PescaSub & Apnea

Tempo in Corsica?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2015, 10:17
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Ma Calvi e' tutta pescabile fino al porto? L'ultima volta che ci sono stato ho fatto il versante opposto della "penisola", e in punta c'erano delle boe... non mi sono fidato a proseguire anche perché c'era un mare pazzesco, ma mi e' rimasto il dubbio :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 3/10/2015, 13:36
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,907
Location:
Firenze

Status:


In punta c'è la Amp! Pescabile fin li; bello sarebbe sull' altro lato, ma di difficile accesso, da terra. Poi ci sono posti in zona e infine il deserto a un'oretta di macchina. ;)
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 11:51

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (Chiricahua @ 3/10/2015, 14:36) 
In punta c'è la Amp! Pescabile fin li; bello sarebbe sull' altro lato, ma di difficile accesso, da terra. Poi ci sono posti in zona e infine il deserto a un'oretta di macchina. ;)

Il deserto come si presenta dal punto di vista pescatorio :hmm.gif: ...lo spiaggione di ostriconi mi è sempre sembrata troppo turistica per i miei gusti, ma qlc volta vorrei andarci.
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 13:25
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Paesperienzanda, come dicevo a Claudio, dalla superficiale esperienza che mi sono fatto di quel luogo, per pescare decentemente dal deserto partendo da terra ci vuole x forza un fuoristrada tosto, in modo da potersi per lo meno allontanare un po' dallo spiaggione che, come dici giustamente, è zona molto, troppo turistica.

Ideale sarebbe arrivarci in barca, cosa non semplicissima visto che i porti da cui partire sono lontani e non ci sono ridossi. Aggiungici che, come sai là il mare può cambiare da un momento all'altro, diventando facilmente da paura quando meno te lo aspetti :doh.gif:
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 13:45

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (Marcoblu @ 4/10/2015, 14:25) 
Panda, come dicevo a Claudio, dalla superficiale esperienza che mi sono fatto di quel luogo, per pescare decentemente dal deserto partendo da terra ci vuole x forza un fuoristrada tosto, in modo da potersi per lo meno allontanare un po' dallo spiaggione che, come dici giustamente, è zona molto, troppo turistica.

Ideale sarebbe arrivarci in barca, cosa non semplicissima visto che i porti da cui partire sono lontani e non ci sono ridossi, ma come sai là il mare può cambiare da un momento all'altro, diventando facilmente da paura quando meno te lo aspetti :doh.gif:

OK quello penso che sia il minimo e personalmente l'imbarcazione è l'ultimo dei miei problemi Xchè io mi muovo con una canoa pneumatica e non ho alcun problema a rientrare anche da una spiaggia :rolleyes:
Quello che mi interessava piutosto sono le batimetriche e le caratteristiche del fondale Xchè a vederlo su google map sembra basso e che finisce sulla posidonia e li si trovano soprattutto corvine che tanto non si possono prendere
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 14:32
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Si confermo, fondale bassetto ma un po' movimentato, buono da pesce bianco.

Sarebbe interessante sapere le impressioni di chi ha avuto modo di esplorarlo x bene, cmq non mi pare zona da dentici o pelagici :no.gif:
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 23:21
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,907
Location:
Firenze

Status:


Come dicevo, quando sono stato in vacanza a Calvi, era uno dei miei obiettivi. Poi ho lasciato stare xké c'erano tanti posti belli nei dintorni della cittadina, che... :P
Xò mi ero documentato, vero che ci vuole un fuoristrada o un gommo, ma mi avevano detto che x pescare era ottimo, x ogni tipo di cattura. Se ti interessa Panda, ricerco le indicazioni che avevo.
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 08:43

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (Chiricahua @ 5/10/2015, 00:21) 
Come dicevo, quando sono stato in vacanza a Calvi, era uno dei miei obiettivi. Poi ho lasciato stare xké c'erano tanti posti belli nei dintorni della cittadina, che... :P
Xò mi ero documentato, vero che ci vuole un fuoristrada o un gommo, ma mi avevano detto che x pescare era ottimo, x ogni tipo di cattura. Se ti interessa Panda, ricerco le indicazioni che avevo.
:bye1.gif:

Ti ringrazio in anticipo se lo fai :clapping.gif: ... con google ho visto alcuni sentieri (prob da capre) che girano attorno a tutto il deserto e dnq tanto scoscesa la zona non sarà :hmm.gif: ma a lasciare una macchina abbandonata in certi posti non ci penso nemmeno e per questo mi rimarrà solo l'opzione di farmela a remi (che cmq sono 6 km in un ora senza affaticarsi troppo)
Ho cmq visto in rete alcuni filmati di pesca nella zona rd il sottocosta mi sembra decisamente con troppa posidonia
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 10:00
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Beh la zona è praticamente pianeggiante ma il vero problema della Corsica sono gli accessi al mare, volutamente pochissimi e spesso difficilmente raggiungibili.
Inoltre hai centrato un altro problema, ossia anche ammesso di trovare una via (x forza di cose non facile) che porta al mare, c'è poco da fidarsi a lasciare un'auto incustodita x ore: pensa se ti forano le gomme, ti fanno un danno importante o, nella peggiore ipotesi, te la ciulano, non solo la vacanza è rovinata ma come torni a casa?

