PescaSub & Apnea

Team 85 sigal sub

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2015, 13:13
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
12,019
Location:
Casape RM

Status:


In Spagna costa la metà ;)
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 17:42

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
639
Location:
sassari

Status:


CITAZIONE (m.arco @ 30/1/2015, 13:13) 
In Spagna costa la metà ;)

Cosi tanto per curiosare mi manderesti il link in mp :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 17:56
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,290
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Se lo mandi anche a me schifo non mi fa :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 18:42

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
639
Location:
sassari

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 30/1/2015, 17:56) 
Se lo mandi anche a me schifo non mi fa :fisch.gif:

nel caso valuti l'acquisto visto che hai gia il graphite 83 non t converrebbe un'altra misusa????
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 18:56
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,290
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Se mi dovessi convincere bhe si sicuramente più lungo, se no sarebbe un doppione, o se no via uno dentro l altro...
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 19:21

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
639
Location:
sassari

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 30/1/2015, 18:56) 
Se mi dovessi convincere bhe si sicuramente più lungo, se no sarebbe un doppione, o se no via uno dentro l altro...

be se uno si fa un doppione di un fuciletto da 50 euro perche magari usa solo quella misura ci sta......ma visto i prezzi di questi due nn convieve....magari aspetta a sentire i pareri di qualche possessore...se no se t trovi bene col graphite prendi un 99 o 119
 
Top
Eros hunter
view post Posted on 30/1/2015, 22:03




Ragazzi non fate polemiche per senza niente prima di sparare pareri a caso solo per il gusto di criticare le ditte...provateli i prodotti perché non credo che a secco riuscite a vedere la maneggevolezza e la praticità dell arma e come se dici ho provato a secco un Dapiran Saber hahahahah e chi ce l ha lo sa di che parlo...provatelo poi in acqua e poi cambia da pupu a oro...si critica solo se una cosa e stata provava e strariprovata senno come si dice al mio paese "le chiacchier se le prot lu vent" le chiacchiere se le portano il vento TRADOTTO
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 22:45
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,290
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


CITAZIONE (Eros hunter @ 30/1/2015, 22:03) 
Ragazzi non fate polemiche per senza niente prima di sparare pareri a caso solo per il gusto di criticare le ditte...provateli i prodotti perché non credo che a secco riuscite a vedere la maneggevolezza e la praticità dell arma e come se dici ho provato a secco un Dapiran Saber hahahahah e chi ce l ha lo sa di che parlo...provatelo poi in acqua e poi cambia da pupu a oro...si critica solo se una cosa e stata provava e strariprovata senno come si dice al mio paese "le chiacchier se le prot lu vent" le chiacchiere se le portano il vento TRADOTTO

Come non darti ragione...
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 23:25
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,121
Location:
liguria , framura

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 30/1/2015, 12:56) 
feXS39dl


a me piace la SIGAL SUB

NA BOTTA :P :P :P :P :P

No cioè ragazzi :wub: hahah qua guadagnano 100 punti qualità in più :woot:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2015, 12:52
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Joe, fermo restando che il mio tempo libero lo impiego come mi pare, a me piacerebbe che ci fossero piu' persone in grado di elencare anche i difetti delle attrezzature anziché solo elogiarne i pregi.
Purtroppo cio' capita moolto di rado per fari fattori: menefreghismo, partigianeria, mancanza di coraggio / paura di esporsi davanti ad un vasto pubblico per timore che le proprie idee vengano criticate, scarsa competenza tecnica, bassa cultura in materia.
Personalmente poco mi importa se la massa apprezza o meno i miei punti di vista, resta il fatto che sono libero di esporre le mie idee in modo educato come e quando mi pare.
Se a te danno fastidio in qualche modo i miei commenti basta che li ignori, non li leggi ;)

CITAZIONE (Fabio970 @ 30/1/2015, 12:23) 
E che c'entra, scusami? Io, prima di dire che è un fucile INUTILE, lo dovrei provare personalmente...non perchè me lo dice quello o quell'altro...un esempio è che per te, anche i C4 non servono ad una cippa... :fisch.gif: :fisch.gif:

Ok Fabio... e se se la gente potesse esprimersi solo dopo aver provato i prodotti i forum avrebbero un 60% buono di commenti in meno!
Tu magari dirai meglio, ma secondo me se uno ha un buon bagaglio culturale in materia un'opinione non guasta mai.
Io sono sincero, se una cosa l'ho provata lo dico, se una cosa l'ho toccata con mano anche pero' in questo caso considera che non parlo solo per partito preso, poiché quando esce una novita' mi documento bene in materia, a fondo, su varie fonti, riviste specializzate in primis, recensioni e test, prove pratiche, pareri di esperti nel web, opinioni di chi li ha provati e valutati.
Giusto per dirne una, sto fucile e' stato recensito tempo fa da una nota rivista del settore, da un recensore storico con un'esperienza trentennale di pesca e attrezzature di ogni tipo: ora, ti pare normale che il top di gamma della categoria Team, con quello che costa, non sopporti nemmeno un doppio 16?
Rincula troppo in pratica.
L'allestimento consigliato e' 16+14 e nemmeno tanto tirati!

