PescaSub & Apnea

New LG Manilu Revolution, ora è pronto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2015, 21:54

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,030
Location:
salento.

Status:


Pablo65,
dire ke col roller puoi prendere piu pesci a differenza di un pneumatico e' sbagliato,ma non perche col roller ne prendi di meno ma perche non e di certo il roller l arma ke tiene i pesci in branco e ti permette di prelevarne di piu senza che gli altri si accorgano(ne roller,ne arba e ne pneumatico).
Pero per quanto rumore puo fare un pneumatico ti dico che il rumore generato dal pistone ke batte sulla boccola e' come un richiamo x alcune prede.
Dico cosi perche nei tiri sbagliati il pesce invece che allontanarsi dalla zona ke ha emesso il rumore si avvicina all impicchiata,tanto da poterlo sparare con un 40ino.
Parlo per esperienza personale.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2015, 22:39
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,555
Location:
Veneto

Status:


La convinzione che ciò che abbiamo in mano sia l'arma giusta ,a prescindere delle prestazioni e già vincente ;) ....io mi tengo i miei legni ...voi i vostri tubi ...e vi auguro buon mare ,e buone feste :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 08:40
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,526
Location:
Napoli

Status:


Thunder
Hai ragione, in settimana padellai un cefalosauro a meno di 1m :furious.gif: (non stesi nemmeno il braccio tanto mi era vicino), lui che fa si avvicina ancora di più...... attratto da rumore volevo prendermi a schiaffi :crybaby.gif:
Avevo un oleo.

Il fucile migliore non esiste
Esiste solo quello che si adatta meglio alle nostre prestazioni ;)
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 09:03

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,030
Location:
salento.

Status:


Kabul1000
In quei momenti pagheresti x avere un secondo fucile impugnato e gia carico.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/12/2015, 09:22
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,526
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (THUNDER 95 @ 22/12/2015, 09:03) 
Kabul1000
In quei momenti pagheresti x avere un secondo fucile impugnato e gia carico.

Credimi in tutta la mia vita non mi sono mai dato tanto del cogl...ne come quel giorno, e pensai subito fanno fucili stellari (4 e piu elastici, canne 13 e 11) e non fanno una doppietta :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 09:34
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,463
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Kabul000 @ 22/12/2015, 09:22) 
CITAZIONE (THUNDER 95 @ 22/12/2015, 09:03) 
Kabul1000
In quei momenti pagheresti x avere un secondo fucile impugnato e gia carico.

Credimi in tutta la mia vita non mi sono mai dato tanto del cogl...ne come quel giorno, e pensai subito fanno fucili stellari (4 e piu elastici, canne 13 e 11) e non fanno una doppietta :lol3.gif:

In realtà una "doppietta" subacquea la fece la Picasso. Si chiamava Twin ed era un arbalete a due aste (aveva due grilletti). In ogni caso non riscosse molto successo perchè sono più i contro che i pro...cioè peso eccessivo, ingombri notevoli ecc. ecc.


wild%20blue%2010


P.S. comunque è successo un pò a tutti di essere "sbeffeggiati" da qualche bel pesce...a me tanti anni fà, in un gennaio meraviglioso, mi successe con una spigolona...che ho sbagliato con un tiro improvviso al volo e poi è ritornata a salutarmi... :tongue2.gif: :doh.gif:


P.S. scusate l'O.T. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 12:48

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
491

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 22/12/2015, 09:34) 
In realtà una "doppietta" subacquea la fece la Picasso. Si chiamava Twin ed era un arbalete a due aste (aveva due grilletti). In ogni caso non riscosse molto successo perchè sono più i contro che i pro...cioè peso eccessivo, ingombri notevoli ecc. ecc.


(IMG:http://www.apneateam.info/portals/0/Caccia...ue%2010.jpg)


P.S. comunque è successo un pò a tutti di essere "sbeffeggiati" da qualche bel pesce...a me tanti anni fà, in un gennaio meraviglioso, mi successe con una spigolona...che ho sbagliato con un tiro improvviso al volo e poi è ritornata a salutarmi... :tongue2.gif: :doh.gif:


P.S. scusate l'O.T. :rolleyes:

Consolati, A me anni fa si è presentata una ricciola di oltre 30 chili mentre da galla stavo recuperando l'asta dopo aver appena scaricato il fucile per andarmene a casa... :frusty.gif:
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 12:51
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,463
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (mattodoc @ 22/12/2015, 12:48) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 22/12/2015, 09:34) 
In realtà una "doppietta" subacquea la fece la Picasso. Si chiamava Twin ed era un arbalete a due aste (aveva due grilletti). In ogni caso non riscosse molto successo perchè sono più i contro che i pro...cioè peso eccessivo, ingombri notevoli ecc. ecc.


(IMG:www.apneateam.info/portals/0/Caccia...ue%2010.jpg)


P.S. comunque è successo un pò a tutti di essere "sbeffeggiati" da qualche bel pesce...a me tanti anni fà, in un gennaio meraviglioso, mi successe con una spigolona...che ho sbagliato con un tiro improvviso al volo e poi è ritornata a salutarmi... :tongue2.gif: :doh.gif:


P.S. scusate l'O.T. :rolleyes:

Consolati, A me anni fa si è presentata una ricciola di oltre 30 chili mentre da galla stavo recuperando l'asta dopo aver appena scaricato il fucile per andarmene a casa... :frusty.gif:

Minchia... :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif:
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 13:04
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,450
Location:
Tassarolo (Al)

Status:


CITAZIONE (mattodoc @ 22/12/2015, 12:48) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 22/12/2015, 09:34) 
In realtà una "doppietta" subacquea la fece la Picasso. Si chiamava Twin ed era un arbalete a due aste (aveva due grilletti). In ogni caso non riscosse molto successo perchè sono più i contro che i pro...cioè peso eccessivo, ingombri notevoli ecc. ecc.


