PescaSub & Apnea

New LG Manilu Revolution, ora è pronto

« Older   Newer »
  Share  
megalosynagryda
view post Posted on 5/2/2016, 20:29




CITAZIONE (giovanni88 @ 4/2/2016, 23:01) 
Io ho tenuto in mano il 112 con asta da 7mm ed ho fatto un tiro!assetto direi perfetto!!e dire che io vengo dall' arbalete!!l' impugnatura la trovo anche io troppo magra, la sento ruotare in mano!

Gentile Giovanni 88, quanto è soggettiva la presa manuale su un calcio! Condivido la tua affermazione.
Personalmente ho provato la nuova Ergonomic con guanti invernali da 2.5 mm, in neoprene, e sulla mia impronta (porto una misura di guanti M/L , è perfetta. Mi piace traguardare il bersaglio sentendomi quasi la canna tra l'incavo pollice/indice, tra l'altro! E che dire dell'indice che si poggia sul grilletto quasi in automatico, senza la mininima "alterazione" di postura anatomo/funzionale?
Con un minimo di sensibilità si rileva che le tre dita, chiamiamole "inferiori", cioè medio, anulare e migliolo, si "chiudono" quasi all'interno del calciolo, e si sente molto comoda la presa, rilassata.
Anche a me sembrava, inizialmente, troppo piccina poi ci ho fatto l'abitudine e devo ammettere che si entra in una nuova dimensione di confort. Provandola con guanti fini estivi l'ho sentita ancora meglio, ancora più piacevole.
Non vedo l'ora che arrivi l'estate per poterci prendere ancora più confidenza. Stravolgerla con giri di nastro o altri materiali termo formabili rischia di vanificarne un po l'ergonomia. Piuttosto si può smontare e farsene fare una nuova, magari in legno, così si intercambia per le prove senza rovinare l'originale.
Ciao!
Manu
 
Top
view post Posted on 5/2/2016, 21:25
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,805
Location:
abito a Lecco ma.... Tropea

Status:


Domani lo provo per bene sul bersaglio!!!se mi trovo con la mira lo ordino al volo!!!
 
Top
alberto90saragos
view post Posted on 15/2/2016, 21:04




Bellissimo fucile !
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 21:34
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,304

Status:


Continua a mietere vittime...

Video
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 22:34

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,030
Location:
salento.

Status:


Complimenti x la pescata e sopratutto x i fondali cosi ricchi!!!
 
Contacts  Top
polvere67
view post Posted on 24/2/2016, 18:36




Io ho il 124, devo dire che a parere personalissimo è leggermente sbilanciato in punta, nel senso che un pochina di forza va fatta per tenerlo orizzontale, devo specificare che vengo da arbalete autocostruiti , quindi bilanciati al grammo e a me piacciono galleggianti in punta, per essere un pneumatico è abbastanza neutro ,il fatto della galleggiabilità in punta ,paga la conicità e non riceve abbastanza spinta (d'archimede) e quindi nonostante i materiali al top e forme minimaliste ancora non riesce a essere galleggiante , almeno il 124 , ho avuto il 117 primo modello ed era ancora piu' sbilanciato questo è comunque migliore.
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 21:25
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,304

Status:


CITAZIONE (polvere67 @ 24/2/2016, 18:36) 
Io ho il 124, devo dire che a parere personalissimo è leggermente sbilanciato in punta, nel senso che un pochina di forza va fatta per tenerlo orizzontale, devo specificare che vengo da arbalete autocostruiti , quindi bilanciati al grammo e a me piacciono galleggianti in punta, per essere un pneumatico è abbastanza neutro ,il fatto della galleggiabilità in punta ,paga la conicità e non riceve abbastanza spinta (d'archimede) e quindi nonostante i materiali al top e forme minimaliste ancora non riesce a essere galleggiante , almeno il 124 , ho avuto il 117 primo modello ed era ancora piu' sbilanciato questo è comunque migliore.

Visto che hai avuto modo di provare i due bazooka puoi dirci qualcosa su che asta ci hai messo e come si sono comportati?(a quanto li hai pompati?)
 