Sarebbe interessante l'opzione canoa se ce l'hai, anche se come hai notato il fondale rispetta grossomodo il profilo costiero e sembra alquanto "algoso" :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 10:08
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,907
Location:
Firenze

Status:


Si, io x star tranquillo avrei portato la mia signora, dotata di ombrellone. ;) Cmq se nn si fanno cavolate, in Corsica, nn ti trattano male.
Mandami la tua mail che ti invio le info sul deserto.
:bye1.gif:

Edited by Chiricahua - 5/10/2015, 11:11
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 10:09

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,437
Location:
lamezia terme

Status:


Ma e' possibile che uno per una pescata deve stare con il patema d'animo che ti distruggono la macchina,ma chi va in corsica porta soldi mica pidocchi!
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 10:28
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,907
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (antoniot67 @ 5/10/2015, 11:09)
Ma e' possibile che uno per una pescata deve stare con il patema d'animo che ti distruggono la macchina,ma chi va in corsica porta soldi mica pidocchi!

Si vero, ma se sono riusciti a mantenerla così è proprio xké ne sono gelosi...nn cime da noi, che il turista su comporta peggio del penoso italiano. ;)
Anche se di racconti sulle disavventure corse ce ne sono, io come ripeto nn ho mai avuto storie, fortunatamente.

Ti racconto questo episodio.
Vicino a Calvi c'è un ristorante sul mare, con accesso all'acqua favoloso, ma devi fare una stradina private, appunto del ristorante. :D
Visti i pochi accessi, io ed il mio compagno, una mattina all'alba, facciamo questa viottola, arrivati al mare parcheggiamo e facciamo la nostra pescata. :diving.gif:
Usciti dall' acqua, mangiamo in quel punto di ristoro e decidiamo che la mattina seguente saremmo tornati li.
All'alba del giorno seguente, arriviamo a imboccare lo stradello...ma c'è un filo tirato, facilmente apribile, ma che esprimeva chiaramente la chiusura della strada. A tal punto, il mio compagno voleva entrare ugualmente, ma io mi son opposto! Era l'unica maniera x farsi fare un dispetto.
Quindi io ho interpretato così: il primo giorno siamo passati xké aperto e nessuno ha detto "pio". Il secondo era chiuso e quindi se facevamo gli italiani...
Molto probabilmente, se quando eravamo a pranzo chiedevamo gentilmente x entrare la mattina successiva, ce lo avrebbero concesso.
Quindi, forse nn è che bisogna esser più rispettosi, senza pretendere di fare come a casa nostra(a c@zz di cane)?
P.s. cmq un po'di attenzione nn fa male, visto i tanti dispetti(come peraltro anche in Italia) .
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 12:10

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,437
Location:
lamezia terme

Status:


In effetti dobbiamo farci la solita cattiva pubblicita'!
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 12:43
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Bravo Claudio, il punto è sempre quello, se i corsi ci tagliano i gommoni e fanno danni alle auto hanno i loro buoni motivi perché purtroppo la maggior parte degli italiani sono maleducati e cialtroni.
Già ci eravamo fatti conoscere in Iugoslavia e Grecia, con relative conseguenze, poi negli ultimi anni abbiamo fatto l'emplein di cazzate pure in Corsica (cattura ed esposizione di pesci sotto taglia, cernie e crostacei, sforature del limite max, pesca in zone protette e tante altre simpatiche boiate all'italiana), non c'è da stupirsi che x via di certi "signori" poi anche tutti gli altri ne facciamo le spese.

I corsi sono gente un po chiusa ma non cattivi, se ci si comporta in modo corretto loro fanno altrettanto, ma ormai "abbiamo" tirato troppo la corda e adesso giustamente ne hanno le palle piene di noi!

Ps. Comunque lasciare l'auto incustodita in zone poco frequentate non è mai una buona idea... in nessuna parte del mondo :shifty:
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 20:02

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (Marcoblu @ 5/10/2015, 13:43) 
Bravo Claudio, il punto è sempre quello, se i corsi ci tagliano i gommoni e fanno danni alle auto hanno i loro buoni motivi perché purtroppo la maggior parte degli italiani sono maleducati e cialtroni.
Già ci eravamo fatti conoscere in Iugoslavia e Grecia, con relative conseguenze, poi negli ultimi anni abbiamo fatto l'emplein di cazzate pure in Corsica (cattura ed esposizione di pesci sotto taglia, cernie e crostacei, sforature del limite max, pesca in zone protette e tante altre simpatiche boiate all'italiana), non c'è da stupirsi che x via di certi "signori" poi anche tutti gli altri ne facciamo le spese.

I corsi sono gente un po chiusa ma non cattivi, se ci si comporta in modo corretto loro fanno altrettanto, ma ormai "abbiamo" tirato troppo la corda e adesso giustamente ne hanno le palle piene di noi!

Ps. Comunque lasciare l'auto incustodita in zone poco frequentate non è mai una buona idea... in nessuna parte del mondo :shifty:

In parte ti do ragione Xchè di storie su italiani e sui loro comportamenti ne ho sentite tante anch'io, ma permettimi che mi girano un poco le palline a cercare di comportarmi nella maniera + rispettosa possibile e poi essere "punito" al posto di qlc altro solo Xchè ho una targa italica :nono.gif:
Cmq fino ad ora devo dire che comportandomi in maniera corretta di dispetti veri e propri non me ne hanno mai fatti, ma ho sempre paura di incontrare quello che "spara nel mucchio" ed io come pescatore sono un bersaglio ideale
 
Top
39 replies since 1/10/2015, 13:36   350 views
  Share