PescaSub & Apnea

Tempo in Corsica?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2015, 20:50
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,907
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Pandasub @ 5/10/2015, 21:02)
CITAZIONE (Marcoblu @ 5/10/2015, 13:43) 
Bravo Claudio, il punto è sempre quello, se i corsi ci tagliano i gommoni e fanno danni alle auto hanno i loro buoni motivi perché purtroppo la maggior parte degli italiani sono maleducati e cialtroni.
Già ci eravamo fatti conoscere in Iugoslavia e Grecia, con relative conseguenze, poi negli ultimi anni abbiamo fatto l'emplein di cazzate pure in Corsica (cattura ed esposizione di pesci sotto taglia, cernie e crostacei, sforature del limite max, pesca in zone protette e tante altre simpatiche boiate all'italiana), non c'è da stupirsi che x via di certi "signori" poi anche tutti gli altri ne facciamo le spese.

I corsi sono gente un po chiusa ma non cattivi, se ci si comporta in modo corretto loro fanno altrettanto, ma ormai "abbiamo" tirato troppo la corda e adesso giustamente ne hanno le palle piene di noi!

Ps. Comunque lasciare l'auto incustodita in zone poco frequentate non è mai una buona idea... in nessuna parte del mondo :shifty:

In parte ti do ragione Xchè di storie su italiani e sui loro comportamenti ne ho sentite tante anch'io, ma permettimi che mi girano un poco le palline a cercare di comportarmi nella maniera + rispettosa possibile e poi essere "punito" al posto di qlc altro solo Xchè ho una targa italica :nono.gif:
Cmq fino ad ora devo dire che comportandomi in maniera corretta di dispetti veri e propri non me ne hanno mai fatti, ma ho sempre paura di incontrare quello che "spara nel mucchio" ed io come pescatore sono un bersaglio ideale

Sono nelle tue medesime condizioni, con i tuoi stessi pensieri... :(
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 21:33
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,907
Location:
Firenze

Status:


Riporto degli appunti:

"Ostrogoni: ci sono una prima punta e subito dopo una seconda ....esattamente in prossimità della seconda


-------Guarda che il desert des agriates inizia dalla famosa spiaggia di Ostriconi dove ci si arriva con la macchina , arrivato sulla spiaggia alla tua destra ha inizio il desert.
Oltretutto la prima punta è un posto ottimo se ti tieni lontano dalla punta circa 200-300 metri dalla costa vedrai una secca un pinnacolo di roccia il cappello stà a 5-6 metri lo vedi dalla superficie , alla base all'alba ci sono denticioni enormi e anche
le proibite cernie a terra saraghi enormi e spigole.
Poi se navighi verso nord ci sono ovunque rimonte che fanno pesce , ti puoi sbizzarrire fino a S.Florant.

Altro pescatore: pescando poco prima che inizi il tratto del deserto vero e proprio (perché senza barca non ci arrivi) tra Lozari e la spiaggia di Ostriconi, è un fondale molto scenografico con grosse formazioni rocciose che formano canaloni, crepacci e labirinti anche
in batimetriche relativamente basse; quattro, dieci metri d'acqua. Il fondale digrada molto lentamente su praterie di posidonia. Non ho trovato tanto pesce, ma significa poco, la mia è stata solo una puntata un pomeriggio(inoltre in periodo diverso, luglio) ed è stata più la fatica di scendere la china rocciosa con i piombi che la durata della pescata".

Spero ti sia utile. ;)
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 11:31
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Ottie dritte Claudio ;)



Raga come lo interpretate questo?

"Arrêtés de protection du biotopes
Interdiction totale de chasse sous marine plongée et de toute forme de pêche"
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 12:15
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,907
Location:
Firenze

Status:


Mmmmm...il francese proprio nn lo capisco, quindi dare un'interpretazionemia, mi semba fuori luogo. ;)
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 12:36

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,022
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Marcoblu @ 7/10/2015, 12:31) 
Ottie dritte Claudio ;)



Raga come lo interpretate questo?

"Arrêtés de protection du biotopes
Interdiction totale de chasse sous marine plongée et de toute forme de pêche"

Credo : Fermo per protezione biotopo ( inteso come area ambientale )
Divieto totale di pesca subacquea e di tutti i tipi di pesca
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 12:55
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
301
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (KillerWhale77 @ 7/10/2015, 13:36) 
CITAZIONE (Marcoblu @ 7/10/2015, 12:31) 
Ottie dritte Claudio ;)



Raga come lo interpretate questo?

"Arrêtés de protection du biotopes
Interdiction totale de chasse sous marine plongée et de toute forme de pêche"

Credo : Fermo per protezione biotopo ( inteso come area ambientale )
Divieto totale di pesca subacquea e di tutti i tipi di pesca

Confermo aggiungo anche immersioni con bombole vietate.. insomma se vai li ti arrestano :D
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 13:30

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (Marcoblu @ 7/10/2015, 12:31) 
Raga come lo interpretate questo?

"Arrêtés de protection du biotopes
Interdiction totale de chasse sous marine plongée et de toute forme de pêche"

Mi sembra la classica scritta che trovi sulle aree protette corse dove solo a passarci in gom ti fanno il cucù a strisce :hmm.gif: ...dove l'hai trovata?
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 13:36
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


CITAZIONE (Pandasub @ 7/10/2015, 14:30) 
CITAZIONE (Marcoblu @ 7/10/2015, 12:31) 
Raga come lo interpretate questo?

"Arrêtés de protection du biotopes
Interdiction totale de chasse sous marine plongée et de toute forme de pêche"

Mi sembra la classica scritta che trovi sulle aree protette corse dove solo a passarci in gom ti fanno il cucù a strisce :hmm.gif: ...dove l'hai trovata?

In un depliant francese sulle riserve, visto che mi sto documentando x ovvi motivi.

Per ora non dico la mia x non influenzare la platea, attendo altre opinioni :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 21:58
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Sabato ore 12:00 = in culmine de LA TEMPESTA PERFETTA :doh.gif: :yikes.gif: :yikes.gif: :yikes.gif: :yikes.gif: :yikes.gif: :yikes.gif: :yikes.gif: :doh.gif: :doh.gif:

Attached Image: lamma sab ore 12

lamma sab ore 12

 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 08:44
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,907
Location:
Firenze

Status:


Mica male :o:
 
Top
39 replies since 1/10/2015, 13:36   350 views
  Share