolta sono le catene di ancoraggio di boe o altro che il moto ondoso fà sbattere ritmicamente
 
Top
view post Posted on 18/8/2017, 21:04
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
898
Location:
San terenzo ( SP )

Status:


Penso che sia un masso in bilico che si muove con gli spostamenti d'acqua. Non serve che ci sia onda pronunciata, ma basta poco per far superare l'inerzia e farlo muovere. Anch'io spesso sento un rumore del genere nella diga di La Spezia, sempre nel solito punto, anche con mare calmo o quasi, ed ho anche cercato di capire quale sia il masso, che ovviamente non sarà di grosse dimensioni, ma senza risultato.
Quello che mi fa propendere per tale ipotesi è il fatto che tu dica che lo senti sempre nel medesimo punto.
 
Top
view post Posted on 18/8/2017, 23:40

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,030
Location:
salento.

Status:


A me e successo,un colpo forte,ferroso,talmente forte che sembrava qualcosa a 5 o 10 metri da me,ero a circa 10 m di profondita,mare calmo,nelle vicinanze non c era niente,ne barche e ne lavori in corso,ero sottocosta,fondale roccioso,il porto era lontano circa 2 km,un rumore cosi forte da spaventarmi e guardarmi attorno mentre risalivo a missile,non ho mai capito cosa possa essere stato.
 
Contacts  Top
20 replies since 10/7/2017, 22:00   811 views
  Share