PescaSub & Apnea

Giocattolino nuovo nuovo di zecca, Pathos sniper R

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2016, 09:37

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,147
Location:
sud est sardegna...sarrabus

Status:


Molto bello, chissà come rende...com'è allestito?
 
Top
view post Posted on 10/7/2016, 09:59

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,147
Location:
Sardegna.

Status:


Bell'arma,che elastici hai messo? :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 18:58
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,708
Location:
Caserta

Status:


massi allora?? provato dicci come va :) :P
 
Top
view post Posted on 16/7/2016, 07:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,265
Location:
"villaricca"-NAPOLI

Status:


CITAZIONE (niksub92 @ 15/7/2016, 19:58) 
massi allora?? provato dicci come va :) :P

Ho potuto fare solamente 3 tiri al bersaglio, per questo non avevo scritto ancora niente.
La parola che mi viene in mente in questo momento alla tua domanda è "troppo " , si l'attrezzo spara troppo una bomba.
Usarlo con il circolare e inutile (per la mia pesca)servirebbe solamente a distruggere l'asta.
Quando spari con il circolare senti proprio la classica botta "boom" (il rinculo c'è)non vedi ne l'asta ne il filo che si stende,una volta che hai messo tutto nuovamente a fuoco (parlo di frazioni di secondi)ti ritrovi il mulinello sbobinato di qualche giro.
Ho provato a fare un tiro anche con il solo elastico roller e rende bene ugualmente ma si capisce e si sente che non ha la partenza,io lo chiamo turbo,del circolare.
Però posso dire già qualcosa di certo sull assetto
L arbalete a fucile carico rimane perfettamente in orizzontale,se lo spingi lasciandolo lui rimane in orizzontale senza che pende da nessun lato, anzi un tantino in punta pende ma non lo avverti per niente(il che a me piace ),pecca un pochetto nel brandeggio(come tutti i roller credo ).
Il fucile una volta scarico risale in superficie sempre in orizzontale anche avendo il mulinello pieno di filo.
Per il momento queste sono le mie prime impressioni, lo conosco ancora troppo poco per giudizi certi,però di una cosa ne sono sicuro e che solo avendolo tra le mani e guardandolo in acqua si capisce che è stato tutto studiato nei particolari, il fucile e molto ordinato e sta tutto al proprio posto, creando quel tipo di puleggia troncoconica gli elastici nn interferiscono minimamente tra di loro.
La prima cosa che mi venne in mente di dire e che se volevano costruirsi un fucile per fare la pesca che fanno loro in Grecia con acqua limpida e che occorre tanta potenza allora a mio dire ci sono riusciti benissimo :D
Vi terrò sicuramente informati su altri sviluppi, i prossimi test saranno sulla precisione, mi porterò un amico che è molto più bravo di me con il bersaglio :P
A presto :bye1.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/7/2016, 09:12

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,228
Location:
Milano

Status:


Complimenti massi per la spiegazione è grazie :rotflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 16/7/2016, 09:15
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,265
Location:
"villaricca"-NAPOLI

Status:


CITAZIONE (valex82 @ 16/7/2016, 10:12) 
Complimenti massi per la spiegazione è grazie :rotflmao.gif:

Valex nessun grazie,per me e solo piacere ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/7/2016, 11:01
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,708
Location:
Caserta

Status:


CITAZIONE (massimare @ 16/7/2016, 08:38) 
CITAZIONE (niksub92 @ 15/7/2016, 19:58) 
massi allora?? provato dicci come va :) :P

