PescaSub & Apnea

Differenza tra roller Sea Hawk, Pareri e consigli

« Older   Newer »
  Share  
gigrass82
view post Posted on 27/10/2016, 18:20




CITAZIONE (pupone @ 27/10/2016, 19:09) 
si ma in mare e diverso sopratutto coi legni che so delicati di suo e si rovinano come niente

Anke le strade sono impervie e i pericoli sono dietro l'angolo!
 
Top
alessandro martorana
view post Posted on 27/10/2016, 18:29




[/QUOTE]
si ma in mare e diverso sopratutto coi legni che so delicati di suo e si rovinano come niente
[/QUOTE]

I legni delicati???? Credo che i fucili in legno siano in assoluto i fucili più robusti che ci siano...magari si possono graffiare (anche gli altri) o macchiare ma in quanto a robustezza non credo che abbiano eguali. A patto naturalmente di farci un minimo di attenzione...

E non mi riferisco solo ai Sea Hawk naturalmente....ho dei Totemsub di circa 30 anni che vanno ancora benissimo...
 
Top
pupone
view post Posted on 27/10/2016, 18:35




si ma me coioni basta sfiori na roccia e se graffiano da pauraaaaa
 
Top
energie
view post Posted on 27/10/2016, 18:38




Il fucile in legno anche sfatto completamente si può riportare allo stato nuovo
 
Top
alessandro martorana
view post Posted on 27/10/2016, 18:57




CITAZIONE (pupone @ 27/10/2016, 19:35) 
si ma me coioni basta sfiori na roccia e se graffiano da pauraaaaa

Boh... :huh:
 
Top
view post Posted on 27/10/2016, 19:01
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,864
Location:
Ss Cosma e Damiano

Status:


CITAZIONE (energie @ 27/10/2016, 17:48)
Io noi spenderei mai quelle somme per un roller comune

CITAZIONE (pupone @ 27/10/2016, 19:09)
CITAZIONE (gigrass82 @ 27/10/2016, 19:06) 
Certo è vero che non costa poco... è vero che chi sa pescare pesca anke con un semplice fucile... però credo sia lo stesso discorso di chi compera una bmw al posto di una fiat pagandola 4 volte tanto... che la fiat non ti porta a spasso lo stesso??? La qualità purtroppo si paga...

si ma in mare e diverso sopratutto coi legni che so delicati di suo e si rovinano come niente

CITAZIONE (alessandro martorana @ 27/10/2016, 19:29)

si ma in mare e diverso sopratutto coi legni che so delicati di suo e si rovinano come niente
[/QUOTE]

I legni delicati???? Credo che i fucili in legno siano in assoluto i fucili più robusti che ci siano...magari si possono graffiare (anche gli altri) o macchiare ma in quanto a robustezza non credo che abbiano eguali. A patto naturalmente di farci un minimo di attenzione...

E non mi riferisco solo ai Sea Hawk naturalmente....ho dei Totemsub di circa 30 anni che vanno ancora benissimo...
[/QUOTE]

CITAZIONE (pupone @ 27/10/2016, 19:35)
si ma me coioni basta sfiori na roccia e se graffiano da pauraaaaa

CITAZIONE (energie @ 27/10/2016, 17:48)
Io noi spenderei mai quelle somme per un roller comune

CITAZIONE (pupone @ 27/10/2016, 19:09)
CITAZIONE (gigrass82 @ 27/10/2016, 19:06) 
Certo è vero che non costa poco... è vero che chi sa pescare pesca anke con un semplice fucile... però credo sia lo stesso discorso di chi compera una bmw al posto di una fiat pagandola 4 volte tanto... che la fiat non ti porta a spasso lo stesso??? La qualità purtroppo si paga...

si ma in mare e diverso sopratutto coi legni che so delicati di suo e si rovinano come niente

CITAZIONE (alessandro martorana @ 27/10/2016, 19:29)

si ma in mare e diverso sopratutto coi legni che so delicati di suo e si rovinano come niente
[/QUOTE]

I legni delicati???? Credo che i fucili in legno siano in assoluto i fucili più robusti che ci siano...magari si possono graffiare (anche gli altri) o macchiare ma in quanto a robustezza non credo che abbiano eguali. A patto naturalmente di farci un minimo di attenzione...

E non mi riferisco solo ai Sea Hawk naturalmente....ho dei Totemsub di circa 30 anni che vanno ancora benissimo...
[/QUOTE]

CITAZIONE (pupone @ 27/10/2016, 19:35)
si ma me coioni basta sfiori na roccia e se graffiano da pauraaaaa

quoto Martorana ...e non riesco a comprendere persone che aprono discorsi INAUDITI : "IL LEGNO SI ROVINA COME NIENTE" OPPURE " IO NON SPENDEREI QUELLE SOMME PER UN ROLLER COMUNE" .
Non siete per nulla obbiettivi e certe volte pare che siete "mercenari mandati dalla concorrenza "solo per diffamare


bahhhh ...non capisco credetemi!!!!
 
Top
energie
view post Posted on 27/10/2016, 19:19




sei un moderatore e non dovresti usare certi termini come "diffamare", ognuno esprime la sua opinione liberamente non vedo quale sia il problema.
 