(IMG:www.apneateam.info/portals/0/Caccia...ue%2010.jpg)


P.S. comunque è successo un pò a tutti di essere "sbeffeggiati" da qualche bel pesce...a me tanti anni fà, in un gennaio meraviglioso, mi successe con una spigolona...che ho sbagliato con un tiro improvviso al volo e poi è ritornata a salutarmi... :tongue2.gif: :doh.gif:


P.S. scusate l'O.T. :rolleyes:

Consolati, A me anni fa si è presentata una ricciola di oltre 30 chili mentre da galla stavo recuperando l'asta dopo aver appena scaricato il fucile per andarmene a casa... :frusty.gif:

Se le leggevi il labiale ti ha detto testuali parole: oggi petto di pollo :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 14:00

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,640

Status:


A proposito di doppietta , io da tempo credo che la migliore soluzione per realizzarla potrebbe essere un misto oleopneumatico / arbalete , creare su un serbatoio di oleopneumatico il guida asta per la seconda asta , la parte difficile è l'impugnatura che dovrà essere progettata con due grilletti, per sganciare due aste , quella dell'oleo e la seconda spinta da elastici .
Vi è capitato mai che dopo aver padellato una spigola , la fortunata torni a guardare l'asta o addirittura il pescatore ? be in quel caso una seconda asta sarebbe proprio opportuna . :)
 
Top
nano978
view post Posted on 22/12/2015, 14:19




Si ma 2 mulinelli anche ci vorrebbero😁 la vedo difficile.....
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 15:12

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
491

Status:


CITAZIONE (dan73 @ 22/12/2015, 13:04) 
Se le leggevi il labiale ti ha detto testuali parole: oggi petto di pollo :lol: :lol: :lol:

In effetti aveva un sguardo un po' beffardo... Però in quegli anni ne prendevo 10-15 a stagione e molte di più né graziavo per vari motivi, quindi non mi incazzai più di tanto, anche se quel giorno avevo cappottato.
Se mi succedesse oggi, che se va bene ne prendo due a stagione, mi girerebbero per una settimana :-)
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 17:35

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
491

Status:


CITAZIONE (Corvetto66 @ 22/12/2015, 14:00) 
A proposito di doppietta , io da tempo credo che la migliore soluzione per realizzarla potrebbe essere un misto oleopneumatico / arbalete , creare su un serbatoio di oleopneumatico il guida asta per la seconda asta , la parte difficile è l'impugnatura che dovrà essere progettata con due grilletti, per sganciare due aste , quella dell'oleo e la seconda spinta da elastici .
Vi è capitato mai che dopo aver padellato una spigola , la fortunata torni a guardare l'asta o addirittura il pescatore ? be in quel caso una seconda asta sarebbe proprio opportuna . :)

La spigola che torna a vedere l'asta dopo la padella è piuttosto tipica, quando facevo quella pesca mi succedeva spesso... Comunque sarebbero più i pesci non sparati per lo scarso brandeggio che quei pochi presi per via del secondo colpo...

Il mulinello non è un problema, basta averlo in cintura. Fino apochi anni fa sui fucili sotto al 90 non avevo nessun mulinello, e non ho mai perso un solo pesce per questo. I professionisti che vivono di pesca in tane, quelli seri intendo, tengono in gommone sei o sette fucili tra il 55 ed il 75, e su nessuno di essi vedrete un mulinello.
Per le rarissime volte in cui può servire, ovvero un pescione che scappa in acqua libera, quello in cintura basta e avanza. Sul Mezzo Canale nel 1998, mentre ispezionavo un taglio di corvi a 30 metri col un Omer 71, si avvicinò incuriosita una grossa ricciola. Mi arrivò a due metri, prima di sparare avevo già in mano il moschettone del mulinello in cintura, sparai e collegai il tutto risalendo in tranquillità...
Spesso discuto con gente che tuffa a 30 e passa metri sparando cernie, ricciole e dentici continuando a sostenere che il mulinello in cintura è inutile. Non mi convinceranno mai, e se anche solo una delle tante morti senza spiegazione fosse avvenute per voler contrastare un pescione, varrebbe la pena di adottarlo tutti e sempre. Un forte profondista pubblicò un filmato di una risalita che lui stesso definì 'faticosa' per via del mulinello bloccato dopo aver freddato una cernia a 43 metri. Quando gli feci notare che sarebbe bastato un mulinello in cintura lui mi derise definendosi una sorta di marziano che può permettersi questo e altro. Se provasse a riflettere potrebbe anche arrivare alla conclusione che questo piccolo attrezzo potrebbe salvare più vite della sua tanto pubblicizzata manovra che ti fa tenere il boccaglio in bocca se vai in sincope...
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 17:42

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,640

Status:


Sono d'accordo con te mattodoc il mulinello in cintura è una cosa davvero utile , riguardo la doppietta è una fantasia a cui tanti hanno pensato , anche un arbalete con due aste , poi riguardo la spigola che torna indietro se non colpita mio malgrado ne ho viste tante , per fortuna con il tempo sono molto migliorato nel tiro e usando sempre gli stessi fucili le padelle sono diminuite drasticamente . ;)
 
Top
1040 replies since 10/3/2015, 17:30   46111 views
  Share