Ho potuto fare solamente 3 tiri al bersaglio, per questo non avevo scritto ancora niente.
La parola che mi viene in mente in questo momento alla tua domanda è "troppo " , si l'attrezzo spara troppo una bomba.
Usarlo con il circolare e inutile (per la mia pesca)servirebbe solamente a distruggere l'asta.
Quando spari con il circolare senti proprio la classica botta "boom" (il rinculo c'è)non vedi ne l'asta ne il filo che si stende,una volta che hai messo tutto nuovamente a fuoco (parlo di frazioni di secondi)ti ritrovi il mulinello sbobinato di qualche giro.
Ho provato a fare un tiro anche con il solo elastico roller e rende bene ugualmente ma si capisce e si sente che non ha la partenza,io lo chiamo turbo,del circolare.
Però posso dire già qualcosa di certo sull assetto
L arbalete a fucile carico rimane perfettamente in orizzontale,se lo spingi lasciandolo lui rimane in orizzontale senza che pende da nessun lato, anzi un tantino in punta pende ma non lo avverti per niente(il che a me piace ),pecca un pochetto nel brandeggio(come tutti i roller credo ).
Il fucile una volta scarico risale in superficie sempre in orizzontale anche avendo il mulinello pieno di filo.
Per il momento queste sono le mie prime impressioni, lo conosco ancora troppo poco per giudizi certi,però di una cosa ne sono sicuro e che solo avendolo tra le mani e guardandolo in acqua si capisce che è stato tutto studiato nei particolari, il fucile e molto ordinato e sta tutto al proprio posto, creando quel tipo di puleggia troncoconica gli elastici nn interferiscono minimamente tra di loro.
La prima cosa che mi venne in mente di dire e che se volevano costruirsi un fucile per fare la pesca che fanno loro in Grecia con acqua limpida e che occorre tanta potenza allora a mio dire ci sono riusciti benissimo :D
Vi terrò sicuramente informati su altri sviluppi, i prossimi test saranno sulla precisione, mi porterò un amico che è molto più bravo di me con il bersaglio :P
A presto :bye1.gif:

ottima spiegazione massi...pathos poche cose fa e le fa alla grande...per quanto riguarda la potenza loro in grecia serve sicuramente bisogna vedere se noi nei nostri mari lo sfrutteremo al 100%
 
Top
view post Posted on 17/7/2016, 07:43
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,265
Location:
"villaricca"-NAPOLI

Status:


CITAZIONE (niksub92 @ 16/7/2016, 12:01) 
CITAZIONE (massimare @ 16/7/2016, 08:38) 
Ho potuto fare solamente 3 tiri al bersaglio, per questo non avevo scritto ancora niente.
La parola che mi viene in mente in questo momento alla tua domanda è "troppo " , si l'attrezzo spara troppo una bomba.
Usarlo con il circolare e inutile (per la mia pesca)servirebbe solamente a distruggere l'asta.
Quando spari con il circolare senti proprio la classica botta "boom" (il rinculo c'è)non vedi ne l'asta ne il filo che si stende,una volta che hai messo tutto nuovamente a fuoco (parlo di frazioni di secondi)ti ritrovi il mulinello sbobinato di qualche giro.
Ho provato a fare un tiro anche con il solo elastico roller e rende bene ugualmente ma si capisce e si sente che non ha la partenza,io lo chiamo turbo,del circolare.
Però posso dire già qualcosa di certo sull assetto
L arbalete a fucile carico rimane perfettamente in orizzontale,se lo spingi lasciandolo lui rimane in orizzontale senza che pende da nessun lato, anzi un tantino in punta pende ma non lo avverti per niente(il che a me piace ),pecca un pochetto nel brandeggio(come tutti i roller credo ).
Il fucile una volta scarico risale in superficie sempre in orizzontale anche avendo il mulinello pieno di filo.
Per il momento queste sono le mie prime impressioni, lo conosco ancora troppo poco per giudizi certi,però di una cosa ne sono sicuro e che solo avendolo tra le mani e guardandolo in acqua si capisce che è stato tutto studiato nei particolari, il fucile e molto ordinato e sta tutto al proprio posto, creando quel tipo di puleggia troncoconica gli elastici nn interferiscono minimamente tra di loro.
La prima cosa che mi venne in mente di dire e che se volevano costruirsi un fucile per fare la pesca che fanno loro in Grecia con acqua limpida e che occorre tanta potenza allora a mio dire ci sono riusciti benissimo :D
Vi terrò sicuramente informati su altri sviluppi, i prossimi test saranno sulla precisione, mi porterò un amico che è molto più bravo di me con il bersaglio :P
A presto :bye1.gif:

ottima spiegazione massi...pathos poche cose fa e le fa alla grande...per quanto riguarda la potenza loro in grecia serve sicuramente bisogna vedere se noi nei nostri mari lo sfrutteremo al 100%

