PescaSub & Apnea

New LG Manilu Revolution, ora è pronto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2016, 09:41
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
906
Location:
sMarinella

Status:


Guarda Andro il discorso che fai lo capisco bene, tuttavia io applico lo stesso ragionamento solo fino alla misura 70-80, non oltre.
Ho un medisten su cui ho montato una testata LG, sta a 18 atm, e normalmente lo tengo con il riduttore inserito, per spararci in tana senza fare danni. Se capita un tiro un po' più lungo, piena potenza.
Il mio LG 92 non ce lo vedo a usarlo nei buchi per cui già il medisten risulta a volte ingombrante, figuriamoci un 100...Poi oh ognuno ha le sue tecniche anche in base al posto in cui pesca
 
Top
view post Posted on 21/8/2016, 09:51

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,216

Status:


Anche fuori dai buchi.
Comunque se ho un 100, che poi equivale, a pancia, come lunghezza, ad un arba 75/80 circa, sotto un lastrone ci tiro.
Ma soprattutto tiro alla corvina da 1/2 kg o al sarago di pari peso, o alla spigola posti in prossimità di una roccia.
Con un dito, infatti, vario la potenza e tiro.
Senza variatore o accetto di spaccare tutto, o mi allontano (se il pesce me ne dà il tempo) per provarci da più distante (pessima soluzione, ma a volte è necessaria), o rinuncio... :rolleyes: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 21/8/2016, 09:59
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
906
Location:
sMarinella

Status:


Va be' questo dipende anche da quanto è grande il pesce e a quanto tieni pompato il fucile. Con il 92 tenuto a 19 atm se sparo da 3m contro un pesciotto in prossimità di roccia da almeno mezzo kg, alla fine della giornata devo rifare la punta all'asta, ma non spacco tutto.

Comunque se ci fosse il riduttore non mi farebbe schifo, dico che lo considero indispensabile, per il mio stile, solo da 80 in giù.

Io se devo trovare un difetto (tralasciando la faccenda della sicura) credo che LG dovrebbe vendere i suoi speciali scorrisagola da soli, senza associarli al codolo, perché capita che si rovinino con un tiro, e spendere ogni volta 10 euro per uno scorrisagola non va proprio bene per niente.
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 09:09

Saragaro

Group:
Member
Posts:
780

Status:


Altra cattaura di Black con revopower92...
Video
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 09:25
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,572
Location:
Vicenza

Status:


Bella :clapping.gif:
 
Top
pasquale pomaretti
view post Posted on 1/9/2016, 09:52




Azione bellissima complimenti , il tiro poi è fantastico......
Ho provato il 102 e l'ho trovato molto intrigante, il fucile è lungo come un arba da 80cm.....armato con asta da 6,5 X 115 a 20 bar.....esagerato.

Essendo un canna 12 se mai dovessi comperalo lo metterei a 18 bar massimo per essere più poliedrico in pesca...

Il tuo 92 come è allestito?

:bye1.gif:
 
Top
1040 replies since 10/3/2015, 17:30   46104 views
  Share