Top
polvere67
view post Posted on 26/2/2016, 16:28




sul 117 avevo una 125 da 7 mm ma poi non mi trovavo con la bretella omer doppia così sono passato alla 130 da 7 ,naturalmente il bilanciamento è peggiorato , il tiro nn so dirti in quanto era il primo pneumatico, mi è sembrato molto veloce all'inizio della corsa , a fine corsa ? Boh! In tutta la stagione non mi è mai capitato di sparare veramente lungo, sono passato al 124 soprattuto perché la lunghezza operativa dello stesso con asta da 135 x 7 che era la stessa del mio arba 3 gomme da 14 ,ma + brandeggiabile , con l'arba ho catturato dei pesci documentati da cam a 5 mt dalla punta , spero vivamente che questo si comporti ugualmente bene se non meglio, tra l'altro ancora lo devo provare , la stagione non lo permette , saluti.
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 11:31
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,531
Location:
Roma

Status:


Ragazzi finalmente in acqua, purtroppo torbida ma si è comportato molto bene!!





 
Web  Top
pasquale pomaretti
view post Posted on 15/3/2016, 21:50




Che lunghezza Claudio? 92?
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 11:54
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,531
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (pasquale pomaretti @ 15/3/2016, 21:50) 
Che lunghezza Claudio? 92?

No è il 102 ed ho pescato con il braccio arretrato acqua molto sporca, ma si pesca bene ugualmente!

Ragazzi questo è il modello Black presentato all'EUDI a Bologna





Mica male :)
 
Web  Top
megalosynagryda
view post Posted on 16/3/2016, 12:18




Con acqua torbida il 102 è un po lunghetto ma confrontato con un arbalete classico, parlo di ingombro testata/calcio direi di no, caro Claudio! Eh?
Pensa che l'arbalettino di mio figlio, un 55, misura fuori tutto circa 82 cm! E un recente 85 addirittura 112 cm!
Dimmi la verità, Claudio: hai pensato che magari il 92, oppure il micidiale piccoletto 82, andrebbero meglio dalle tue parti? Oppure ti stai preparando per la Sardegna? La 6.75 è rimasta velocissima oppure hai visto il tiro partire?
Riguardo la veste estetica tutta nera dell'edizione speciale portata all'Eudi show di Bologna 2016 posso dire visto che c'ero, che l'oggetto LG MR Noir ha fatto molto scalpore tra il pubblico curioso, bello, nulla da dire, ma personalmente, in pesca, preferisco avere un riscontro visibile rintracciabile nel calcio, non si sa mai cadesse fuoribordo l'arma...
Ciao!
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 15:32
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,531
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (megalosynagryda @ 16/3/2016, 12:18) 
Con acqua torbida il 102 è un po lunghetto ma confrontato con un arbalete classico, parlo di ingombro testata/calcio direi di no, caro Claudio! Eh?
Pensa che l'arbalettino di mio figlio, un 55, misura fuori tutto circa 82 cm! E un recente 85 addirittura 112 cm!
Dimmi la verità, Claudio: hai pensato che magari il 92, oppure il micidiale piccoletto 82, andrebbero meglio dalle tue parti? Oppure ti stai preparando per la Sardegna? La 6.75 è rimasta velocissima oppure hai visto il tiro partire?
Riguardo la veste estetica tutta nera dell'edizione speciale portata all'Eudi show di Bologna 2016 posso dire visto che c'ero, che l'oggetto LG MR Noir ha fatto molto scalpore tra il pubblico curioso, bello, nulla da dire, ma personalmente, in pesca, preferisco avere un riscontro visibile rintracciabile nel calcio, non si sa mai cadesse fuoribordo l'arma...
Ciao!

Concordo al 100% lungo ma con braccio piegato e senza rinculo gestibilissimo.

Questo è il video

https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=72268989
 
Web  Top
tony sicily
view post Posted on 16/3/2016, 16:25




Molto accattivante quello nero
 
Top
gigrass82
view post Posted on 17/3/2016, 04:14




Bello! Ho avuto modo di tenerlo in mano all'eudi e mi ha fatto una gran bella impressione... Soprattutto il titolare mi ha fatto provare lo sgancio ed il grilletto risultava davvero morbido! Il prezzo forse è un pochino alto... Ma nn è detto che un giorno ci si possa fare un pensierino...!😀 il nero bellissimo!
 
Top
1040 replies since 10/3/2015, 17:30   46111 views
  Share