PescaSub & Apnea

Cintura BERTA

« Older   Newer »
  Share  
aldosky
view post Posted on 10/10/2015, 08:01




Io l'ho presa direttamente sul sito francese corca 75 euro mi sembra. maremania chiamalo dovrebbe averne ancora 2. (Abito vicino al negozio e lo frequento).ciao.
 
Top
view post Posted on 10/10/2015, 08:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,158
Location:
taranto-lama

Status:


ok...aldosky grazie....ma non so se prendere la s-m o la x-l
 
Top
jhoe
view post Posted on 10/10/2015, 08:30




CITAZIONE (aldosky @ 9/10/2015, 23:40)
Dunque dopo 2 uscite con la cintura berta posso dire che ....non la mollo piu'.veramente comoda .ero scettico ma non servono piu neanche le cavigliere .bisogna azzeccare la pesatura provando un po e poi è veramente comoda ottimo bilanciamento schiena rilassata ventilazione libera in caso di emergenza una sola fibbia da sganciare e via tutta la zavorra.che dire prodotto azzeccatissimo .

Dimenticavo rispetto all'insieme di kg suddivisi tra schienalino cintura e cavigliere si risparmiano 1 o 2 kg mi era stato detto e anche qui ero scettico ma è vero non so come mai ma è così.

Cavolo è miracolosa ! Riesce a sovvertire le leggi della fisica ! :woot:
 
Top
view post Posted on 10/10/2015, 08:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,158
Location:
taranto-lama

Status:


ciao...jhoe provata
 
Top
aldosky
view post Posted on 10/10/2015, 20:21




Se non vuoi sbagliare misura prendi la m/l tanto l'unica cosa che cambia e la lunghezza delle cinghie che puoi tagliare a tua misura.per il risparmio di kg io da 11 kg sono passato a 10 kg probabilmente è una questione di posizione .i kg distribuiti così ottimizzano il loro lavoro e si risparmia qualcosina.almeno credo.
 
Top
view post Posted on 10/10/2015, 20:45
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,158
Location:
taranto-lama

Status:


Ciao... C'è la s/m e l/xl tu dici di prendere quella più grande è accorciare le cinte...grazie
 
Top
aldosky
view post Posted on 10/10/2015, 20:50




Sì scusa l/xl io ho preso la più piccola e mi sta al pelo e sono magro.maremania mi diceva che a un paio di suoi clienti che avevano preso la misura piccola e non gli andava il produttore gli ha inviato cinghie più lunghe .
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 08:06
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,158
Location:
taranto-lama

Status:


ok ma speriamo di non fare danni nell'accorciare le cinte
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 10:02
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


condivido il pensiero di FABIODEC...
un solo attrezzo è in grado di far eliminare la fase di risalita delle pinne ...i permuda portapiombi.. con un baricentro all'altezza delle cosce/quadricipiti.

ho usato per un paio di stagioni la sadomaso in gomma... il principio è molto simile. ma un pò troppo complicata e pasticciata da usare.
questa mi sembra abbia risolto parte dei problemi utilizando una sola fibia di tenuta.

il video del sub che fa delle prove è falsato... dalla quantità di piombo utilizzato e dal tipo di scivolamento in acqua.... logico che se scendi a candela sbatti la testa...

cmq sarebbe da provare
 
Top
aldosky
view post Posted on 11/10/2015, 17:05




Allora dopo un'altra pescata mi sono accorto che avevo troppo peso in basso perche le pinne affondavano veramente troppo pinneggiavo in superfice a 45 gradi molto scomodo.ho levato 2 piombi da mezzo kg dalla fascia più bassa e va molto meglio.quindi un kg in meno....boh...ciao a tutti.
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 17:24
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,158
Location:
taranto-lama

Status:


ciao...aldosky è possibile foto se non ti dispiace di come ai posizionato i pesi sulla berta...grazie
 
Top
aldosky
view post Posted on 11/10/2015, 18:29




Foto adesso non riesco però te lo posso spiegare:fasce alte 1 kg a ds e 1 a sin piombi a sgancio rapido saplast,fascia centrale 1 pombi da 2kg e 1 da mezzo kg per parte.fascia bassa 1 pimbo da 1 kg per parte.sono 9 kg in totale.calcola che sono alto 1.80 peso 65 kg e adesso sto usando pantaloni 5 mm e giacca da 7 mm.cosi se sgonfio i polmoni vado giù. Però forse per pesca in acqua bassa bassa magari un kg ancora si potrebbe mettere sulle fasce alte .proverò. ciao.
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 18:45
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
252