Tu questo lo sapevi? E gli altri che parlano le sanno queste cose?
E non sto a dire gli altri difetti perché non ne ho né tempo né voglia, ma se parlo di una cosa non lo faccio MAI per antipatie personali MA solo con cognizione di causa <_<

PS: purtroppo o per fortuna ho la dote che quando piglio in mano un prodotto l'occhio mi cade subito sui difetti, nel senso che li individuo con facilita'.
Per questo talvolta faccio fatica a trovare delle attrezzature che mi soddisfino pienamente. E se mi capita di imbattermi nel discorso lo dico senza tanti peli sulla lingua :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 15:12
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,463
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Marcoblu @ 31/1/2015, 12:52) 
...ma se parlo di una cosa non lo faccio MAI per antipatie personali MA solo con cognizione di causa...

PS: purtroppo o per fortuna ho la dote che quando piglio in mano un prodotto l'occhio mi cade subito sui difetti, nel senso che li individuo con facilita'.

Marco...vedi che è tutto relativo...? :rolleyes: Facendo un esempio che ti riguarda: in ogni post dove si parla di arbalete C4, tu entri sempre a gamba tesa dicendo che fanno pena, che sono imprecisi, che hanno troppo rinculo...ecc. ecc...salvo poi sentirti dire da chi li usa (compreso me...) che queste sono SOLO tue impressioni e un tuo parere personale. Però concludi sempre dicendo che chi usa i fucili C4 sono sempre dei fanatici-filo-integralisti di questi arbalete. (adesso però per te, inspiegabilmente, rispetto a questi Team Sigalsub, gli C4 hanno preso punti... :P ). Allora la stessa cosa la potremmo affermare anche per qualsiasi persona che usa fucili diversi, (compreso te...) o nò??? :doh.gif: Se uno si trova bene con un determinato modello, perchè non dovrebbe elogiarlo? Mi sembra ovvio. Come fai tu per esempio con i Bleutec (fucili ottimi, peraltro...), o come quell'altro con i fucili di D@p***n, ecc. ecc....Quindi, perdonami...di quale "cognizione di causa" stai parlando???
Le tue sono solo delle tue considerazioni personali. Ma posso capire il sottolineare una certa perplessità su un oggetto che magari non ci convince e MAI provato...ma addirittura affermare che questo fucile (o altri...) è INUTILE senza nemmeno provarlo personalmente (e anche qui comunque si rimarrebbe nel campo delle opinioni personali...), perdonami ma ribadisce una tua inutile presunzione senza nessun fondamento pratico...:fisch.gif: A meno che chi ha progettato questo (o altri fucili di alto livello..) non capisce una cippa di m*****a. :B):

P.S. riguardo questa tua ultima considerazione, che dirti...complimenti! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 18:41
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,771
Location:
Genova

Status:


Beato chi, come te Marco, grazie al suo "buon bagaglio culturale in materia" è in grado di giudicare un prodotto soltanto perchè lo prende in mano. Non mi è mai capitato di avere un giudizio così tranciante senza aver provato un oggetto.
Mi ricordo uno dei primi arbalete della sporasub una 20-na di anni fa (non è che non voglia fare il nome, ma proprio non ricordo il modello): era un 90 e in mare mi impressionò positivamente. Ebbi la possibilità di provare anche il 110: entrai in mare ovviamente ben disposto, salvo cambiare idea perchè il fucile, con un solo elastico cattivo, si imbarcava in modo evidente, così come era evidente la flessione che si creava tra calcio e fusto. Ho provato 4 tiri ad un bersaglio fisso che andarono in tutte le direzioni. Se avessi espresso un giudizio solo perché lo avevo preso in mano, memore del fratellino minore avrei espresso una corbelleria.
Anche i giudizi che leggi su internet devono essere presi con le molle: ci son troppi prezzolati che parlano bene di prodotti solo perchè fan parte del team o sono sponsorizzati, così come ci son tanti che anzichè dire quello che pensano a seguito di una prova diretta, riportano quello che hanno letto o ascoltato da terzi. Su questo son stati creati dei veri miti che son delle emerite cazzate.
Il prossimo passaggio per stroncare/elogiare un prodotto sarà farlo direttamente dalle fotografie o da un filmato e lo faranno direttamente i critici di professione che in mare magari non ci sono mai andati, ma son veri esperti.
 