Nik sicuramente per il mio modo di pescare la sua potenza e superflua, lo userò solo con elastico roller,però sicuramente abbiamo persone che sapranno sfruttare la sua potenza anche con misure maggiori.
quando penso a questo arbalete immagino la scena o che arrivino ricciole o pesci di almeno 4/5 kg o quelle cernie fuori tana che nn avrebbero scampo :D
:bye1.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2016, 14:26
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,611
Location:
Deiva Marina (SP) - Milano

Status:


Ciao Massi,
mi aggancio a quanto scritto per chiederti una serie di consigli.
I fucili che utilizzo di più sono un hf 90 monoelastico per il torbido e un hf 100 doppia gomma per le acque limpide.
Mi chiedevo se un Pathos sniper roller 95 potesse sostituire questi due fucili ad esempio modificandone l'allestimento in funzione del tipo di pesca.
Quello che mi piace di questo fucile ibrido è la potenziale modularità. In effetti lascia molto spazio alla fantasia avendo a disposizione gomma roller su tre posizioni e gommino circolare addizionale.
Inoltre rispetto ai roller in legno/carbonio che si trovano ora sul mercato ha un prezzo accessibile.
Rispetto al roller Omer mi sembra fatto decisamente meglio ed inoltre il sistema di aggancio sotto il fusto dell'elastico roller sembra molto funzionale e comodo (la gomma roller è una gomma circolare e non va tagliata in due tronconi come ad esempio nell'Omer).

1) L'asta in dotazione è da 7mm?
2) Quando utilizzi la sola gomma roller (senza gommino circolare addizionale) cambi il diametro dell'asta?
2) Se volessi togliere la gomma roller e utilizzare il foro per inserire un solo elastico circolare (quindi come un arbalete tradizionale con testata aperta) fino a quale diametro di gomma potrei arrivare? Diametri da 17.5-18mm ci passano?

Grazie
Fabio
 
Top
view post Posted on 27/7/2016, 20:02
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,265
Location:
"villaricca"-NAPOLI

Status:


CITAZIONE (pollopinolo @ 27/7/2016, 15:26) 
Ciao Massi,
mi aggancio a quanto scritto per chiederti una serie di consigli.
I fucili che utilizzo di più sono un hf 90 monoelastico per il torbido e un hf 100 doppia gomma per le acque limpide.
Mi chiedevo se un Pathos sniper roller 95 potesse sostituire questi due fucili ad esempio modificandone l'allestimento in funzione del tipo di pesca.
Quello che mi piace di questo fucile ibrido è la potenziale modularità. In effetti lascia molto spazio alla fantasia avendo a disposizione gomma roller su tre posizioni e gommino circolare addizionale.
Inoltre rispetto ai roller in legno/carbonio che si trovano ora sul mercato ha un prezzo accessibile.
Rispetto al roller Omer mi sembra fatto decisamente meglio ed inoltre il sistema di aggancio sotto il fusto dell'elastico roller sembra molto funzionale e comodo (la gomma roller è una gomma circolare e non va tagliata in due tronconi come ad esempio nell'Omer).

1) L'asta in dotazione è da 7mm?
2) Quando utilizzi la sola gomma roller (senza gommino circolare addizionale) cambi il diametro dell'asta?
2) Se volessi togliere la gomma roller e utilizzare il foro per inserire un solo elastico circolare (quindi come un arbalete tradizionale con testata aperta) fino a quale diametro di gomma potrei arrivare? Diametri da 17.5-18mm ci passano?