Status:


Buongiorno al Sig. Basili e a tutti gli utenti di pescasubapnea,
mi scuso di fare presentazione e risosta nello stesso topic!
Sono Simone P. il creatore della cintura zavorra in questione.
Vi ringrazio dell'interesse portato alla BERTA!
Qualche utente ha gia' risposto correttamente a delle domande... il sistema é completamente diverso da tutti gli altri sistemi conosciuti, quello che rimane piu' scomodo all'inizio é perdere le vecchie abitudini e aquisirne nuove.
Questo prodotto esiste gia' da 4 anni in cui é stato colladuato da pescatori espertissimi e modificato nel corso del tempo, per motivi finanziari solo quest'anno sono riusciuto a commercializzarlo.
Ormai, dopo ben oltre il centinaio di cinture distribuite in IT e FR (non conosciuto in altri paesi per il momento) la BERTA ha superato le aspettative riscuotendo un 100% di piene soddisfazioni, perfetta per quello che concerne un equilibrio ottimale, capacita' di carico per il bassofondo invernale ed eccellente per il confort-prevenzione e problemi alla schiena.
Malgrado gli sforzi a livello industriale (ricerca dei miglior materiali e prezzo) il prezzo del prodotto finale rimane "scomodo" (74€ s-m e 80€ l-xl) tuttavia ci tengo a far conoscere che ho preteso i miglior materiali in assoluto prodotti al 100% in FR (tranne fibbia produzione U.S.A.), i cinghiaggi esterni sono in EPDM protetto uva, i cinghiaggi mediani in caoutchouk naturale con inserto tessile e le schienalino in un polimero alta qualità tagliato nella massa al getto d'acqua praticamente inalterabile anche in ambienti molto aggressivi.. tutto é al TOP della qualita' ed é questa la mia pretesa essendo "allergico" al made in china! Dal prodotto industriale grezzo (tagliato al getto d'acqua) procedo inoltre alle sbavature manualmente, ogni cintura richiede mezz'ora di mano d'opera dal pezzo industriale a confezione finita.
Per il momento mi trovo in rottura stock per la BERTA l-xl poiché volevo cambiare fornitore per poter scendere un po' di prezzo, ma dopo 3 settimane di attesa mi ha comunicato che non riusciva a fornirmi i cinghiaggi dello stesso tipo sicché sono tornato (dopo il ritardo) sul mio precedente fornitore (leader in FR) con cui rimarro'!
Presto la BERTA l-xl (fino a 120cm di girotaglia con muta indossata) ancora disponibile e le nuove s-m andranno fino a 100cm (per il momento é 90) di girotaglia con muta indossata.
Lasciate almeno 6 dita di lunghezza in piu' quando tagliate i cinghiaggi in eccesso con muta 5mm e peso zavorra non al massimo.
Nuovamente grazie per il vostro interesse, la mia sola publicita' e soddisfazione siete voi stessi e per ringraziarvi vi offro le spese di spedizione prioritaria (che purtroppo anche quest'ultime sono di 15€ per l'IT).
Potete riservare la BERTA a -15€ di spedizione scrivendomi à [email protected] fino al 20/10/2015 presentandovi come utente del forum pescasubapnea, non appena i prodotti saranno disponibili sul sito protrete aquistarli e aggiungero' il rimborso (15€) nel pacco.
Rimango a vostra disposizione su questo forum.
Saluti a tutti
Simone
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/10/2015, 18:51
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,693
Location:
Romagna, Romagna mia, lontan da te non si può star...

Status:


Ciao Simone,
Peccato! L'ho comprata da pochi giorni da Maremania a 85€ più 15€ di spese di spedizione... :doh.gif:
Non sono riuscito ancora a provarla, ma i materiali e la fattura sono di ottimo livello!
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 19:49
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,158
Location:
taranto-lama

Status:


OK...per la berta, spero che per il mese prossimo la riesco ad acquistare
 
Top
291 replies since 16/9/2015, 07:39   12807 views
  Share