Top
view post Posted on 27/10/2016, 19:33
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,474
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (energie @ 24/10/2016, 19:54)
io ho l'extreme...cmq la differenza è sostanziale e facilmente visibile.
extreme ospita gli elastici nelle scannalature per ridurre al minimo il brandeggio e il profilo, ha anche i tagli lungo il corpo sempre per facilitare il brandeggio laterale.

Il viper è un normale roller con gli elastici che sporgono dal fusto e nessun intaglio nel corpo.

tutti e due ottimi fucili comunque.

CITAZIONE (energie @ 27/10/2016, 17:48)
Io noi spenderei mai quelle somme per un roller comune

Ragazzi, calma...secondo me c'è stato un fraintendimento, almeno per Energie. Non voglio fare l'avvocato di Energie, ma mi conoscete e anche se l'argomento non mi interessa particolarmente perché non uso roller di nessuna marca, sapete che, nel bene e "nel male" dico sempre quello che penso. Gaetano, a mio avviso, proprio lui non sta diffamando niente. Anzi, casomai sta elogiando proprio i Seahawk, "a discapito" di un roller "comune", ovvero semplice e di altra tipologia di fattura...penso proprio che si riferiva non solo al modello "semplice" Seahawk, ma anche ad altri roller...non riferito a screditare i Seahawk. Se ce l'ha, mi sembra evidente... :bye1.gif:
 
Top
energie
view post Posted on 27/10/2016, 19:41




Io parlo in generale, tutti gli altri roller condividono gli stessi schemi o concetti di base. Ho scelto il seahawk perché quanto meno ha qualcosa di innovativo da giustificare il prezzo. La sua lavorazione. Non andrei mai a spendere 6/700 euro per un altro legno con impostazione comune.
 
Top
view post Posted on 27/10/2016, 21:01
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,745
Location:
sardegna

Status:


Ragazzi mi spiegate se è obbligatorio caricare gli ekastici sotto x forza cn quella sorta di carichino e se si, dv lo tenete durante la pescata?? Secondo dubbio... quando spari il pretensionamebto rimane o ogni volta bisogna sempre pretensionare?
 
Top
pupone
view post Posted on 27/10/2016, 21:19




davide me so studiato anche io sto roller in pratica ogni volta che tiri se sgancia l'elastico sotto quindi ogni volta che carichi devi prima caricare quello sopra poi giri il falco e carichi quello sotto col carichino e poi te o leghi al polso
 
Top
view post Posted on 27/10/2016, 22:26
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
10,750
Location:
Catania

Status:


Non serve per forza il carichino, io lo uso SENZA, ho effettuato una legatura con dynema creando due piccole maniglie.. le afferro e carico.... se posso farlo io che ho avuto due operazioni alla schiena può farlo chiunque ...ps: non amavo l'idea di avere dietro un carichino :bye1.gif:
 
Contacts  Top
pupone
view post Posted on 27/10/2016, 22:32




vito da messina buona idea metti na foto
comunque il fabricante poteva fare tipo un perno pieghevole inglobato nel fucile che quando e carico il perno resta chiuso e dopo lo sparo lo apri e carichi
mi pare che i primi modelli lo aveva de metallo era na buona idea bastava farlo nailon caricato piu leggero e comodo
 
Top
Fabiano Sardu
view post Posted on 27/10/2016, 22:36




CITAZIONE (niksub92 @ 27/10/2016, 17:35) 
intanto io aspetto fiducioso che tra te , fabiano e arturo me lo regalate un falco poi chissa :wub: :wub: :fisch.gif: :fisch.gif: :risata.gif: :smilies-14361.png:

anche se non c'entra niente col tema sea hawk essendo un concorrente che mi dite sul predator della sea wolf??

tra un predator e un falco su quale andreste??

scusate le troppe domande ma sinceramente se devo prendere un roller del genere ( per i costi ) voglio essere convinto al 100% e dopo non vorrei che non mi trovi bene allora voglio sapere prima tutto quello che c'è da sapere pro e contro , chi si è trovato bene e chi no ecc..

Ahahahaha! Devi aspettare un bel po 😂😂
 
Top
Fabiano Sardu
view post Posted on 27/10/2016, 23:05




CITAZIONE (pupone @ 27/10/2016, 22:19) 
davide me so studiato anche io sto roller in pratica ogni volta che tiri se sgancia l'elastico sotto quindi ogni volta che carichi devi prima caricare quello sopra poi giri il falco e carichi quello sotto col carichino e poi te o leghi al polso

Hai studiato male, scusa se mi permetto, quando spari sia sopra che sopra(l'asta quindi) se sgancia.... e fin li ci sei, quando devi ricaricare è ovio che devi agganciare da tutte e due i lati se no il sistema di caricamento non sarebbe differente dagli altri.. o no?!
Vi spiego come funziona: dopo aver agganciato l asta e sistemato il nylon bisogna caricare la parte superiore (quindi l'asta) dopo di che si gira il fucile, il pezzo di plastica dove si infila il carichino a questo punto è all altezza della testata (quindi il caricamento precedente è molto leggero) perciò si infila il carichino e si tensionano gli elastici, facendo tappa nelle 4 tacche di precarico, fino ad arrivare a quella desiderata in base Alla situazione di pesca.
Poi il caricchino è già legato sul polso o sul braccio non è che tutte le volte ti metti a slegare o legare... sarebbe da tonti
 
Top
54 replies since 24/10/2016, 18:48   1978 views
  Share