Grazie
Fabio

Ciao Fabio,
cerco di aiutarti il più possibile,parto con la premessa che l arnese è ancora in fase di sperimentazione ^_^
si l asta e una 7mm
no tranquillamente rimango la stessa asta anche con la sola gomma roller,la sola gomma roller ti stende ugualmente le due passate ma non con la stessa potenza.
apparte che non saprei come utilizzarlo con la sola gomma circolare ma sarebbe un vero e proprio sacrilegio utilizzarlo non roller.
comunque per spingere un asta di quella grammatura occorre,o due 16 di ottima qualità ben tirati oppure un doppio 17,5 e sinceramente io non ci metterei mano perché avendolo tra le mani si avverte il lavoro che ce stato dietro per portarlo a quelle prestazioni,comunque ribadisco che l ho usato ancora troppo poco per consigli e suggerimenti.
ti posso solo dire che e un bel fuciletto con tanta potenza e io con l 85 ho eguagliato il 100 che avevo,meno lunghezza più potenza
:bye1.gif:
 
Contacts  Top
surf28
view post Posted on 2/8/2016, 14:15




attendo anche io nuovi test :D

la versione più grande mi interessa
sempre che sia meglio come rinculo di un classico doppio
altrimenti benefici di avere un roller non ne vedo .....
 
Top
view post Posted on 2/8/2016, 14:57
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,163
Location:
Lazio

Status:


CITAZIONE (surf28 @ 2/8/2016, 15:15) 
attendo anche io nuovi test :D

la versione più grande mi interessa
sempre che sia meglio come rinculo di un classico doppio
altrimenti benefici di avere un roller non ne vedo .....

Il rinculo è come un monoelastico. Io ho allestito un tubo di carbonio da 100, con impugnatura Pathos D'Angelo 2, con modifica al grilletto della Ermes e kit roller Pathos e asta sigal da 7x140. Per gli elastici del roller ho usato il Pathos TNT da 16, con fattore che arriva al Max a 2,8, mentre l'elastico circolare e un Megatex da 16 mm fattore 3,1. Sarei curioso di sapere i fattori del Pathos roller originale.
 
Top
surf28
view post Posted on 2/8/2016, 21:10




ma ne vendono ancora ??
stavo cercando in internet ,
ma a parte qualcuno che ha prezzi assurdi ....o misure che non mi interessano ...
a moltissimi risulta non disponibile .......
la fabbrica ha chiuso ??
anche nel sito non ho trovato molto........anzi .....
non sembra aggiornato da un bel po' ......
 
Top
view post Posted on 2/8/2016, 21:24
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,163
Location:
Lazio

Status:


CITAZIONE (surf28 @ 2/8/2016, 22:10) 
ma ne vendono ancora ??
stavo cercando in internet ,
ma a parte qualcuno che ha prezzi assurdi ....o misure che non mi interessano ...
a moltissimi risulta non disponibile .......
la fabbrica ha chiuso ??
anche nel sito non ho trovato molto........anzi .....
non sembra aggiornato da un bel po' ......

Sul sito della Colombina c'è sia il fucile che il kit per la trasformazione.
 
Top
surf28
view post Posted on 2/8/2016, 21:30




CITAZIONE (Fulroc @ 2/8/2016, 22:24) 
CITAZIONE (surf28 @ 2/8/2016, 22:10) 
ma ne vendono ancora ??
stavo cercando in internet ,
ma a parte qualcuno che ha prezzi assurdi ....o misure che non mi interessano ...
a moltissimi risulta non disponibile .......
la fabbrica ha chiuso ??
anche nel sito non ho trovato molto........anzi .....
non sembra aggiornato da un bel po' ......

Sul sito della Colombina c'è sia il fucile che il kit per la trasformazione.

si avevo visto
ma io non ho neanche lo standard :B):
dovrei acquistare lo standard .....poi la testata roller ........l'aggeggio per tensionare l'elastico del roller ecc.....
la cosa lievita .... un po' troppo .....

ma dell'azienda si sa qualcosa ??
se è fallita...per un ricambio come si farà ??............tram ??? :D
 
Top
84 replies since 1/7/2016, 15:25   3917 views
  Share