Top
Eros hunter
view post Posted on 1/2/2015, 09:41




io sono sempre dell opinione che se uno deve parlare di un fucile che buono cattivo che sia lo deve prima provare in acqua no che lo prendi in mano e scrivi tutte quelle c*****te solo per il gusto di citare la sigal o altre marche ecc io penso che loro come uno svolge il suo lavoro quotidiano che sia operaio o fruttivendolo loro costruiscono fucili e non credono che metto in commercio cose che non sono buone....io prima ho preso in riferimento il saber che visto fuori dal acqua e massiccio grosso pesante ingestibile...poi provato in acqua ci sono rimasto a bocca aperta perché e un gran bel fucile RICORDATI CHE I FUCILI SUBACQUEI SONO SDTATI FATI PER ESSERE USATI SOTTO LA SUPERFICIE DELL ACQUA NON FUORI....fuori i suoi pregi e difetti non li scoprirai mai....percio prova prima di fare tarantelle sul forum ogni volta che ci sei tu in post ci sono discussioni
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 10:03
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Mamma mia quante parole al vento sto leggendo in questo post. Si parla di Team e la gente spamma stupidaggini a destra e a manca. Sul discorso c4 mi ero ripromesso di non tornarci su ma la cosa fantastica è che anche se questa volta non li ho criticati (anzi) ve li andate a mettere in mezzo di nuovo ahahahah.
Sapete cosa?
Non ho più voglia di star dietro alle vostre sterili pippe mentali ne' di rispondervi punto su punto per giustificare non so bene cosa, visto che ho solo espresso una mia opinione personale.
Pensate che sia giusto scrivere solo elogi delle attrezzature, senza mai citare i difetti? Vi da' fastidio uno che ragiona con la propria testa e che esprime i propri pareri dopo aver raccolto informazioni valide e attendibili?
Benissimo, in fondo le ditte non desiderano altro che un gregge disposto a prendere per oro colato tutto cio' che gli propinano, allora compratelo a occhi chiusi sto Team, è un meraviglioso fucile, prezzo basso, bilanciato, supporta gli allestimenti più disparati, insomma è semplicemente perfetto! :lol:

Ahaahahah quante risate mi avete fatto fare :lol3.gif:

PS. Eros non parlare per nulla, i Sa**r li ho usati per mesi e sparano bene e forte, ma quanto a maneggevolezza e brandeggio lasciano parecchio a desiderare rispetto alla concorrenza.
Che poi ci si possa abituare e' un altro paio di maniche, ma il brandeggio non e' certo il loro forte.
La massa che si evince a secco, in acqua da' conferma delle impressioni avute a terra.
Giusto per chiarire, visto che da come li dipingi sembrano dei maneggevoli fuscelli :fisch.gif:

Edited by Marcoblu - 1/2/2015, 11:07
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 10:37
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,685
Location:
Sassari, ma vivo a Genova Voltri

Status:


CITAZIONE (Eros hunter @ 1/2/2015, 10:41) 
io sono sempre dell opinione che se uno deve parlare di un fucile che buono cattivo che sia lo deve prima provare in acqua no che lo prendi in mano e scrivi tutte quelle c*****te solo per il gusto di citare la sigal o altre marche ecc io penso che loro come uno svolge il suo lavoro quotidiano che sia operaio o fruttivendolo loro costruiscono fucili e non credono che metto in commercio cose che non sono buone....io prima ho preso in riferimento il saber che visto fuori dal acqua e massiccio grosso pesante ingestibile...poi provato in acqua ci sono rimasto a bocca aperta perché e un gran bel fucile RICORDATI CHE I FUCILI SUBACQUEI SONO SDTATI FATI PER ESSERE USATI SOTTO LA SUPERFICIE DELL ACQUA NON FUORI....fuori i suoi pregi e difetti non li scoprirai mai....percio prova prima di fare tarantelle sul forum ogni volta che ci sei tu in post ci sono discussioni

Anch'io sono d'accordo sul fatto di provare un fucile, prima di esprimere un giudizio, ma è anche vero che, quando uno si trova meglio con una tipologia di fucile, continua in quella direzione, o almeno così dovrebbe essere. Mi pare che ci sia troppa smania di provare o acquistare fucili nuovi fiammanti che di fatto, a guardarli bene, hanno ben poco di innovativo, per non parlare dei prezzi.
Questo vale anche per qualsiasi parte dell'attrezzatura, non solo il fucile, perché quello che va bene a me non è detto che vada bene a quello che pesca con me. Scusate se vado OT, ma ho visto dei post, oltre a quelli sui fucili, ad esempio per delle pinne con prezzi elevati, secondo me assolutamente non giustificabili nonostante le pur decantate prestazioni da parte di qualcuno.
 
Top
35 replies since 29/1/2015, 09:30   1395 views
  Share