PescaSub & Apnea

Una riflessione importante, le cose devono cambiare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2017, 18:45
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,544
Location:
Roma

Status:


Buona sera, per prima cosa chiedo scusa a tutti per la mia assenza, purtroppo sto passando un periodo di malattia che non finisce piu', alterno 2/3 giorni bene e poi mi ammalo con forte raffreddore e tosse!!!
E' iniziato il 16 dicembre 2016 e sto ancora così, questa settimana a letto senza uscire da casa :(

In questo periodo ho disertato non solo il forum ma anche i social tipo Face Book perchè i mal di testa e la febbre non permettevano questo.

Due giorni fa, dopo il disintossicamento, ho riattivato notifiche e frequentato FB per vedere amici e parenti... il dramma, perchè in pochi minuti ho letto cose assurde che nella realtà sono impossibili.

Ormai si legge solo e soltanto gente che parla e litiga di politica, fazioni che si schierano come gli ultrà, gente che bestemmia, gente razzista che scrive di tutto di piu'. Gente che critica tutto, il giorno prima è con te poi diventi il suo nemico perchè la pensi in modo diverso.
Poi ci sono i filosofi, poi chi è incazzato con i parenti e con gli amici.

Per non parlare del nostro sport, ormai i bracconieri sono sdoganati, vengono giustificati, aiutati, sponsorizzati e portati in alto. Pescano in posti vietati, vengono pizzicati, filmati ed hanno ragione. Ragazzi che per un paio di pinne entrano nelle fogne per fare le spigole infette e si sentono soddisfatti. Un martellamento di pubblicità da gente che al massimo sa prendere uno scorfano, quello che conta è far vedere i prodotti.
Foto di tutti i tipi con mattanze di cefali, spigole, saraghi ecc.. I 5 kg nei social non esistono proprio.

Gente falsa che quando gli servi c'è sempre e poi sparisce d'incanto, insomma un mondo virtuale che non serve e sta diventando sempre piu' insopportabile.

Ho deciso di non frequentare piu' questo mondo e di tornare alla realtà

:bye1.gif:

Edited by Claudio Basili - 29/1/2017, 19:16
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2017, 18:58
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,474
Location:
Taormina

Status:


Ciao Claudio, il tuo ultimo pensiero finale lo condivido al 100%. Proprio per i motivi che hai elencato NON mi sono mai voluto iscrivere a fess &co. Purtroppo il 90% di quello che scrive la gente sono solo pubblicità, falsità e puttanate assurde. Non mi interessano. Grazie.
Un caro saluto e riguardati! :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 19:01
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,040
Location:
Veneto

Status:


Concordo pienamente con queste tue riflessioni, e mi fa' piacere che anche te e spero altri se ne accorgano! Ormai è quasi follia... :rotflmao.gif:
Ti auguro di guarire al più presto.
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 19:39
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,089
Location:
Salento

Status:


Condivido tutto e aggiungo che giá è difficile avere un dialogo uno di fronte all'altro fra persone che hanno idee diverse.... figuriamoci avendo come scudo internet!
Puoi ergerti ad essere chiunque copiando e incollando frasi e idee.
Le persone vere, sarò all'antica, le incontri dal vivo.

Non disdegno però detto strumento quando serve ad accorciare distanze tra persone lontane.
 
Top
Luca Todde
view post Posted on 29/1/2017, 19:40




Pochi giorni fa un folle si pavoneggiava con una cernia di un paio di etti e una cicala... e appena gli è stato consigliato da più parti di evitare certe cose si è sollevato un maremoto di post in sua difesa... I social mi piacciono e mi diverte frequentarli, ho conosciuto brave persone e grandi pescatori. Tuttavia è pieno di idioti. Ma proprio per questo che persone come te Claudio dovrebbero rimanere e mantenere in minoranza gli altri. Ovviamente è una mia personalissima riflessione.
Ma feisbuc o meno riguardati che ci servi in buono stato!!!
:doh.gif:
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 19:43
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,342
Location:
Roma

Status:


Caro Claudio dico la mia...
Concordo in pieno il tuo pensiero e le tue riflessioni sui Social che ormai non sono altro che un palcoscenico per alcuni e uno sfogo per degli altri. Solo le persone coerenti e di sani principi possono scernere la pura e semplice realtà dei fatti, dalla messa in scena per puro protagonismo di alcuni. C'è gente che ormai se non compare su Facebook con foto o video si sente male e se qualcuno fa notare che la cattura (nel nostro caso) è al di fuori dei canoni legittimi, si incazza.
Purtroppo credo che ormai non ci sia più rimedio è secondo me andrà sempre peggio.
La risoluzione?
FREGARSENE ;)
Un abbraccio sincero Amico Mio e un augurio di rimetterti presto.
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 19:47

Neofita

Group:
Member
Posts:
68
Location:
Carbonia

Status:


Il problema non è tanto questa cosa del mondo virtuale (che c'è eccome e la penso come voi) ma il fatto che ormai tutta questa gente, non mi sento di chiamarle persone, stia riportando tutto questo anche nella vita vera.. Uno schifo di società
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 20:20
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,686
Location:
Sassari, ma vivo a Genova Voltri

Status:


Facebook? Bello quando devo rintracciare gli ex compagni di liceo e gli amici. Per il resto mi viene in mente un famoso detto napoletano: "a pucchiacc mmane è creature".
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 20:32
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,203
Location:
Roma

Status:


Rimettiti presto Claudio e questa e la cosa prioritaria, detto questo concordo in pieno sul fatto che questi social ormai sono un nido di gran cazzari, ma in fondo rispecchia in pieno questa societa', la mattina nei bar durante il caffe o in metro sento discorsi allucinanti da brividi eppoi tutti super aggressivi se incroci lo sguardo con qualcuno non esiste piu il sorriso e buongiorno...ma ce il " che cxxxo te guardi" .....questo solo per dire che ormai quello che riscontri su fb e quello che trovi fuori la porta di casa!
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 21:15
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
898
Location:
San terenzo ( SP )

Status:


Caro Claudio, purtroppo o per fortuna non dipende da (credo la maggior parte di ) noi il degrado culturale e di dignità umana che appare chiaramente e tristemente su molti social.
D'altra parte da quando già sul mezzo televisivo si è iniziato ad abbandonare le possibilità di utilizzarlo per supportare le iniziative migliori, dando invece la stura alla legittimazione della stupidità per poter conferire a qualsiasi idiota e ignorante
una certa baldanzosa presunzione, non si è fatto altro che aprire un'autostrada ad ogni agorà in cui chicchessia possa intervenire con i propri sproloqui e sentirsi un prodigio di acume e preveggenza.
Purtroppo non è cambiato molto dall'epoca della dominazione romana : "panem et circenses" allora, "calcio, telefonini e social" oggi. Chi governa il mondo sa come fare.

La cosa migliore che possiamo fare noi è conservare la nostra dignità, che ci è data dal rispetto delle regole che ci siamo scelti, e soprattutto non discutere mai con un deficiente, perché gli altri non noterebbero la differenza.

Riguardati e rimettiti presto, ed io so già che non mollerai.
Ciao.
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 22:32
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
10,750
Location:
Catania

Status:


Ci siamo sentiti in pvt riguardo questo discorso, ti sono vicino ❤
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/1/2017, 22:50

Saragaro

Group:
Member
Posts:
759
Location:
Sardegna

Status:


Non uso facebook e mi convinco sempre più di aver fatto una ottima scelta. Rimettiti presto un saluto.
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 23:16
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,740
Location:
Sardegna

Status:


:bash.gif:
CITAZIONE (Gigi.a @ 29/1/2017, 22:50) 
Non uso facebook e mi convinco sempre più di aver fatto una ottima scelta. Rimettiti presto un saluto.
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 23:31
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,179
Location:
livorno

Status:


:o: ..................... interessante appena posso se riesco scrivo due righe anchio....
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 23:45
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
321
Location:
Padova

Status:


Non è una questione da sottovalutare l'impatto dei social nella nostra società e nella nostra vita.
I social funzionano come delle casse di risonanza.
Amplificano e diffondono le voci, anche le cazzate. Per cui contenuti scadenti e distruttivi che in passato sarebbero rimasti chiusi tra le pareti di un bar sfigato, oggi rimbalzano come biglie da un coglione all'altro e fanno rumore, uscendo dal ristretto spazio che meriterebbero ed arrivando a farsi sentire da tutti. Molto pericoloso. Vedremo il futuro cosa riserverà.
 
Contacts  Top
56 replies since 29/1/2017, 18:45   2385 views
  Share